Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Calo, trespolo o gabbia??

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mazzola93

    L'avatar di Mazzola93
    Registrato dal
    26-03-09
    residenza
    Madone
    Messaggi
    63

    Calo, trespolo o gabbia??

    Ciao a tt...
    Ho appena preso da una settimana una calo da imboccare allo stecco;
    Ieri ha iniziato a mangiare qualche semino e a bere l'acqua da solo, quindi mi sono chiesto... ke gabbia devo prendergli quando avrò finito di svezzarlo????
    Mio papà vorrebbe prenderne una come questa
    http://www.zooplus.it/bilder/trespol...eiensitz_1.jpg
    Io invece ero intenzionato a prendere una bel gabbione con sopra l'apertura del trespolo in modo che posso chiuderlo quando voglio, oppure gabbia normale "sempre molto spaziosa"
    Il problema è ke nella stenza ho 1 merlo indiano che appena t si avvicini a lui comincia a beccarti e ho paura per la mia calo lasciarla libera...
    Sono sfavorevole alle catenelle da attaccare alla zampa e il taglio delle remiganti, ke compro?

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Eagles

    L'avatar di Eagles
    Registrato dal
    30-11-08
    residenza
    Pofi
    Messaggi
    379

    Quote Originariamente inviata da Mazzola93 Visualizza il messaggio
    Ciao a tt...
    Ho appena preso da una settimana una calo da imboccare allo stecco;
    Ieri ha iniziato a mangiare qualche semino e a bere l'acqua da solo, quindi mi sono chiesto... ke gabbia devo prendergli quando avrò finito di svezzarlo????
    Mio papà vorrebbe prenderne una come questa
    http://www.zooplus.it/bilder/trespol...eiensitz_1.jpg
    Io invece ero intenzionato a prendere una bel gabbione con sopra l'apertura del trespolo in modo che posso chiuderlo quando voglio, oppure gabbia normale "sempre molto spaziosa"
    Il problema è ke nella stenza ho 1 merlo indiano che appena t si avvicini a lui comincia a beccarti e ho paura per la mia calo lasciarla libera...
    Sono sfavorevole alle catenelle da attaccare alla zampa e il taglio delle remiganti, ke compro?
    Con la gabbia potrai, in futuro, pensare all'accoppiamento e alla riproduzione... Senza fare troppo soffrire il soggetto...




    R.N.A. FOI 36 MU
    I.P.C. 70
    Paolo


  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mazzola93

    L'avatar di Mazzola93
    Registrato dal
    26-03-09
    residenza
    Madone
    Messaggi
    63

    Quote Originariamente inviata da Eagles Visualizza il messaggio
    Con la gabbia potrai, in futuro, pensare all'accoppiamento e alla riproduzione... Senza fare troppo soffrire il soggetto...
    Per l'accoppiamento non mi interessa anke perkè ho già dei cocoriti ke fra poko metterò in cova, il problema è ke se gli compro la gabbia con trespolo ho paura ke non riesco a farla/o abituare a stare sul trespolo, e poi magari un giorno prende e scappa...
    Ade ha le remiganti tagliate da entrambe le ali, gliel'ho detto io al negoziante di tagliargliele almeno per dargli la siringa non vola via e almeno si abitua a me, poi essendo anche piccolo magari incomincia a volare e si fa male, adesso quando ricresceranno non gliele taglio +

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Eagles

    L'avatar di Eagles
    Registrato dal
    30-11-08
    residenza
    Pofi
    Messaggi
    379

    Quote Originariamente inviata da Mazzola93 Visualizza il messaggio
    Ciao a tt...
    Ho appena preso da una settimana una calo da imboccare allo stecco;
    Ieri ha iniziato a mangiare qualche semino e a bere l'acqua da solo, quindi mi sono chiesto... ke gabbia devo prendergli quando avrò finito di svezzarlo????
    Mio papà vorrebbe prenderne una come questa
    http://www.zooplus.it/bilder/trespol...eiensitz_1.jpg
    Io invece ero intenzionato a prendere una bel gabbione con sopra l'apertura del trespolo in modo che posso chiuderlo quando voglio, oppure gabbia normale "sempre molto spaziosa"
    Il problema è ke nella stenza ho 1 merlo indiano che appena t si avvicini a lui comincia a beccarti e ho paura per la mia calo lasciarla libera...
    Sono sfavorevole alle catenelle da attaccare alla zampa e il taglio delle remiganti, ke compro?
    Anche se ho svezzato pochi pappi non ho mai sentito la necessità del taglio..




    R.N.A. FOI 36 MU
    I.P.C. 70
    Paolo


  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mazzola93

    L'avatar di Mazzola93
    Registrato dal
    26-03-09
    residenza
    Madone
    Messaggi
    63

    Quote Originariamente inviata da Eagles Visualizza il messaggio
    Con la gabbia potrai, in futuro, pensare all'accoppiamento e alla riproduzione... Senza fare troppo soffrire il soggetto...
    si, ma solo questa volta perkè è la mia prima esperienza di allevamento allo stecco.
    Ke faccio con la gabbia?
    Se in futuro prendessi un'altra calo andrebbero d'accordo?

  6. #6
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di max coppa

    L'avatar di max coppa
    Registrato dal
    20-01-09
    residenza
    prov novara
    Messaggi
    1,385

    Come detto piu' di una volta ogni pappagallo e' un mondo a se.
    Quando ho allevato un paio di calo e gli davo la siringa non scappavano ,anzi appena sentivano la mia voce emettevano quello strano verso e non tacevano fino a che non erano sazie.Solo quando mancava poco allo svezzamento mangiavano mezza siringa e se ne volavano sopra il mobile. Poi tornavano sul tavolo per rientrare in gabbia.Sono contrario al taglio delle penne.Piuttosto che il trespolo comprerei una gabbia col tetto apribile.


    R.A.E. 014 - A.O.E. 371 - A.O.B. SV699 - R.N.A SX36 - S.A.U.L. CH 6955 -

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mazzola93

    L'avatar di Mazzola93
    Registrato dal
    26-03-09
    residenza
    Madone
    Messaggi
    63

    Non lo sapevo che non volavano cmq, cmq questa pratica l'ho fatta solo questa volta, ade aspetto ke crescano...
    Il negoziante ke ce l'aveva prima gli dava la pappetta e la faceva andare tutta sopra le piume nuove; così facendo lui se le strappava, ade gli stanno ricrescendo (per fortuna) Domani posto una foto del mio piccolo/a.
    Cmq mi sa ke vado per un bel gabbione però chiuso, siccome ho anke il merlo indiano ho paura ke se lo becca lo ammazza, poi c'è anke mio papà, magari si dimentica ke c'è il pappagallo, apre le finestre e mi scappa]|
    Quindi penso ke lo libererò quando sarà in mia compagnia [
    Ditemi se sbaglio qualcosa...
    http://img18.imageshack.us/img18/7453/snc00078z.jpg
    (foto vekkia di 3 giorni)

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225
    Quote Originariamente inviata da Mazzola93 Visualizza il messaggio
    Non lo sapevo che non volavano cmq, cmq questa pratica l'ho fatta solo questa volta, ade aspetto ke crescano...
    Il negoziante ke ce l'aveva prima gli dava la pappetta e la faceva andare tutta sopra le piume nuove; così facendo lui se le strappava, ade gli stanno ricrescendo (per fortuna) Domani posto una foto del mio piccolo/a.
    Cmq mi sa ke vado per un bel gabbione però chiuso, siccome ho anke il merlo indiano ho paura ke se lo becca lo ammazza, poi c'è anke mio papà, magari si dimentica ke c'è il pappagallo, apre le finestre e mi scappa]|
    Quindi penso ke lo libererò quando sarà in mia compagnia [
    Ditemi se sbaglio qualcosa...
    http://img18.imageshack.us/img18/7453/snc00078z.jpg
    (foto vekkia di 3 giorni)
    ...Opterei per questa tua ultima decisione!
    La tua piccola, da quest'ultima foto, sta "mettendo" numerose piume nella zona anteriore del collo! Buon segno!
    Ciao!
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mazzola93

    L'avatar di Mazzola93
    Registrato dal
    26-03-09
    residenza
    Madone
    Messaggi
    63

    Grazie, cmq ne ha molte di + adesso! Speriamo bene, grazie a tt [

  10. #10
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di max coppa

    L'avatar di max coppa
    Registrato dal
    20-01-09
    residenza
    prov novara
    Messaggi
    1,385

    Che dirti, le calo fanno schifo per il modo in cui si alimentano.Si sporcano da far schifo e sul petto hanno problemi.E' normale.Cmq sono esperienze personali.Si dice sempre ogni pappagallo e' uno mondo a parte.Anche se poi tutti sono molto simili.

    R.A.E. 014 - A.O.E. 371 - A.O.B. SV699 - R.N.A SX36 - S.A.U.L. CH 6955 -

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. coppia calo
    Da lucas nel forum Psittaciformi : mutazioni, accoppiamenti e aspettative di nascita
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 01-12-09, 14: 47
  2. calo
    Da ealoisio8 nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 10-08-09, 12: 50
  3. Il trespolo sono IO (educazione calopsitta)
    Da dsk2006 nel forum Psittaciformi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15-04-09, 19: 41
  4. Il mio calo
    Da Eagles nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 07-04-09, 17: 34
  5. trespolo merlo indiano?
    Da giovanni_95 nel forum Altri esotici
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-04-08, 14: 49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi