Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: quanti pulli......?aiuto!!!

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roby95


    Registrato dal
    02-09-08
    residenza
    pozzuoli
    Messaggi
    94

    quanti pulli......?aiuto!!!

    buona sera a tutti,volevo kiedere:quanti pulli riesce a crescere una coppia di DM???ve lo kiedo perkè la mia fidata coppia di DM ha deposto stamattina il sesto e spero ultimo uovo mentre ieri mattina e stamattina l'altra coppia ha deposto 2 uova,ma il problema è ke quest'ultima coppia cova le uova fino alla skiusa ma poi non imbecca i pulli.quindi ke mi consigliate di fare??posso mettere le uova dell'ultima coppia in quella della prima??però nelle 3 covate ke ha fatto la coppia ke non imbecca i pulli ha deposto sempre 5 uova.quindi se ne deporrebbe 5 la coppia si troverebbe con 11 uova probabilmente con 11 pulli.sono in grande difficolta,non voglio vedere altri pulli morire il giorno dopo della nascita.perfavore aiutatemi........graie
    roberto
    dimenticavo di kiedervi qual'e l'eta in cui i pulli di DM sono completamente autonomi.graie ancora

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Secondo me il numero ideale si ha quando tutti i pulli riescono a crescere allo stesso modo.Da quello che ho potuto constatare io ,quattro è il numero perfetto.Quando gia sono in sei ,gli ultimi due rimangono molto più piccoli rispetto agli altri...Quindi aggiungere altre uova alle 6 che gia hanno non è fattibile.Non hai altre coppie a cui passarle?
    L' età in cui raggiungono l' autonomia è sui 35 giorni.Ma per essere sicuri è bene aspettare 40-45 giorni.
    SV189

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roby95


    Registrato dal
    02-09-08
    residenza
    pozzuoli
    Messaggi
    94

    salve a tutti per mia enorme fortuna e per quella delle uova la femmina ke non imbecca i pulli si è fermata a 2 uova(non mi è mai capitato un caso simile ,è normale ke si fermano a 2 uova??starà bene?)e quella ke li imbecca a 6.le due uova per adesso sono ancora con i diamantini e ieri ho messo 2 uova finte nel nido di 2 PDG al momento entrano ed escono dal nido ma non so se le covano costantemente perke a volte sono calde altre volte no.cmq se i pdg non le covano sarò costretto a metterle sotto l'altra coppia di diamantini.

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    A volte succede che facciano una deposizione di poche uova.Comunque ti consiglio di fare la speratura delle 6 uova e nel caso ce ne fosse qualcuno non fecondo lo togli e lo sostituisci con uno dell' altra coppia.Se sono tutte feconde allora conviene aspettare che covino i passeri.
    SV189

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Aiuto urgente......pulli!!!!!
    Da Davide88Sr nel forum Canarini di colore
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26-03-10, 19: 08
  2. Aiuto pulli gould
    Da anto0peppe nel forum Esotici
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25-01-09, 17: 21
  3. aiuto pulli diamantini...
    Da miriamchicca nel forum Esotici
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19-01-09, 09: 38
  4. Aiuto per pulli di civetta
    Da wildcathendrix nel forum Alimentazione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 03-08-08, 21: 20
  5. aiuto pulli
    Da gianluca cenerelli nel forum Allevamento
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-05-08, 15: 10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi