Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: o cardillo nun vo' pensiero

  1. #1
    Sostenitore del Forum

    L'avatar di cavaliereA64
    Registrato dal
    02-12-07
    residenza
    italy
    Messaggi
    167

    o cardillo nun vo' pensiero

    piu' li guardo e piu' sono convinto che nell'allevamento del cardellino la migliore medicina e' la tranquillita'.Acqua e aceto di mele,acqua miele e gocce di limone,acqua e vitamina,acqua e anti-sress....sicuramente fara' bene ma inevitabilmente il povero cardillo si domandera'... non c'e' un po' d'acqua fresca e semplice]§]§]§.....luci artificiali e artificiose...finta alba,finto tramonto ....ma dov'e' finito il sole vero...[[==/][[==/][[==/]......e' per questo che ho deciso di allevare una coppia "nature"....senza fronzoli e cure particolari...sono passati due mesi e vedo che stanno benissimo...ma cos'e' il meglio...cos'e' il peggio...1-.-1-.-...e quello che e' meglio per noi sara' veramente meglio per loro...???carrot.,°

  2. #2
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040
    Daccordissimo con te! Io sto allevando naturalmente da quando ho iniziato e devo dire che vado avanti senza troppe difficoltà, anche sensa difficoltà...
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  3. #3

    Quoto assolutamente.
    Magari per alcune specie l'ambiente ultracontrollato è necessario;
    Probabilmente anche per l'allevamento del canarino con finalità sportive;
    Ma chi è un semplice appassionato di indigeni...li lasci vivere il più naturalmente possibile!

  4. #4
    Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Sara Mandora

    L'avatar di Sara Mandora
    Registrato dal
    06-10-07
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,483

    nel mio piccolo , posso dire che i miei parrocchetti dal groppone rosso da quando li ho messi in voliera all'esterno ( e ormai sono al terzo inverno , anche a -10 )hanno un aspetto decisamente migliore , il piumaggio ora che hanno appena terminato la muta è veramente bello e covano senza problemi e se quest'anno hanno fatto solo una covata è stato perchè ho restaurato la voliera e li ho sballottati e disturbati . fanno tranquillamente il bagno anche adesso e non sembrano per nulla in difficoltà per le basse temperature . è ovvio che sono stati acclimatati e sono protetti con pvc dalle correnti d'aria , ma è l'unico accorgimento adottato . è ovvio che io sono solo un 'appassionata , e non ho finalità espositive o di selezione ... per ora ![))(*
    un saluto, Sara - RAE 0033 - SV401


    Adelante por los sueños que aún nos quedan
    adelante por aquellos que están por venir


  5. #5
    Sostenitore del Forum

    L'avatar di cavaliereA64
    Registrato dal
    02-12-07
    residenza
    italy
    Messaggi
    167

    e' anche questione d'aria....molta aria... poco pullus

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di BRUNO Michele

    L'avatar di BRUNO Michele
    Registrato dal
    09-08-07
    residenza
    san lucido/roma
    Messaggi
    78

    Ciao Alessandro, mi complimento questo è il giusto modo di allevare, sono molto compiaciuto del tuo metodo che di sicuro ti porterà lontano, Coediali Saluti Michele

  7. #7
    Sostenitore del Forum

    L'avatar di cavaliereA64
    Registrato dal
    02-12-07
    residenza
    italy
    Messaggi
    167

    speriamo... per il momento i cardellinj che ho preso da te sono ancora tutti vivi....la lutina pero' un pensiero....era piccolissima...sembrava un topolino...non volava ma saltellava da una mazzarella all'altra.....poi e' stata strana per un po'...l'ho isolata ma soffre assai il freddo.....ora sta meglio .....per scaramanzia ne ho comprata un'altra...poi ci sentiamo con calma per consigli su..."incroci difficili"....ciao Alex

  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di goffredo bernabucci


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    gubbio
    Messaggi
    167
    ...giustissimo allevare all'aperto, anche l'alimentazione però è importante sia più naturale possibile...capolini di tarassaco..in questo periodo bacche di pyracanta, semi di rosa selvatica, tutto quanto reperibile ogni stagione..bella di notte antistress oltre che per i semini e noto che anche i miei cardellini godono di questo trattamento senza medicinali o astrusi processi anti questo o anti quello.......

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario Balsamo

    L'avatar di Rosario Balsamo
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Villasmundo
    Messaggi
    2,094

    Per soggetti come i cardellini mi associo alle parole dette da Cavaliere.....
    Aria,sole ed acqua fresca associata ad alimentazione giusta danno al sogetto pochissimo stress.
    Complimenti per il metodo!!!!!!!!!!
    Rosario Balsamo SV284
    i miei errori????? nè più nè meno dei tuoi!!!!!

  10. #10
    sò fritto
    Nazionalità:
    La bandiera di Garbizza Marco

    L'avatar di Garbizza Marco
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    prov.Venezia
    Messaggi
    252

    Con i cardellini molte volte siamo noi fonte di stress...con i nostri continui andirivieni vicino alle gabbie o addirittura la nostra continua osservazione e fornitura di piccole golosita' che molte volte servono ma altre spesso disturbano,viziano,scompensano i riproduttori.Giustissimo l'allevamento all'aperto,ma anche molta tranquillita'.
    Ciao

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi