Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Verzellina ancora incerta...

Visualizzazione discussione

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mujaive

    L'avatar di mujaive
    Registrato dal
    04-01-09
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    235

    Verzellina ancora incerta...

    Ciao a tutti.
    Da alcuni mesi ho formato la mia prima coppia di verzellini.
    Da circa 1 mese, il maschio canta in continuazione, quindi ho deciso di mettere il nido, piccolo in vimini e ben mimetizzato con foglie finte, l'ho messo in un angolo alto della gabbia.
    All'inizio i soggetti ignoravano tutto. Da circa 1 settimana, ho visto che la femmina gioca con il materiale che ho messo per l'imbottitura, ma lo getta sul fondo della gabbia, non ha nessun interesse per il nido.

    La gabbia non supera i 50 cm per 30 cm..forse è troppo piccola?? Mi consigliate di spostarli in un gabbione piu' grande, o aspetto ulteriori sviluppi?

    Accetto tutti i consigli del caso, sono alle prime armi con questi stupendi serinus..
    Grazie.
    Leo.

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MaurizioDiStefano


    Registrato dal
    16-07-07
    residenza
    Frosinone
    Messaggi
    460

    ciao! il comportamento della femmina è del tutto normale, spargono il meteriale cosi anche in voliera, quando poi decidono di mettersi al lavoro in mezza giornata fanno il nido.
    certo la gabbia è molto piccola, io ti consiglierei un gabbione da 90 o meglio da 120

  3. #3
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Quoto Maurizio,almeno ci vorrebbe una 90

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di beata gallipoli

    L'avatar di beata gallipoli
    Registrato dal
    27-07-08
    residenza
    Matera
    Messaggi
    502

    io li allevo nelle 65 e ti assicuro che in una 90 il comportamento sarà lo stesso,ma almeno la femmina avrà più spazio x sottrarsi alle avances focose del maschio.Abbi pazienza e finchè godranno di buona salute sono sicura che i risultati arriveranno.


    Beata Gallipoli,Matera.

  5. #5
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Non parlavo tanto del comportamento quanto del benessere degli uccelli stessi

  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nuk

    L'avatar di nuk
    Registrato dal
    18-12-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    458

    Io sostengo, l'allevamento in gabie più piccole, se gli uccelli lo consentono così da ottenere soggetti più docili e facili da allevare visto ancora la scarsità di soggetti allevati.
    Essendo un uccelletto piccolo e tranquillo, non credo dovresti avere problemi.
    Se pensiamo agli spazi, dovremmo unsare gabbioni anche per il povero canarino.......tutto dipende dall'indole dei soggetti da allevare.
    Ciao Nuccio.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Deplumazione facciale verzellina
    Da Alessandro Picchi nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21-04-13, 20: 10
  2. Ancora prova
    Da quattrozampe nel forum Le vostre foto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-11-09, 20: 48
  3. Organetto X Verzellina
    Da massimo camera nel forum Ibridi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17-10-08, 12: 45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi