Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: femmine di xanthogaster

  1. #11
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pinomello

    L'avatar di pinomello
    Registrato dal
    23-12-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    270

    Quote Originariamente inviata da pinomello Visualizza il messaggio
    a riguardo dei xanthogaster , come alimentazione, uso la miscela greg per cardellini, ad 1 kg di greg aggiungo 1/2 kg di scagliola, dello start tal quale o addizzionata a della lattuga bianca e cicoria, frittatina , preparata con 1 bicchiere di acqua , 1 tazzina di semola e l'uovo, semi germinati, grit e di tanto in tanto verdura a fogli verdi , cetriolo , mela , spiga di panico etc. E' adatto questo tipo di alimentazione , per farli andare in estro, e quindi portare a termine un minimo di due covate. Grazie già da ora per la risposta
    Questa mattina ha deposto il primo uovo, ma dal posatoio sulla griglia rompendolo, dopo che gli ho messo un uovo finto nel nido si è seduta, speriamo che le prossime le deponga nel nido

  2. #12
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pinomello

    L'avatar di pinomello
    Registrato dal
    23-12-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    270

    la mia coppia di xanthogaster è partita , ha deposto un uovo dal posatoio rompendolo, a distanza di 6 giorni ha deposto altre 2 uova ma di covare non se ne parla, non ha costruito un nido ben rifinito, gira continuamente con degli sfilacci nel becco, aspetteremo tempi migliori

  3. #13
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massyesposto

    L'avatar di massyesposto
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Fano (PU) Marche
    Messaggi
    381

    quanti nidi gli hai messo e dove gli hai posizionati?usi il feltrino di cocco?

  4. #14
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pinomello

    L'avatar di pinomello
    Registrato dal
    23-12-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    270

    Voglio mettere a conoscenza gli amici del forum dell'insolita esperienza che mi è capitata il giorno 27/04/12, veniamo ai fatti, il mio piccolo allevamento composto da 1 coppia di cardinalini, 1 coppia + 1 femmina di xanthogaster, 1 giovane cardinalino nato il 25/03 , ebbene detti uccelli , al mio rientro dal lavoro li trovo tutti MORTI, ad eccezzione della femmina di cardinalino che cova 4 uova feconde, da premettere che al mattino avevo somministrato dei semi germinati, anche se a detta degli esperti i semi germinati andati a male causano delle micosi che possono andare avanti per molto tempo, la mia ipotesi è quella di una pur lieve fuga di gas. Voi cosa ne pensate.

  5. #15
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pinomello

    L'avatar di pinomello
    Registrato dal
    23-12-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    270

    Ciao a tutti, per il 2014 metto in riproduzione 2 coppie di xanthogaster, speriamo in una buona stagione cove per tutti noi.

  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    17-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Se si fosse trattato di una fuga di gas sarebbe morta anche la femmina di cardinalino penso.....

    Massimo

  7. #17
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pinomello

    L'avatar di pinomello
    Registrato dal
    23-12-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    270

    La seconda covata di 4 piccoli xanthogaster viene allevata dalla solo madre in modo impeccabile , il maschio lo tengo separato perchè la femmina lo aggredisce, li alimento con pastoncino con uovo sodo semi cotti e piselli, e semi germinati , di tanto in tanto poca verdura. L'altra femmina femmina stamattina l'uovo lo ha deposto sulla griglia rompendolo.Ciao a tutti.

  8. #18
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    17-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Sono uccellini che mi hanno sempre affascinato sia per il colore che per le piccole dimensioni....volevo chiedere a voi che li allevate,possono stare all'esterno tutto l'anno?

    Massimo

  9. #19
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pinomello

    L'avatar di pinomello
    Registrato dal
    23-12-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    270

    Ciao Loreto ti rispondo per quanto è di mia conoscenza, le mie coppie sono in casa, ma degli amici allevatori di Napoli li allevano fuori se pur adeguatamente protetti, potrebbe andar bene una veranda .

  10. #20
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Qui a Torino molti li tengono all'aperto, di sicuro sono molto piu tolleranti alle basse temperature dei cardinalini e io quelli li ho tenuti a -2 senza che patissero

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Femmine foi 2009
    Da messina80 nel forum Cedo
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04-01-10, 19: 30
  2. femmine deboli
    Da dos nel forum Canarini di colore
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-02-09, 14: 13
  3. mozambico femmine
    Da andrea colacicchi nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-01-09, 23: 49
  4. Un Maschio Per Due Femmine
    Da Gianluca Rossi nel forum Canarini di Forma e Posizione Arricciati
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-01-09, 14: 44
  5. spinus xanthogaster
    Da fredom65 nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-09-08, 08: 02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi