Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: cominciare col cardinalino

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marcotoschi

    L'avatar di marcotoschi
    Registrato dal
    23-02-09
    residenza
    Savona
    Messaggi
    69

    si quindi anche tu claudio mi consigli coppie fisse certo magari quando avrò acquisito la giusta esperienza tenterò anche l'altro metodo.
    Che devo dire vi ringrazio tutti
    Sapere ciò che si vuole attuarlo il più presto che si può

    R.O.E. 68A

  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di iaco


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Badia
    Messaggi
    35

    Salve,
    t consiglio di acquistare il nuovissimo libro sui cardinalini da Alcedo. Vi troverai tutte le informazioni che ti servono non solo per iniziare, ma anche per piú tardi, quando, come ti auguro, sarai esperto. E' un ottimo libro.
    Saluti
    Iaco

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marcotoschi

    L'avatar di marcotoschi
    Registrato dal
    23-02-09
    residenza
    Savona
    Messaggi
    69

    caro jaco ti ringrazio del consiglio e non voglio sembrare ingrato e polemico anzi. Io adoro leggere, ho avuto modo di vedere alcuni splendidi manuali di ornitologia e soprattutto ho avuto modo di toccare con mano la pregiatezza degli articoli trattati dall'editore di cui mi consigli la lettura. ciò detto però apprezzo maggiormente i consigli di voi del forum confrontarmi con persone che magari nn hanno la stessa esperienza di chi ha scritto il manuale ma sicuramente vi è uno scambio di idee nei 2 sensi. Magari gli insuccessi saranno maggiori e i tempi di miglioramento saranno dilazionati ma ...spero di farcela ugualmente
    Grazie mille
    Sapere ciò che si vuole attuarlo il più presto che si può

    R.O.E. 68A

  4. #14
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Jalapeno

    L'avatar di Jalapeno
    Registrato dal
    06-08-07
    residenza
    Büsti Gràndi
    Messaggi
    661

    Se posso permettermi, ti consiglierei di andarci con i piedi di piombo, mi è capitato tante volte di vedere neofiti partire in quarta e poi, dopo una stagione cove disastrosa, svendere gabbie e soggetti.... per il primo anno prenditi una coppia massimo 2.
    Dici di avere delle coppie di mosaici, come stanno andando le cove? perchè se hai problemi con i canarini, la vedo durissima con i cardinalini.

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marcotoschi

    L'avatar di marcotoschi
    Registrato dal
    23-02-09
    residenza
    Savona
    Messaggi
    69

    ma sicuramente ti ringrazio del consiglio anche se, avendo ormai 34 anni sarò un neofita dal punto di vista ornitologico ma so che si sta parlando di esseri viventi e no di oggetti inanimati. io sono una persona posata riflessiva e comincerò sicuramente con calma facendomi seguire anche da qualche ragazzo dell'associazione qui di savona che conosco. i canarini nn li ho fatti accoppiare li ho tenuti separati per gravi problemi familiari . Io non ho una smania di veder riprodurre di avere super covate di far cose stupefacenti io oglio, tanto per cominciare, riuscire ad allevare nel miglior modo i cardinalini poi proverò qualche covata sempre gestendola al megio per quelle che sono le mie conoscenze e poi si vedrà.
    Sapere ciò che si vuole attuarlo il più presto che si può

    R.O.E. 68A

  6. #16
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marcotoschi

    L'avatar di marcotoschi
    Registrato dal
    23-02-09
    residenza
    Savona
    Messaggi
    69

    ultima domanda jalapeno per ovvi motivi di ciclicità degli eventi a tua volta sarai stato neofita e in quel caso ci sarà stata una cosa che ha fatto la differenza intendo dire avrai avuto, credo i tuoi insuccessi, cosa ti ha dato la spinta per continuare per andare avanti comunque?
    Sapere ciò che si vuole attuarlo il più presto che si può

    R.O.E. 68A

  7. #17
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Jalapeno

    L'avatar di Jalapeno
    Registrato dal
    06-08-07
    residenza
    Büsti Gràndi
    Messaggi
    661

    Per quel che riguarda l'ornitologia posso dire di non aver avuto delusioni da neofita, infatti ho avuto modo di avvicinarmi in maniera graduale ma decisa con l'aiuto di mio padre quando ero ancora bambino.
    In altri hobby o passioni, invece troppo spesso nella foga di fare bene ho invece fatto molto male, inutile dire che molte passioni, mal iniziate, sono state abbandonate, altre volte ho continuato... cosa mi ha dato la spinta per continuare nonostate l'iniziale insuccesso? non lo so! ho però imparato che un avvicinamento graduale è molto più produttivo di un salto nel vuoto.
    Ultima cosa, 6 femmine e 3 maschi volanti non mi sembra sia il modo giusto per
    cominciare con calma, detto questo ti saluto e ti faccio gli auguri.

  8. #18
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marcotoschi

    L'avatar di marcotoschi
    Registrato dal
    23-02-09
    residenza
    Savona
    Messaggi
    69

    mah va beh grazie comunque
    Sapere ciò che si vuole attuarlo il più presto che si può

    R.O.E. 68A

  9. #19
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di Massimo Riva


    Registrato dal
    27-01-09
    residenza
    Lavagna Genova
    Messaggi
    2,173

    Ciao Marco,ho seguito un pó la discussione e se vuoi il mio consiglio buttati con passione e anche gli errori serviranno come esperienza!!!Guarda me,l1anno scorso il mio allevamento é stato infestato dagli acari che mi hanno fatto morire tutte le nidiate a parte una di 4,quest'anno i topi poco prima della stagione cove mi hanno ucciso il mio amato cardellino e mutilato un maschio di malinois e vari bronzi,ma non mi sono dato per vinto e adesso ho giá 13 novelli e di nuovo tutte le coppie in cova,a parte il verzellino con canarina.L'amore non é solo gioia ma anche dispiaceri,ma non per questo smettiamo di AMARE.A proposito se passi da Lavagna vienimi a trovare[[[]]]::-°°-

  10. #20
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marcotoschi

    L'avatar di marcotoschi
    Registrato dal
    23-02-09
    residenza
    Savona
    Messaggi
    69

    Ciao maxxi. Si ma guarda, era quello che immaginavo ed intendevo dire.Io cerco di fare del mio meglio nn sono uno sprovveduto fuori di testa, ci metterò il massimo della passione e dell'impegno. Cavolo certo che potrei venire a vedere il tuo allevamento e farmi un'idea heheheeh
    Ciao grazie
    Sapere ciò che si vuole attuarlo il più presto che si può

    R.O.E. 68A

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Cardinalino topaze
    Da spinus nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15-05-09, 22: 52
  2. Cardinalino P.Isabella.
    Da Claudio Bosich nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09-03-09, 13: 45
  3. E giusto cominciare prima con le cove
    Da orselli oreste nel forum Allevatori
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 25-02-09, 13: 58
  4. cardinalino
    Da pietro alessio di maria nel forum Ibridi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-01-08, 18: 23
  5. spinus : RE Cardinalino!!!!
    Da Luca Anniballi nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19-07-07, 21: 27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi