Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: aiuto........!

  1. #1
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fovea78


    Registrato dal
    17-12-07
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,092

    aiuto........!

    Salve, oggi scendendo in allevamento mi sono accorto che un pullo di 7 gg era sul fondo della della gabbia, adagiato sulla griglia, con la testolina tra le sbarrette, prendendolo in mano il suo corpicino era completamente gelato, l'ho tenuto per circa 15/20 minuti tra le mie mani e con il calore del mio alito il piccolo che sembrava morto come per magia si è rianimato, ho rimesso il pulletto nel nido sotto i fratelli sperando che il calore degli altri possa servire a qualcosa, ora vi chiedo devo fare qualche altra operazione o mi limito ad osservare l'andamento degli eventi?
    Grazie in anticipo per le risposte..............!

    Fabio........! r.n.a. 21pz

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Quote Originariamente inviata da fovea78 Visualizza il messaggio
    Salve, oggi scendendo in allevamento mi sono accorto che un pullo di 7 gg era sul fondo della della gabbia, adagiato sulla griglia, con la testolina tra le sbarrette, prendendolo in mano il suo corpicino era completamente gelato, l'ho tenuto per circa 15/20 minuti tra le mie mani e con il calore del mio alito il piccolo che sembrava morto come per magia si è rianimato, ho rimesso il pulletto nel nido sotto i fratelli sperando che il calore degli altri possa servire a qualcosa, ora vi chiedo devo fare qualche altra operazione o mi limito ad osservare l'andamento degli eventi?
    Grazie in anticipo per le risposte..............!
    Io mi limiterei a tenerlo osservato per vedere se si riprende, potrebbe essere stato erroneamente sbalzato fuori dal nido spinto dai fratellini o impigliato nelle zampe della madre, in ogni caso dovrebbe essersi trattato di un'episodio ma se dovesse tornare a succedere allora secondo me dovresti metterlo sotto ad una'altra canarina con piccoli della stessa età, nel malaugurato caso in cui tu non ce l'abbia allora ti toccherà fare il papà adottivo! [[[]]]
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  3. #3
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fovea78


    Registrato dal
    17-12-07
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,092

    Tutto ok sono tornato nel pomeriggio in allevamento, e con enorme piacere ho potuto costatare che il pullo sta bene, ed ha anche il gozzo pieno, meno male che brutta esperienza..............!

    Fabio........! r.n.a. 21pz

  4. #4
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di Massimo Riva


    Registrato dal
    27-01-09
    residenza
    Lavagna Genova
    Messaggi
    2,173

    Ciao Fabio,é successo anche a me,solo che io me ne sono accorto troppo tardi.Sono contento per il tuo pulletto]"]]]]^^^^

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Meno male che è andata bene. A volte per noi è più emozionante sapere che abbiamo recuperato un soggetto in balia del suo destino che la schiusa di un uovo.

  6. #6
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fovea78


    Registrato dal
    17-12-07
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,092

    dopo neanche 48 ore ho trovato lo stesso pullo sul fondo, ma questa volta non sono riucito a salvarlo qualcuno di voi mi sa dire il perchè di questo comportamento, il pullo si presentava sano con il gozzo abbastanza pieno, ma aveva le zampine viola, ed anche il becco presentava quasi lo stesso colore.......................!

    Fabio........! r.n.a. 21pz

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di principiante

    L'avatar di principiante
    Registrato dal
    16-10-08
    residenza
    terrasini (pa)
    Messaggi
    539

    Quote Originariamente inviata da fovea78 Visualizza il messaggio
    dopo neanche 48 ore ho trovato lo stesso pullo sul fondo, ma questa volta non sono riucito a salvarlo qualcuno di voi mi sa dire il perchè di questo comportamento, il pullo si presentava sano con il gozzo abbastanza pieno, ma aveva le zampine viola, ed anche il becco presentava quasi lo stesso colore.......................!
    ciao,
    toglimi una curiosita', hai anellato i pulli? se e si puo' anche darsi che sia stata la madre stessa a buttare fuori dal nido il pullo, a me e' capitato diverse volte, questo perche' la madre nel pulire il nido prende il pullo per la zampina e lo butta fuori.

  8. #8
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fovea78


    Registrato dal
    17-12-07
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,092

    si ho anellato i pulli, ma perchè mi butta giù sempre lo stesso pullo................!

    Fabio........! r.n.a. 21pz

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di principiante

    L'avatar di principiante
    Registrato dal
    16-10-08
    residenza
    terrasini (pa)
    Messaggi
    539

    Quote Originariamente inviata da fovea78 Visualizza il messaggio
    si ho anellato i pulli, ma perchè mi butta giù sempre lo stesso pullo................!
    ciao fovea, com'e' andata a finire con il pullo, spero bene, toglimi una curiosita sei di foggia citta'?

  10. #10
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Aiuto

    Io ho la convinzione che alle volte le madri buttano fuori dal nido un pullo debole.Alle volte ho provato ad affidare un pullo cosi ad una balia ma in varie occassioni non c'e' la fatta.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Aiuto!!!!!
    Da mara-4 nel forum Arricciato del Sud
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 04-03-09, 15: 09
  2. aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!
    Da maria francesca nel forum Notizie e domande
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19-10-08, 19: 33
  3. aiuto
    Da verdognolo nel forum Canarini di colore
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 06-05-08, 22: 00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi