Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Alternativa alla pettorina per pappagalli.

  1. #11
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Sicuramente in pochi hanno capito questa risposta:
    Quote Originariamente inviata da massimo 14 Visualizza il messaggio
    Complimentoni per la trovata: davvero geniale!!!!!!!!!!!!!!
    ..e di sicuro una risposta molto contrariata a quel """"suggerimento"""" improponibile!!!!!
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  2. #12
    massimo 14
    Guest

    Pensavo si capisse al volo che era detta ironicamente.
    Come si può seriamente consigliare di inserire un moschettone nell'anello di un pappagallo?
    Che senso ha intervenire "tanto per passare il tempo", dispensando consigli stupidi e senza nmmeno sapere di che si sta parlando?
    Mi riferivo, naturalmente al messaggio di "nico95XD"
    Ultima modifica di massimo 14; 27-05-10 a 12: 56 Motivo: Mi sono moderato da solo.........

  3. #13
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di francesco_camporini

    L'avatar di francesco_camporini
    Registrato dal
    24-04-10
    residenza
    como
    Messaggi
    25

    Secondo me è una grande Stro....a pensate voi stessi dentro a uno zaino, chi lo ha fatto sto zaino è uno che non ha rispetto per gli animali ecc, come detto precedentemente, la pettorina serve appunto per la passeggiata, il volo ecc, lo zaino a che serve?

    volete mettere una cosa del genere come fa la mia Charlie e uno dentro uno zaino?


  4. #14
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di max coppa

    L'avatar di max coppa
    Registrato dal
    20-01-09
    residenza
    prov novara
    Messaggi
    1,385

    Lo zaino e' servito a una mia conoscente per trasportare il suo pappagallo in aereo perche' si trasferiva in Messico e la compagnia aerea l'ha accettato come trasportino.Ovviamente aveva con se mangime ed acqua ed e' passato come bagaglio a mano.Ecco a cosa puo' servire.

    R.A.E. 014 - A.O.E. 371 - A.O.B. SV699 - R.N.A SX36 - S.A.U.L. CH 6955 -

  5. #15
    massimo 14
    Guest

    Quote Originariamente inviata da francesco_camporini Visualizza il messaggio
    Secondo me è una grande Stro....a pensate voi stessi dentro a uno zaino, chi lo ha fatto sto zaino è uno che non ha rispetto per gli animali ecc, come detto precedentemente, la pettorina serve appunto per la passeggiata, il volo ecc, lo zaino a che serve?

    volete mettere una cosa del genere come fa la mia Charlie e uno dentro uno zaino?

    Hai proprio ragione.... è per il rispetto della tua Charlie che stai pensando di realizzare una pettorina fatta con una catenella, vero????????????????????????????

  6. #16
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ma-fia


    Registrato dal
    03-04-13
    residenza
    Ispica
    Messaggi
    2

    Guinzaglio cani

    Lo so che questa discussione e bella vecchia, ma era unica che ho trovato piu' o meno sul soggetto mentre stavo cercando.
    Bird&Peter.JPG
    Iniziando un po' da lontano - ho due amazzoni. Il disastro su cui si trovano i pappagalli e' la gabbia (funzionale ma ancora non finita).
    Il maschio (a sinistra, Amazona aestiva) ha quasi 13 anni e l'ho preso quando aveva 7 settimane; la provenienza della femmina (a destra, Amazona oratrix) non e' molto chiara, solo si sa che e' stata nata in cattivita' siccome ha l'anellino senza giunture; e' con noi dal 2007 dopo essere stata trovata dal mio dottore nel suo giardino. Siccome ha incominciato ad esibire comportamento femminile nella primavera del 2009, posso con certa sicurezza dire che e' stata nata nel 2004.

    Tornando al discorzo principale - io ho sempre utilizzato un guinzaglio per cani piccoli sul maschio. Ho messo un'altro annellino su quello suo, e l'annellino serviva per attaccare il moschettone. Per abituarlo all'inizio (quando aveva meno di un'anno) attaccavo un pezzettino di catena all'annellino (sempre sotto sorveglianza per assicurare che la catenina non si blocca sul ramo o sulla gabbia). A volte incomincia a masticare al moschettone (difatti ho dovuto accorciare la corda del guinzaglio alcune volte). Adesso ho fatto la versione nuova, quasi indistruttibile - ho trovato un pezzo da 0.5 m di catenina molto leggera.

    La femmina ancora non l'ho mai portata in giro, e sempre stata molto timida. Forse e' stata maltrattata prima di arrivare a casa mia. Adesso (finalmente) non ha piu' paura di tutto e tutti, e penso di portarla fuori pure.

    Mi sono trasferita in Sicilia dagli Stati Uniti da pochi mesi (insieme allo zoo) e qui ho visto che attaccano ai pappagalli ai trespoli (negli Stati non lo fanno e queste cose non vendono; pero' la 90% della popolazione pappagalla ha ali tagliate - chissa' cosa e' peggio). Io sono sicuramente in contrario di questo, pero' gli annellini che li mettono sulle zampre mi potrebbero servire. Ancora non riesco di trovare uno fatto per gli amazzoni, leggerino. Se trovo qualcosa di buono, sicuramente compro due e gli faccio portare ai pappagalli, perche' sara' molto meno fastidioso per gli uccelli di attaccare il moschettone del guinzaglio.

    Qui' qualcuno ha gia' espresso opinione negativa sull'attaccare i pappagalli alle catene, e se e' sul trespolo, io sono d'accordissimo. Pero' io sono sicura che se potevo chiedere al mio maschio - avrebbe scelto alcuni secondi di spiacere dopo il momento che attacco il moschettone per poter andare in giro. A lui piace viaggiare sulla spalla, in macchina e d'appertutto. E' andato anche giu al Grand Canyon con me per 4-5 ore e non smetteva di fischiare e gridare, tanto era contento. Non si e' mai fatto male, solo che bisogna lasciare 1,5 m o 2 m di lunghezza alla corda per poter girare il pappagallo gentilmente se decide di volare e stare lontano dagli alberi alti.

    Una volta nel 2005 e' riuscito scappare di casa. Ho visto il puntino nero nel cielo - e dopo niente. Per ore lo stavo cercando, ma era inutile. Dopo piu' di un giorno, la mia vicina ha bussato sulla porta e ha detto "Il mio albero mi sta parlando. Vieni a raccogliere il pappagallo". Io sono sicurissima - se non lo portavo in giro cosi' tanto, non sarebbe mai tornato per conto suo. Inoltre, tutti nella zona lo conoscevano e sapevano che era mio...

    Lo zainetto che ha iniziato il discorso e' bellissimo - ma secondo me un pappagallo impiega meno di mezzora per fare un bel buco ed uscire fuori. Pericoloso.

    BirdLeash(New).JPG
    Ultima modifica di ma-fia; 03-04-13 a 18: 28

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. pettorina o catenella?
    Da max100 nel forum Pappagalli Africani
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 21-06-11, 20: 06
  2. semi in alternativa
    Da Attilio Casagrande nel forum Alimentazione
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 20-12-09, 09: 32
  3. Sammy E La Pettorina
    Da Marisa Tallini nel forum Pappagalli Africani
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 08-05-09, 09: 19
  4. Pettorina per il vostro pappagallo???
    Da Valerio e Barbara nel forum Psittaciformi
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 18-03-09, 14: 52
  5. Pettorina per il vostro pappagallo???
    Da Valerio e Barbara nel forum Pappagalli Sud Americani
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-03-09, 12: 14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi