Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: Pullo di Passero del Giappone......PROBLEMA

  1. #11
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Valerio e Barbara

    L'avatar di Valerio e Barbara
    Registrato dal
    29-10-08
    residenza
    Toscana, Camaiore (LU)
    Messaggi
    334

    Allora i miei uccellini la verdura la mangiano ogni tre giorni,a volte anche ogni giorno non ho mai seguito una linea a dire la verita....e cmq per vedere se ci sono parassiti o acari dentro il nido cosa mi consigliate di fare apparte gli acari rossi che se non mi ricordo male basta mettere un fazzoletto bianco insomma una cosa del genere......la sera....e vedere la mattina se è colorato di rosso.....

  2. #12
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Jalapeno

    L'avatar di Jalapeno
    Registrato dal
    06-08-07
    residenza
    Büsti Gràndi
    Messaggi
    661

    Ti posso dire che ho sempre dato molta verdura ai miei uccelli e allevando da qualche anno ho visto che gli fa solo bene... nello specifico do la verdura ai miei pdg tutti i giorni e non ho mai visto diarrea... anche in questi giorni con i pulli nei nido continuo a darne senza problemi.

  3. #13
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Jalapeno

    L'avatar di Jalapeno
    Registrato dal
    06-08-07
    residenza
    Büsti Gràndi
    Messaggi
    661

    E' verissimo che gli acari colpiscono molto meno gli esotici, ma è anche vero che gli afidi rossi per infestare un uccello hanno bisogno di certe temperature, quindi se allevi in casa con temperature di 25°C e oltre allora l'ipotesi degli acari potrebbe essere plausibile, diversamente è da scartare.
    Per controllare la presenza di acari puoi prendere un foglio di carta piegato in 4 (o un fazzolettino di carta) e metterlo sul fondo della gabbia (ovviemente se c'è la grata che impedisce ai tuoi uccelli di mangiarselo) o sul fondo del nido o nelle immediate vicinanze della gabbia e dopo 1-3gg controlli se si sono nascosti li. Altro metodo, se usi i posatoi in plastica (quelli cavi) controlla se si sono nascosti li dentro, oppure prendi il nido e controlli nell'imbottitura e già che ci sei la cambi, occhio che sono velocissimi.


    Quote Originariamente inviata da Jalapeno Visualizza il messaggio
    p.s. escluderei la causa canarini => afidi...
    Mi sono accorto solo adesso dell'errore, volevo scrivere acari non afidi.

  4. #14
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Valerio e Barbara

    L'avatar di Valerio e Barbara
    Registrato dal
    29-10-08
    residenza
    Toscana, Camaiore (LU)
    Messaggi
    334

    Le allevo in voliera esterna 2.5x 1.5 h 2 i posatoi sono tutti naurali apparte le piante finte poi il fondo non ho potuto metterci il cemeno e quindi e fatto di terra....

    Mi domandavo se guardo dentro il nido e lo pulisco e ci metto io l'imbottitura pulita che cosa succede al piccolo.... dopo viene guardato lo stesso dai genitori, ho provoco qualche danno!!!
    Cmq oggi provo con un fazzoletto di carta sopra ci metto qualcosa senno me lo usano per imbottire i loro nidi.....

  5. #15
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Se cambi l' imbottitura non succede nulla.Fallo tranquillamente.Riguardo agli acari se si tratta di vera e propria infestazione li vedrai mentre cambi l' imbottitura.Cominceranno a scappare da tutte le parti.
    SV189

  6. #16
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Valerio e Barbara

    L'avatar di Valerio e Barbara
    Registrato dal
    29-10-08
    residenza
    Toscana, Camaiore (LU)
    Messaggi
    334

    oki ti ringrazio moltissimo grazie ancora..ti farò sapere al piu presto le cose...!!!

  7. #17
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mattypinna

    L'avatar di mattypinna
    Registrato dal
    06-04-09
    residenza
    nada
    Messaggi
    975

    Se gli uccelli sono abituati allìa verdura non c'è problema... si abituano al regime alimentare......se non sono abituati faranno diarrea a tonnellate........ togli il pastone giallo ( pieno di coloranti che non fanno bene ne a loro ne ai canarini..)
    e come ti ha consigliato Antonio dai quello secco... che lo mangiano benissimo tranquillo oppure fai l'ottimo pastoncino di Francesco Monopoli... ( la ricetta la trovi nel suo sito " ALLEVIAMO IL CARDELLINO ").... alla miscela aggiungici scagliola e avena cosi rendi la miscela piu nutriente...
    Se sono acari pulisci ( gebbia e company ) e lava tutto con candeggina e metti dietro la nucca di ogni soggetto una goccia di frontline per cani o gatti...

    Ciao e spero di essere stato esaustivo nel rispondere
    Saluti,Mattia.

  8. #18
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Valerio e Barbara

    L'avatar di Valerio e Barbara
    Registrato dal
    29-10-08
    residenza
    Toscana, Camaiore (LU)
    Messaggi
    334

    Alllora scusate se non vi ho ancora aggiornati del piccolo....cmq il passero adesso sta migliorando è uscito dal nido e la prima volta quando l'ho visto ho detto questo non dura nemmeno un giorno"
    E invece adesso è sempre vivo e vegeto e si sta impiumando piano pianino oggi ho fatto alcune foto domani ve le farò vedere.....mangia tranquillo da solo, e vola perfettamente....un po spennacchiato(==)(==)(==)

    Ps: Dentro il nido non c'era nessun acaro rosso ho provato la soluzione della carta ne ho messe 3 ben dispoti, lontani tra di loro sul fondo della voliera...e cmq niente di niente...meglio cosi!!!
    Mi fa pensare quindi a qualcosa nell'alimentazione...credo.....!!!
    Grazie cmq di tutto quanto......!!!!!!

  9. #19
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Jalapeno

    L'avatar di Jalapeno
    Registrato dal
    06-08-07
    residenza
    Büsti Gràndi
    Messaggi
    661

    Dai aspettiamo le foto //oo)

  10. #20
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Valerio e Barbara

    L'avatar di Valerio e Barbara
    Registrato dal
    29-10-08
    residenza
    Toscana, Camaiore (LU)
    Messaggi
    334

    ecco a voi le foto del passero tutto "spennacchiato"(==)(==)(==)(==)(==)(==)

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Passero del Giappone
    Da Alessandro Ascheri nel forum Passero del Giappone
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 07-12-12, 20: 28
  2. passero del giappone col ciuffo
    Da rob3rto95 nel forum Esotici : mutazioni, accoppiamenti e aspettative di nascita
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 02-11-09, 19: 05
  3. Passero del Giappone x Padda
    Da Antonio Iaria nel forum Ibridi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 27-08-09, 17: 47
  4. 2 femmine 1 maschio passero del giappone
    Da livion2006 nel forum Passero del Giappone
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09-10-08, 09: 04
  5. Passero del Giappone
    Da Davide83 nel forum Passero del Giappone
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 12-08-08, 19: 08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi