Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42

Discussione: pastello o opale?

  1. #31
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sergio697

    L'avatar di sergio697
    Registrato dal
    13-09-07
    residenza
    MERANO
    Messaggi
    384

    speculatori

    Ciao tommaso come tu hai elencato le spese in questo hobby (se ancora possiamo chiamarlo cosi') sono molte e io credo che l'unica possibilita' per far quadrare i conti sia quella di conoscere nel minimo dettaglio tutte le ][-[caratteristiche con relativi accoppiamenti dei tipi di canarini (o altro) che si allevano iniziare con soggetti validi senza perdere tempo ,cercando di primeggiare nelle esposizioni x poter cedere i soggetti a prezzi buoni .][-[
    Quanti ne conosco che lavorano tutto l'anno x poi cedere il frutto del loro lavoro x 6/7 euro l'uno,ma la colpa non e' dei commercianti e' di coloro che allevano centinaia di soggetti mediocri senza voler migliorare .][-[

  2. #32
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Speculatori???

    Quote Originariamente inviata da sergio697 Visualizza il messaggio
    Ciao tommaso come tu hai elencato le spese in questo hobby (se ancora possiamo chiamarlo cosi') sono molte e io credo che l'unica possibilita' per far quadrare i conti sia quella di conoscere nel minimo dettaglio tutte le ][-[caratteristiche con relativi accoppiamenti dei tipi di canarini (o altro) che si allevano iniziare con soggetti validi senza perdere tempo ,cercando di primeggiare nelle esposizioni x poter cedere i soggetti a prezzi buoni .][-[
    Quanti ne conosco che lavorano tutto l'anno x poi cedere il frutto del loro lavoro x 6/7 euro l'uno,ma la colpa non e' dei commercianti e' di coloro che allevano centinaia di soggetti mediocri senza voler migliorare .][-[
    meno male che allevate serini di colore, dove i prezzi se pur alti paragonati a stipendi medi in italia sono lontanamente paragonabili ai cardellini o altri fringillidi, ma concordo con te, perchè anche qui, se non di più, c'è chi accoppia e fa riprodurre soggetti pieni di difetti, fuori da ogni disegno standard per poi cedere i figli dicendo....."questi sono cardellini, non canarini!!! ci vogliono i dollari!!!"
    Lo reputo alquanto assurdo, purtroppo è così, meno male c'è di peggio!!!
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  3. #33
    continuo a ribadire che il problema +grande è l'eccessiva competizione tra allevatori, associazioni, e giudici!!!!!!!!!!!!!!

  4. #34
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Sergio Ciriminna

    L'avatar di Sergio Ciriminna
    Registrato dal
    07-12-07
    residenza
    palermo
    Messaggi
    271
    Scusate ma lo stesso vale per il topazio giallo mosaico e l'agata opale giallo mosaico perchè io nn l'ho mica capito


    R.N.A. SV055

  5. #35
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di spinzio

    L'avatar di spinzio
    Registrato dal
    07-09-07
    residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    95

    Leggendo questa discussione mi sembra di rivedere i discorsi che tutti facevano quando ho portato alcuni canarini in mostra scambio!
    Da una coppia di nero gialli ho ottenuto alcuni soggetti che in molti nn hanno saputo dire se fossero pastello o opale!il sotto piuma è grigio!
    provo ad allegare qualche foto per sapere i vostri pensieri...io non ne capisco nulla ne di opale e ne di pastello!
    Un saluto





    ps penso ke il mio maschio nero giallo brinato sia il colpevole(portatore)
    L'ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte

  6. #36
    Senior Member

    L'avatar di marina
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    262
    Ciao Spinzio . x me sono degli Opali . Auguri !!! [[==/]

    MARINA
    RNA 20MU FOI

    " Non puo mancare cio" che non si apprezza " !

  7. #37
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di spinzio

    L'avatar di spinzio
    Registrato dal
    07-09-07
    residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    95

    Ciao Marina,anche io credo che siano opali(sottopiuma grigio) xò volevo sapere cosa posso fare in riproduzione con questi presunti opali))$
    li volevo cedere in mostra scambio per non uscire pazzo negli accoppiamenti ma visto che nessuno li ha voluti,qualcosa devo fare[(]
    Non ho la minima idea di come dovrebbe essere un opale...alla fine se non trovo qualche strada,le userò in ibridazione[[-"||^^
    Un saluto
    L'ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte

  8. #38
    Senior Member

    L'avatar di marina
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    262
    Dovresti accoppiarli con un portatore di Opale . Di solito l" accoppiamento migliore è mutazione x portatore . Ciao ((/^[[

    MARINA
    RNA 20MU FOI

    " Non puo mancare cio" che non si apprezza " !

  9. #39
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di spinzio

    L'avatar di spinzio
    Registrato dal
    07-09-07
    residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    95

    Grazie marina x la risp//[[]]
    Oltre a queste info volevo sapere se i soggetti erano validi o utilizzabili x la selezione!??
    Il mio intento non è ottenere altri opali ma se è possibile,degli opali validi,sennò un altr anno mi ritroverò con altri soggetti che non riuscirò a cedere che mi occuperanno spazio in allevamento!
    La mia non vuole essere un disprezzo per i soggetti non validi ma dopo anni ad allevare un po di tutto sto cercando di migliorare la qualità dei soggetti in allevamento!
    Un saluto
    L'ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte

  10. #40
    Senior Member

    L'avatar di marina
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    262
    Bè spinzio , a me sembrano dei buoni soggetti su cui poter lavorare !! Dalle foto mi sembra abbiano un buon piumaggio , serico . Io proverei a lavorarci , accoppiandoli con dei portatori che li compensino . Sarà xchè a me piacciono gli opali !! Certo tieni conto che io nn sono un giudice , quindi ascolta anke i consigli dei piu esperti di me !!! Ciao e Auguri di un buon Anno 2009 , che ti porti tantissimi pulletti !!! [[[-[((/^[[

    MARINA
    RNA 20MU FOI

    " Non puo mancare cio" che non si apprezza " !

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. i primi messicani opale!!
    Da marco novelli nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 16-07-08, 14: 44
  2. Nero Opale
    Da mauro_hobby nel forum Canarini di colore
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-06-08, 16: 04
  3. anteprima opale
    Da marco novelli nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 06-03-08, 20: 27
  4. mutazione opale
    Da gutto1234 nel forum Cardellino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18-12-07, 11: 49
  5. Agata Opale Bianco x Agata Opale rosso
    Da Tommaso nel forum Canarini di colore
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 19-11-07, 11: 30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi