Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Nuova coppia grande alessandrino

  1. #1
    Cadetto del Forum


    Registrato dal
    17-06-08
    residenza
    francavilla fontana (br)
    Messaggi
    99

    Nuova coppia grande alessandrino

    Ciao,

    che ve ne pare?
    provengono da un allevamento amatoriale in provincia di Cosenza,ieri mi sono sparato 300 km, gestito da una bravissima persona, sono del 2007 le foto fanno fede allo stato in cui sono stati tenuti, la femmina è di misura particolarmente grande e sono tranquillissimi.
    mi farebbe tanto piacere un vostro un vostro parere.
    ciao

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Ottimi soggetti.

    Ciao Francesco,é proprio una bellissima coppia sono in ottima forma e lo dimostrano i colori e lo stato del piumaggio,praticamente perfetti.1--.1--.

    Hai ragione,la femmina ha una taglia che si fà notare..........ha una testa bella grande,quasi come il maschio.

    In bocca al lupo.[[[]]]

    ::-°°-::-°°-
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  3. #3
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mark

    L'avatar di mark
    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,223

    Bellissimi Francesco! Così ora ne hai 2 coppie, complimenti!

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Francesco ciao! Sono veranmente due bei soggetti. Sono perfetti! Congratulazioni!!!
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  5. #5
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Bisogna ammettere che sono bellissimi, se poi dici che sono anche tranquilli, tanto meglio, puoi fare i complimenti anche a chi li ha allevati.

  6. #6
    Cadetto del Forum


    Registrato dal
    17-06-08
    residenza
    francavilla fontana (br)
    Messaggi
    99

    grazie a tutti,

    si marksan ho due belle coppie, Attilio è vero gli ho fatto i complimenti l'ex propietario li curava veramente bene, un particolare che ho dimenticato di dire ma che puo essere molto importante.
    l'allevatore che mi ha ceduto la coppia, mi ha detto e mostrato con delle foto che un fratello del maschio pochi mesi fa si è accoppiato con la madre facendo nascere 4 bellissimi pulli, questo a meno di tre anni, considerando che sono nati il 20/07/07,chi sa da cosa dipende questa precocita nella riproduzione, sapendo che la psittacula eupatria si riproduce verso i tre anni.

  7. #7
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco Italia

    L'avatar di Marco Italia
    Registrato dal
    28-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    682

    davvero complimenti!!!!bellissimi soggetti!!!!
    ::-°°-
    Marco Italia
    Birdkeeper
    Zoo di Roma
    RNA SV671
    RAE 0008


  8. #8
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da francesco71 Visualizza il messaggio
    grazie a tutti,

    si marksan ho due belle coppie, Attilio è vero gli ho fatto i complimenti l'ex propietario li curava veramente bene, un particolare che ho dimenticato di dire ma che puo essere molto importante.
    l'allevatore che mi ha ceduto la coppia, mi ha detto e mostrato con delle foto che un fratello del maschio pochi mesi fa si è accoppiato con la madre facendo nascere 4 bellissimi pulli, questo a meno di tre anni, considerando che sono nati il 20/07/07,chi sa da cosa dipende questa precocita nella riproduzione, sapendo che la psittacula eupatria si riproduce verso i tre anni.

    Ne abbiamo parlato poco tempo fa. Si sta notando che in cattività, per molte specie di pappagalli, i tempi della maturazione sessuale si stanno abbreviando.
    E' molto probabile che un'alimentazione molto ricca ed adeguata rispetto a quanto possono trovare in natura, associata ad assenza di stress (intesa come mancanza di predatori, pressochè nulla competizione intraspecifica ecc.) favoriscano questa cosa.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  9. #9
    Cadetto del Forum


    Registrato dal
    17-06-08
    residenza
    francavilla fontana (br)
    Messaggi
    99

    grazie Marco per i complimenti e grazie anche a te Roberto per il chiarimento,
    quindi se ho capito bene queste specie si stanno adattando alle nuove situazioni ambientali e alimentari che le vengono imposte.
    lasciami passare questa domanda che forse potra sembrare un po stupida, puo succedere che alcune specie diciamo cosi' un po piu "intelligenti" possano elaborare questo tipo di stimoli e regolarsi di conseguenza?
    ciao

  10. #10
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da francesco71 Visualizza il messaggio
    grazie Marco per i complimenti e grazie anche a te Roberto per il chiarimento,
    quindi se ho capito bene queste specie si stanno adattando alle nuove situazioni ambientali e alimentari che le vengono imposte.
    lasciami passare questa domanda che forse potra sembrare un po stupida, puo succedere che alcune specie diciamo cosi' un po piu "intelligenti" possano elaborare questo tipo di stimoli e regolarsi di conseguenza?
    ciao
    Tutt'altro che stupida la tua domanda, anzi molto interessante.

    Bisognerebbe porla ad un veterinario o ad uno studioso di fisiologia degli uccelli.
    Personalmente, non mi sento di escludere che possano influire sulla maturazione sessuale anche aspetti "intellettivi" oltre a quelli fisiologici. Magari una certa consapevole tranquillità ambientale ed alimentare può spingere in anticipo certi uccelli a riprodursi. Chissà.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 08-11-09, 13: 03
  2. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-11-09, 10: 49
  3. coppia di Grande Alessandrino
    Da francesco71 nel forum Pappagalli Asiatici
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 03-05-09, 13: 41
  4. comportamento strano grande alessandrino
    Da faesco nel forum Pappagalli Asiatici
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30-01-09, 14: 29
  5. comportamento strano grande alessandrino
    Da faesco nel forum Allevatori
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29-01-09, 13: 19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi