Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Kittliz e pappagallo paciosi

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Pintailed Nonpareil

    L'avatar di Pintailed Nonpareil
    Registrato dal
    08-05-09
    residenza
    Milano
    Messaggi
    15

    Kittliz e pappagallo paciosi

    Per star bene stanno bene, la volierotta è un po' sovraffollata lo so, ma così vado avanti. però è ben infrascata. Il punto è che leggo del Kittliz terribile in amore o dei pappagallo. I miei sono paciosi, mi sembrano rilassati, ma nessuna velleità amorosa. I pappagallo forse un po' di più, i bluette proprio no. sono due coppie. ho anche letto della loro incompatibilità coi gould o fra di loro. pappagalo e kittliz dormono tutti e 4 insieme, vicini vicini. sono i gould ad inibirli? Sono pingui? non so cosa sono, ma sono dissimili dalle descrizione che leggo in giro e la cosa francamente mi sconcerta. mi guardano fiduciosi, nessuna paura, sembrano dei pascià, splendidi ora che hanno terminato la muta ma tranquilli. certo si muovono, si fregano le larve, i maschietti trillano ogni mattina. poi però, finito il pasto, si infrascano e se ne stanno lì a lanciare fischi.

    E' normale?

    ringrazio per la risposta e saluto

    Andrea
    [SIGPIC]Andrea[/SIGPIC]

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Per, ormai datata, esperienza personale, sono i diamanti di Gould che sono assolutamente refrattari a qualunque tipo di provocazione, salvo rispondere in modo appropriato le prime volte che vengono disturbati (da vedere il maschio che difende il nido in voliera).
    Esistono, a mio avviso, ragioni comportamentali derivanti dalle abitudine naturali ataviche.
    I gould sono uccelli di colonia che fuori dal periodo riprodutivo vivono in larghi stormi, i kittliz e i pappagallo, invece, vivono in gruppi familiari.
    Devo comunque dire che , normalmente, dopo qualche tempo (a parte il caso di soggetti particolarmente focosi) si giunge ad un equilibrio di convivenza.
    Attenzione che i soggetti non siano troppo grassi (situazione molto comune) per essere attaccabrighe.
    ::-°°-

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  3. #3
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Amblynura

    L'avatar di Amblynura
    Registrato dal
    11-12-07
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    293

    Ciao , effettivamente è strano che si muovano poco. Usi per caso un pastone grasso? Dovresti prenderli e soffiare sulla pancia per vedere se hanno troppo grasso sul petto e sul ventre.

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Pintailed Nonpareil

    L'avatar di Pintailed Nonpareil
    Registrato dal
    08-05-09
    residenza
    Milano
    Messaggi
    15

    no ma guarda per muoversi si muovono. è che sembrano in pace con Dio, non so dire. il che è bello, però a leggere quello che si legge su questi è strano. stanno insieme ormai da due anni, si conoscono un po' fra tutti, pochi cambiamenti, bassissima mortalità. ho rinnovato un po' l'anno scorso prendendo una femmina di kittliz e mandando via i ruficauda e gli spaiati. ora la volierotta è meno affolata. però sono bellissimi a vederli non credo stiano male, piumaggio a posto, colori rilucenti, ali non cadenti, occhi vispo e lucido. ma molto calmi. quando arrivano anzichè infrattarsi come fanno normalmente le erythurae mi salutano e mi guardano senza paura.

    tutto andrebbe bene, ma vorrei riprodurli quest'anno, mi sa che li isolo in gabbie a parte e vediamo che fanno. forse è ancora presto del resto, hanno appena terminato la muta.

    che dire? ogni uccello ha il suo carattere

    grazie a tutti

    ciao
    [SIGPIC]Andrea[/SIGPIC]

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. cedo 2 kittliz maschi
    Da peppecid nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-09-09, 12: 42
  2. kittliz e tricolor
    Da peppecid nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-11-08, 19: 29
  3. Il Pappagallo bruno o pappagallo di meyer (Poicephalus meyeri meyeri)
    Da marco cotti nel forum Pappagalli Africani
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 16-10-08, 14: 12
  4. cerco femmine di kittliz e taninbar
    Da peppecid nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-09-08, 18: 12
  5. diformismo sessuale nei kittliz
    Da peppecid nel forum Esotici australiani
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26-07-08, 13: 03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi