Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: come allevare al meglio i verzellini

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    come allevare al meglio i verzellini

    Ragazzi sapete consigliarmi su come alimentare i verzellini dopo lo svezzamento? I primi 4 dopo 35 giorni sono morti tutti dopo lo svezzamento tranne uno che si è mostrato più forte dei fratelli e che vive attualmente alimentato solo di semplice miscela di scagliola e un anticoccidico che ho pensato di somministrare dopo la diagnosi del veterinario circa la morte degli altri fratelli. A dire il vero sembra che si sia ripreso un pò. Speriamo bene. Accetto ben volentieri consigli, non voglio rischiare di perdere gli altri novelli. grazie in anticipo.

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gianluca cenerelli

    L'avatar di gianluca cenerelli
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    napoli
    Messaggi
    688

    Salve, ho più o meno gli stessi problemi di Antonino...
    avevo 2 verzellini, di cui uno è morto, e l'altro si presenta gonfio...
    ho fatto eseguire gli esami delle feci: il parassitologico è risultato negativo, sono in attesa dei risultati del batteriologico...
    dopo aver notato che si presentava gonfio, l'ho isolato in una gabbietta e gli ho fornito miscela start e perilla... nell'acqua da bere ho somministrato un coccidiostatico + vit. B e multivitaminico per 3 giorni ed ora sto continuando con vit.B e multivitaminico...
    Avete altre consigli da darmi....

    Grazie.
    Gianluca



  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cardellino blu


    Registrato dal
    22-08-07
    residenza
    Granada- España
    Messaggi
    238

    verzellini

    hola.
    lo que hago yo es dejarlos con los padres hasta que los veo comer alguna semilla de las que llevan la pasta de cria y luego los separo a una jaula en la que disponen de su pasta de cria y aparte pongo un par de recipientes con perilla y alpiste al 50% y a esto le añado un puñadito de semillas de lechuga. aparte un comedero con la pasta seca, hasta que ecaben la muda.
    no añado nada al agua porque ensucian mucho los bebederos y contaminan el agua, y esto es mortal para ellos.
    cuando ya comen perilla y lechuga cn soltura, los separo individualmente hasta que acaban la muda, de modo que se vean pero que cada uno tenga su comedero y bebedero propios.
    ah! y mucha limpieza. a diario cambio de comida y agua.
    cuando los pongo individuales, la pasta pasa de ser húmeda a seca.
    un saludo

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da cardellino blu Visualizza il messaggio
    hola.
    lo que hago yo es dejarlos con los padres hasta que los veo comer alguna semilla de las que llevan la pasta de cria y luego los separo a una jaula en la que disponen de su pasta de cria y aparte pongo un par de recipientes con perilla y alpiste al 50% y a esto le añado un puñadito de semillas de lechuga. aparte un comedero con la pasta seca, hasta que ecaben la muda.
    no añado nada al agua porque ensucian mucho los bebederos y contaminan el agua, y esto es mortal para ellos.
    cuando ya comen perilla y lechuga cn soltura, los separo individualmente hasta que acaban la muda, de modo que se vean pero que cada uno tenga su comedero y bebedero propios.
    ah! y mucha limpieza. a diario cambio de comida y agua.
    cuando los pongo individuales, la pasta pasa de ser húmeda a seca.
    un saludo
    Grazie tante Cardellino blu. Ho visto alcune foto sui tuoi soggetti ed ho appurato che sei un grandissimo allevatore.!!!

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gianluca cenerelli

    L'avatar di gianluca cenerelli
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    napoli
    Messaggi
    688

    Quote Originariamente inviata da hermanni Visualizza il messaggio
    Salve, ho più o meno gli stessi problemi di Antonino...
    avevo 2 verzellini, di cui uno è morto, e l'altro si presenta gonfio...
    ho fatto eseguire gli esami delle feci: il parassitologico è risultato negativo, sono in attesa dei risultati del batteriologico...
    dopo aver notato che si presentava gonfio, l'ho isolato in una gabbietta e gli ho fornito miscela start e perilla... nell'acqua da bere ho somministrato un coccidiostatico + vit. B e multivitaminico per 3 giorni ed ora sto continuando con vit.B e multivitaminico...
    Avete altre consigli da darmi....

    Grazie.
    Anche il batteriologico è risultato negativo. Ho optato per la somministrazione di fungilin in acqua da bere... Avete consigli da darmi...
    Grazie.
    Gianluca



+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Doveva essere una sorpresa... ma è meglio prevenire!!!
    Da cenerino13 nel forum Pappagalli Africani
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-06-09, 14: 55
  2. Verzellini
    Da pier nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-05-09, 15: 28
  3. come allevare al meglio i fanelli
    Da giuseppe grossi nel forum Indigeni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 05-05-09, 17: 05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi