Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: Pecche costruttive

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da nuk Visualizza il messaggio
    Certamente Petrus, postero anche le foto dei Lucherini "miei novelli dell'Anno scorso in riproduzione" sempre in gabbie da 55.........infatti sto puntando tutto sulla riproduzione di indigeni in gabbie di piccole dimensioni, credo sia questa la giusta strada per ottenere ceppi che si riproducano come canarini.
    Nuccio.
    Effettivamente sembra assurdo vedere una coppia di verzellini riprodursi in gabbie così piccole. Tuttavia, posso confermare che anch'io ho avuto qualche coppia di verzellini che si sono riprodotti in habitat così ristretti. Quest'anno ho preferito mettere 2 coppie in una voliera esterna perchè mi piace allevare all'aperto. Nonostante i vari problemi legati ad attacchi esterni (gazze) a prima cova mi sono nati 4 verzellini, magnificamente svezzati dai genitori. Il fatto è che dopo qualche settimana dallo svezzamento sono morti tutti inspiegabilmente. Io credevo che fosse un problema legato alla coccidiosi, ma invece il medico veterinario mi ha confessato, più tardi, che forse si trattava di uno stress alimentare. Mi rivolgo a tutti gli allevatori che attualmente hanno svezzato già qualche pullo: Avete riscontrato problemi simili al mio? Fatemi sapere.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  2. #12
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di beata gallipoli

    L'avatar di beata gallipoli
    Registrato dal
    27-07-08
    residenza
    Matera
    Messaggi
    502

    lo stress alimentare dopo lo svezzamento è molto comune nei verzellini,è difficile che subito dopo lo svezzamento muoiano di coccidiosi.Quando iniziano a mangiare da soli conviene mettere una mangiatoia bassa e larga a terra perchè è + facile da raggiungere.Io nel pastone poi aggiungo un prodotto specifico che li aiuta in questa fase e i novelli nn mi sono mai morti.


    Beata Gallipoli,Matera.

  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Qual'è allora il segreto?

    Quote Originariamente inviata da beata gallipoli Visualizza il messaggio
    lo stress alimentare dopo lo svezzamento è molto comune nei verzellini,è difficile che subito dopo lo svezzamento muoiano di coccidiosi.Quando iniziano a mangiare da soli conviene mettere una mangiatoia bassa e larga a terra perchè è + facile da raggiungere.Io nel pastone poi aggiungo un prodotto specifico che li aiuta in questa fase e i novelli nn mi sono mai morti.
    Guarda te ne sarei veramente grato se mi dicessi che alimentazione utilizzare e quali accortezze prendere per allevare questi soggetti. Sono sicuro che i verzellini novelli mangiavano da soli e che ciò nonostante, come giustamente dici tu, il problema è legato all'alimentazione. Se conosci i segreti di come allevare al meglio questi soggetti e non è un problema per te rendermi partecipe delle tue efficaci tecniche allevatorie te ne sarei veramente grato. A me appena svezzati iniziano ad imballarsi e poi muoiono come mosche. Accetto anche consigli per MP.
    Con vera amicizia Antonino Rallo
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  4. #14
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di beata gallipoli

    L'avatar di beata gallipoli
    Registrato dal
    27-07-08
    residenza
    Matera
    Messaggi
    502

    ho provato a mandarti un mes privato ma mi risulta che nn li ricevi


    Beata Gallipoli,Matera.

  5. #15
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gianluca cenerelli

    L'avatar di gianluca cenerelli
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    napoli
    Messaggi
    688

    Quote Originariamente inviata da beata gallipoli Visualizza il messaggio
    Io nel pastone poi aggiungo un prodotto specifico che li aiuta in questa fase e i novelli nn mi sono mai morti.
    Qual'è questo prodotto?
    Io sto fornendo start allungato con scagliola e perilla e sembra essersi risolto il problema...

    Saluti.
    Gianluca



  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Impossibile perchè attualmetne sto conversando privatamente con altri del forum.
    Ad ogni modo la mia email personale è: ninorallo@hotmail.it - Grazie ancora per l'interessamento. un saluto e a presto
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  7. #17
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da hermanni Visualizza il messaggio
    Qual'è questo prodotto?
    Io sto fornendo start allungato con scagliola e perilla e sembra essersi risolto il problema...

    Saluti.

    Ma oltre alla tua dieta (tradizionale) aggiungi pastoncino e verdure? Non vorrei che l'abbondanza di cibo abbia cagionato la morte dei miei pulli.
    Qualcuno mi ha anche consigliato semi germinali.
    Grazie e fammi sapere.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  8. #18
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nuk

    L'avatar di nuk
    Registrato dal
    18-12-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    458

    ([[[[oggi affacciandomi sul nido della lucherina postata nelle foto in precedenza, ho scoperto che è al secondo uovo[[[]]][[[]]]

  9. #19
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di beata gallipoli

    L'avatar di beata gallipoli
    Registrato dal
    27-07-08
    residenza
    Matera
    Messaggi
    502

    Quote Originariamente inviata da Antonino Rallo Visualizza il messaggio
    Ma oltre alla tua dieta (tradizionale) aggiungi pastoncino e verdure? Non vorrei che l'abbondanza di cibo abbia cagionato la morte dei miei pulli.
    Qualcuno mi ha anche consigliato semi germinali.
    Grazie e fammi sapere.
    Ti dico subito che nn fornisco nè verdure nè frutta alla loro dieta,nemmeno semi germinati.Saprai meglio di me che bisogna stare attento con quelli visto che sono soggetti a produrre muffe se li si lascia + del dovuto,io per questo motivo nn ne ho mai forniti dal momento che li posso accudire una volta al giorno.Cmq i semi germinati sono ottimi come alimento,ma oguno si deve regolare secondo le proprie abitudini.
    Non penso neanche che sia stata l'abbondanza di cibo ad aver creato problemi dal momento che se sono sazi nn mangiano.
    Ti scriverò presto una mail con le indicazioni su quello che fornisco durante l'imbecco e lo svezzamento.
    A presto.


    Beata Gallipoli,Matera.

  10. #20
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gianluca cenerelli

    L'avatar di gianluca cenerelli
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    napoli
    Messaggi
    688

    Quote Originariamente inviata da beata gallipoli Visualizza il messaggio
    Ti dico subito che nn fornisco nè verdure nè frutta alla loro dieta,nemmeno semi germinati.Saprai meglio di me che bisogna stare attento con quelli visto che sono soggetti a produrre muffe se li si lascia + del dovuto,io per questo motivo nn ne ho mai forniti dal momento che li posso accudire una volta al giorno.Cmq i semi germinati sono ottimi come alimento,ma oguno si deve regolare secondo le proprie abitudini.
    Non penso neanche che sia stata l'abbondanza di cibo ad aver creato problemi dal momento che se sono sazi nn mangiano.
    Ti scriverò presto una mail con le indicazioni su quello che fornisco durante l'imbecco e lo svezzamento.
    A presto.
    Perchè una mail? Perchè non scrivi qui sul forum cosa fornisci? E' un segreto?
    Ciao.
    Gianluca



+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi