Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: Pecche costruttive

  1. #21
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    ok mi va bene anche una mail. Allora aspetto tue notizie a breve e speriamo che vada meglio la prossima cova.
    PS: ma se i pulli vengono svezzati da una canarina come ad esempio una fife (ottime imbeccatrici) i pulli affrontano meglio lo svezzamento? Lo so che è una sciocchezza, ma forse i pulli abituati fin da piccoli alla dieta del canarino non sopporterebbero ulteriormente stress alimentare successivamente allo svezzamento.
    Ciao e allora aspetto tue notizie.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  2. #22
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nuk

    L'avatar di nuk
    Registrato dal
    18-12-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    458

    Vi comunico che oggi sono nati i varzellini, anche se non ho potuto guardare quanti sono dentro il nido, in quanto la verzellina non voleva alzarsi ed io non l'ho disturbata.........ho trovato gusci nelle vaschette della miscela, e si sente pigolare......incrocio le dita[[[]]][[[]]]
    Nuccio.

  3. #23
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nuk

    L'avatar di nuk
    Registrato dal
    18-12-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    458

    Ecco gli aggiornamenti, su 4 uova solo 1 è nato,le altre 3 uova erano piene, penso che non si siano schiuse a causa dell'assenza di imbottitura del nido, cmq al 6 giorno ho trovato il piccolo morto dentro il nido col gozzo pieno?????
    Secondo voi cosa può essere stato????....vi ricordo che nella stessa gabbia "da 55cm" convivono sia il maschio che la femmina.
    Adesso sta per cominciare la seconda covata, vi terrò aggiornati, ma sta volta se come vedo non imbottisce il nido alla deposizione dell'ultimo uovo provvederò io.
    Nuccio.

  4. #24
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di beata gallipoli

    L'avatar di beata gallipoli
    Registrato dal
    27-07-08
    residenza
    Matera
    Messaggi
    502

    Quote Originariamente inviata da Antonino Rallo Visualizza il messaggio
    ok mi va bene anche una mail. Allora aspetto tue notizie a breve e speriamo che vada meglio la prossima cova.
    PS: ma se i pulli vengono svezzati da una canarina come ad esempio una fife (ottime imbeccatrici) i pulli affrontano meglio lo svezzamento? Lo so che è una sciocchezza, ma forse i pulli abituati fin da piccoli alla dieta del canarino non sopporterebbero ulteriormente stress alimentare successivamente allo svezzamento.
    Ciao e allora aspetto tue notizie.
    Ciao Antonio,l'hai ricevuto il messaggio privato che ti ho lasciato un pò di tempo fa?


    Beata Gallipoli,Matera.

  5. #25
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di beata gallipoli

    L'avatar di beata gallipoli
    Registrato dal
    27-07-08
    residenza
    Matera
    Messaggi
    502

    Quote Originariamente inviata da nuk Visualizza il messaggio
    Ecco gli aggiornamenti, su 4 uova solo 1 è nato,le altre 3 uova erano piene, penso che non si siano schiuse a causa dell'assenza di imbottitura del nido, cmq al 6 giorno ho trovato il piccolo morto dentro il nido col gozzo pieno?????
    Secondo voi cosa può essere stato????....vi ricordo che nella stessa gabbia "da 55cm" convivono sia il maschio che la femmina.
    Adesso sta per cominciare la seconda covata, vi terrò aggiornati, ma sta volta se come vedo non imbottisce il nido alla deposizione dell'ultimo uovo provvederò io.
    Nuccio.
    la mancanza di imbottitura avrà influito negativamente sullo sviluppo dell'embrione e sulla successiva schiusa.La stessa cosa è capitata a me.ho aspettato 3-4 giorni e poi ci ho messo il fondo di un nido di un'altra coppia di verzellini che intanto avevo fatto ripartire.il timore era che nn accettasse quella modifica e invece nn ci sono stati problemi e continua a covare.La schiusa dovrebbe essere a giorni.X l'altro problema nn ti so rispondere e nn voglio neanche azzardare ipotesi.....


    Beata Gallipoli,Matera.

  6. #26
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da beata gallipoli Visualizza il messaggio
    Ciao Antonio,l'hai ricevuto il messaggio privato che ti ho lasciato un pò di tempo fa?
    Si ho ricevuto il messaggio e te ne sono veramente grato. avevo lasciato un messaggio di riconoscenza e ringraziamento nel gruppo degli ibridatori. Tuttavia, se non ti è arrivato nulla ti ringrazio ulteriormente per avermi illuminato. A presto Antonino.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  7. #27
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di beata gallipoli

    L'avatar di beata gallipoli
    Registrato dal
    27-07-08
    residenza
    Matera
    Messaggi
    502

    lo scorso 6 maggio sono nati i primi 2 verzellini nn baliati e ad oggi sono in perfetta salute accuditi dai genitori naturali con amore.....A coloro che si stanno cimentando nell'allevamento di questo indigeno auguro un "in bocca al lupo",non vi arrendete perchè i risultati prima o poi arrivano!


    Beata Gallipoli,Matera.

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi