Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 45 su 45

Discussione: coppie di fiorini

  1. #41
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gruccione

    L'avatar di gruccione
    Registrato dal
    05-11-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    150

    Indovinato!!! quello è proprio il papà di tutti i piccoli fotografati, un bell'esemplare, magari in questa foto è ancora in muta.... nella foto delle schede è venuto meglio
    comunque consigli e opinioni si accettano tutti ]"]]]]^^^^

  2. #42
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Effettivamente, guardando la prima foto postata, possiamo dire, anche se i canarini non si dovrebbero mai giudicare da una foto, si rischia di fare figuracce, che il terzo canarino verso destra e' da scartare immediatamente perche' presento un grave difetto nel collo, classico accenno di collarino, difetto frequente nei fiorini, il soggetto migliore e' il giallo centrale, mentre il verde dovrebbe essere una femmina, almeno cosi' e' la prima impressione, non so se ancora in piena muta, presenta un cestino aperto e totale mancanza di fianchi, si potrebbe tentare di accoppiare avendo un soggetto adatto alle sue pecche, ammesso pero' che venga da soggetti buoni, altrimenti e' da considerarsi scarto.
    Saluti.
    Salvatore Cremone


  3. #43
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuseppe Nastas


    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Linguaglossa
    Messaggi
    116

    Salve. Non voglio essere spietato ma voglio dare il mio modesto giudizio. I soggetti sono palesemente in muta ma denotano dei difetti evidenti. Il primo in fondo come detto da tutti ha il collarino, difetto pessimo. il giallo che dei tre è il migliore ha la calvizie nucale che si evidenzia dall'innalzamento delle piume dei ciuffo nella parte della nuca. Il verde manca di fianchi. Tale mancanza non è dovuta alla muta ma proprio alla mancanza dei fianchi infatti, le piume che dovevano generare il fianco sono parallele al jabot (ciuffetto staccato dalle piume del jabot). Ormai il Fiorino è una razza che ha raggiunto una perfezione assoluta perciò io consiglio di non continuare con soggetti mediocri ma di rifornirsi di ottimi soggetti perchè, ripeto, ormai di Fiorini perfetti ne circolano a centinaia perciò insistere ad accoppiare soggetti difettosi a soggetti perfetti è una strada sbagliata. Scusa per la franchezza ma io dico quello che penso.
    Saluti. Giuseppe Nastasi

  4. #44
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gruccione

    L'avatar di gruccione
    Registrato dal
    05-11-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    150

    come ho già detto pareri e consigli sono sempre benvenuti
    miglioreremo[=^||||

  5. #45
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gruccione

    L'avatar di gruccione
    Registrato dal
    05-11-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    150

    ::-°°- sono molto contenta che a Colleferro due dei piccoli sono stati giudicati abbastanza bene per essere l'inizo, specie il verde testa liscia ha preso 88 punti.
    ora cerchiamo di togliere quelli "difettosi"((/

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5

Discussioni simili

  1. To- Cerco coppie di Fiorini e gloster
    Da antonino68 nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 31-12-09, 20: 45
  2. fiorini
    Da luigi.1 nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-07-09, 16: 36
  3. i miei fiorini
    Da luigi.1 nel forum Le vostre foto
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 11-02-08, 22: 25
  4. Foto fiorini
    Da Dempit nel forum Fiorino
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-08-07, 16: 50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi