Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: ci avventuriamo nella costruzione di una voliera

  1. #11
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    P.s.: una cosa mi sono scordato di dirti riguardo ai posatoi che hai inserito, mi sembrano leggermente sottili come diametro, per essere utilizzati sia dai Gropponi che dalle Calopsitte.
    Dovresti metterli un pò più grossi!
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  2. #12
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabri-l

    L'avatar di gabri-l
    Registrato dal
    22-03-09
    residenza
    fermo
    Messaggi
    212

    Quote Originariamente inviata da Alessandro Zago Visualizza il messaggio
    P.s.: una cosa mi sono scordato di dirti riguardo ai posatoi che hai inserito, mi sembrano leggermente sottili come diametro, per essere utilizzati sia dai Gropponi che dalle Calopsitte.
    Dovresti metterli un pò più grossi!
    si lo stavo pensando anch'io, più li guardo più son piccoli.quando li ho presi mi sembrava andassero bene,ora la potatura degli ulivi è terminata quandi devo andare da brico e prenderli lì.

  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gianluca cenerelli

    L'avatar di gianluca cenerelli
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    napoli
    Messaggi
    688

    Per la griglia potresti usare delle staffette ad L (di 4 cm per lato), tipo queste:


    In pratica dopo aver realizzato i tagli della struttura degli scaffali per far scorrere i cassetti, calcoli circa 0,5 - 1 cm in più e fissi un lato della staffetta alla rete laterale con delle fascette in plastica, mentre l'altro lato ti servirà come sostegno per la griglia... Quindi se il cassetto sarà profondo 3 cm tu ne calcoli 1 cm in più, ossia 4 cm.... Come griglia puoi utilizzare la rete 1 cm x 7 cm che è molto robusta e quindi non si dovrebbe piegare al centro...

    Se poi ti risulta complesso realizzare la griglia, ti consiglio comunque di mettere i cassetti e magari utilizzare come materiale per il fondo tutolo di mais o materiali affini...

    Ciao.
    Gianluca



  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabri-l

    L'avatar di gabri-l
    Registrato dal
    22-03-09
    residenza
    fermo
    Messaggi
    212

    Quote Originariamente inviata da hermanni Visualizza il messaggio
    Per la griglia potresti usare delle staffette ad L (di 4 cm per lato), tipo queste:


    In pratica dopo aver realizzato i tagli della struttura degli scaffali per far scorrere i cassetti, calcoli circa 0,5 - 1 cm in più e fissi un lato della staffetta alla rete laterale con delle fascette in plastica, mentre l'altro lato ti servirà come sostegno per la griglia... Quindi se il cassetto sarà profondo 3 cm tu ne calcoli 1 cm in più, ossia 4 cm.... Come griglia puoi utilizzare la rete 1 cm x 7 cm che è molto robusta e quindi non si dovrebbe piegare al centro...

    Se poi ti risulta complesso realizzare la griglia, ti consiglio comunque di mettere i cassetti e magari utilizzare come materiale per il fondo tutolo di mais o materiali affini...

    Ciao.
    grazie per la chiarezza delle spiegazioni,per me è importante visto che...non sono proprio un esperta in materia.
    i cassetti li sto facendo,per le griglie ci sto pensando, se non mi resta troppo difficile.....

    p.s. le fascette in plastica non le posso usare,i pappagalli hanno il becco robusto!
    il tutolo si lo conosco e lo uso.((/

  5. #15
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gianluca cenerelli

    L'avatar di gianluca cenerelli
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    napoli
    Messaggi
    688

    Quote Originariamente inviata da gabri-l Visualizza il messaggio

    p.s. le fascette in plastica non le posso usare,i pappagalli hanno il becco robusto!
    ((/
    Puoi utilizzare le fascette metalliche oppure del fil di ferro...
    Ciao.
    Gianluca



  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gabri-l

    L'avatar di gabri-l
    Registrato dal
    22-03-09
    residenza
    fermo
    Messaggi
    212

    Quote Originariamente inviata da hermanni Visualizza il messaggio
    Puoi utilizzare le fascette metalliche oppure del fil di ferro...
    Ciao.
    si infatti sto usando il fil di ferro.

  7. #17
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Daner

    L'avatar di Daner
    Registrato dal
    26-12-08
    residenza
    Pistoia
    Messaggi
    606

    Salve a tutti, mi allaccio a questa discussione in quanto anche io a breve costruiro una voliera esterna e vorrei alcuni consigli..
    Allora, la voliera avrà circa queste dimensioni 3LX2pX2h m.. essendo esterna avrei pensato di chiuderne una parte con del PVC, ovvero fare un mezzo quadrato di 1,2Lx1,5pX2h.. non so se mi son spiegato bene.. ma secondo voi puo bastare per riparare i soggeti in inverno (si scende sotto lo 0).. ?
    Questa voliera ospitera una coppia di padda, circa 3 coppie di DM e qualche PdG possono convivere senza problemi in questo spazio? In inverno ci saranno dei problemi? I soggetti verranno inseriti a fine mese..

  8. #18
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Credo che con gli esotici in inverno sarebbe meglio chiuderla su almeno 3 lati. ::-°°-

  9. #19
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Daner

    L'avatar di Daner
    Registrato dal
    26-12-08
    residenza
    Pistoia
    Messaggi
    606

    dici di chiudere completamente i 3 lati in tutti i suoi 3 metri di lunghezza?

  10. #20
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Aspettiamo risposte dagli allevatori di esotici,ma credo proprio che sarebbe meglio ::-°°-

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 08-11-09, 13: 03
  2. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-11-09, 10: 49
  3. Costruzione gabbie
    Da Lancashire nel forum Cerco
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04-05-09, 17: 16
  4. Costruzione Voliera (a basso costo)
    Da mollaq nel forum Fai da te
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 28-08-08, 16: 25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi