Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Piccolo merlo.

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mattypinna

    L'avatar di mattypinna
    Registrato dal
    06-04-09
    residenza
    nada
    Messaggi
    975

    Quote Originariamente inviata da Jalapeno Visualizza il messaggio
    Che i ragazzini facciano certe cose ci può anche stare, dalle mie parti si dice "l'età della stupidera", il problema è se da grandi continueranno a fare certe cose!
    Ma molta stupideria..... ::-°°-::-°°-

  2. #12
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Jalapeno

    L'avatar di Jalapeno
    Registrato dal
    06-08-07
    residenza
    Büsti Gràndi
    Messaggi
    661

    In genere le persone crescendo maturano oppure adesso salta fuori che tutti da ragazzini avevate già la testa sulle spalle?
    Poi per dirla tutta, fra tirare le pigne (cosa che se avrebbero fatto con un minimo di mira e di forza l'avrebbero ammazzato al primo colpo) e sottrarlo alle cure dei genitori, non so quale sia la cosa meno peggio!
    Ma poi sto merlo l'hai liberato???
    - zeru tituli -

  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Caro Mattypinna, purtroppo la tua sensibilità e amore per la natura non può sconfinare in un prelievo di nidiacei dal loro habitat naturale. Prelevare uova, piccoli pulli, e esemplari adulti è un reato previsto dalla Legge n 157 del 1992 (la c.d. "Legge sulla caccia"). Anche se i fatti da te raccontati hanno un margine di credibilità abbastanza soddisfacente, ed io per primo ti credo in quanto mi è capitato personalemente di soccorrere un merletto in serio pericolo, nessuno ti crederebbe e comunque ammesso che riuscissi ad allevarlo avresti nel tuo allevamento sempre un soggetto IRREGOLARE. Ascolta il consiglio dei moderators e di tutti noi del Forum: Liberalo.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  4. #14
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mattypinna

    L'avatar di mattypinna
    Registrato dal
    06-04-09
    residenza
    nada
    Messaggi
    975

    Quote Originariamente inviata da Antonino Rallo Visualizza il messaggio
    Caro Mattypinna, purtroppo la tua sensibilità e amore per la natura non può sconfinare in un prelievo di nidiacei dal loro habitat naturale. Prelevare uova, piccoli pulli, e esemplari adulti è un reato previsto dalla Legge n 157 del 1992 (la c.d. "Legge sulla caccia"). Anche se i fatti da te raccontati hanno un margine di credibilità abbastanza soddisfacente, ed io per primo ti credo in quanto mi è capitato personalemente di soccorrere un merletto in serio pericolo, nessuno ti crederebbe e comunque ammesso che riuscissi ad allevarlo avresti nel tuo allevamento sempre un soggetto IRREGOLARE. Ascolta il consiglio dei moderators e di tutti noi del Forum: Liberalo.
    Un po di pazienza... ancora una quindicina di giorni ed è pronto ad andarsene... tranquilli che non mene faccio niente di un merlo....

  5. #15
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Jalapeno

    L'avatar di Jalapeno
    Registrato dal
    06-08-07
    residenza
    Büsti Gràndi
    Messaggi
    661

    La prossima volta ricordati di lasciarlo alle amorevoli cure dei genitori, ben inteso se non è in reale pericolo di vita, per poi affidarlo alle strutture preposte!
    Essendo un bellisimo uccello che canta bene, a pensar male si fa peccato ma ogni tanto capita di azzercaci, almeno cosi dice Andreotti...
    - zeru tituli -

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Trovato piccolo merlo...!!!
    Da Valerio e Barbara nel forum Avvenimenti Orniculturali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 20-06-09, 12: 45
  2. aiuto per un piccolo merlo.
    Da Patrizia nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11-05-09, 14: 44
  3. aiuto!!!piccolo di merlo
    Da roby95 nel forum Alimentazione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 02-04-09, 09: 30
  4. piccolo merlo
    Da giovanni_95 nel forum Alimentazione
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 23-05-08, 14: 48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi