Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: trattamenti pre-cove

  1. #1
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    trattamenti pre-cove

    Ciao a tutti su questo argomento si è parlato molto,alcuni alevatori sostengono di trattare i soggetti prima delle cove con vari farmaci come anti micotici, anti coccidici e altri prodotti,la maggior parte di questi allevatori si affida a consigli dati dall'amico,conoscente ecc,premetto che personalmente sono contrario ai medicinali in genere ( li uso solo in casi estremi )ma vorrei sentire qualche parere su come preparate i vostri animali prima di questo delicato periodo.
    Io vorrei esporre il mio sistema per confrontarlo con voi.
    Per prima cosa scelgo soggetti adulti e ben ambientati in ottima salute e per i pappagalli coppie formate,il piumaggio deve esere in ordine e la loro struttura fisica di buone proporzioni,dopo la stagione fredda in cui sono stati somministrati semi secchi comincio proprio adesso con semi ammolati e cotti integrandoli con prodotti naturali di estratti d'erbe ,per i catarri ele funzioni respiratorie uso estrati di eucalipto,per i vermi aglio e principi attivi di alcune erbe ,così come per i coccidi,uno stimolante a base di vitamine ed aminoacidi sempre di origine vegetale,ma penso che sia il cambio radicale di alimentazione a preparare i sogetti alla riprduzione , gradatamente alzo le proteine e riduco i grassi

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Bernardini Alessandro


    Registrato dal
    29-07-07
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    1,088