Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: trattamenti pre-cove

  1. #1
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    trattamenti pre-cove

    Ciao a tutti su questo argomento si è parlato molto,alcuni alevatori sostengono di trattare i soggetti prima delle cove con vari farmaci come anti micotici, anti coccidici e altri prodotti,la maggior parte di questi allevatori si affida a consigli dati dall'amico,conoscente ecc,premetto che personalmente sono contrario ai medicinali in genere ( li uso solo in casi estremi )ma vorrei sentire qualche parere su come preparate i vostri animali prima di questo delicato periodo.
    Io vorrei esporre il mio sistema per confrontarlo con voi.
    Per prima cosa scelgo soggetti adulti e ben ambientati in ottima salute e per i pappagalli coppie formate,il piumaggio deve esere in ordine e la loro struttura fisica di buone proporzioni,dopo la stagione fredda in cui sono stati somministrati semi secchi comincio proprio adesso con semi ammolati e cotti integrandoli con prodotti naturali di estratti d'erbe ,per i catarri ele funzioni respiratorie uso estrati di eucalipto,per i vermi aglio e principi attivi di alcune erbe ,così come per i coccidi,uno stimolante a base di vitamine ed aminoacidi sempre di origine vegetale,ma penso che sia il cambio radicale di alimentazione a preparare i sogetti alla riprduzione , gradatamente alzo le proteine e riduco i grassi

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Bernardini Alessandro


    Registrato dal
    29-07-07
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    1,088

    Ciao Attila, io ai miei canarini non faccio nessun trattamento precove, e quando dico precove, dico che oltre ai medicinali, non somministro neanche le vitamine a.d.e. da Gennaio cambio miscela, da un 4 semi, aumento la percentuale di niger e perilla, e le femmine le tengo in penombra visto che sono le prime ad andare in estro, e alla faditica data del 19\25 Marzo inizio le cove\accoppiamenti un abbraccio.[[[[-[[[[[-[[



    cio' che conta non e' fare molto, ma mettere molto amore in cio' che si fa'
    SV331

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. pre cove
    Da dos74 nel forum Gloster
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15-02-10, 13: 00
  2. cove
    Da step nel forum Norwich
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 11-06-09, 00: 17
  3. cove FPL
    Da canariosiculo nel forum Canarini di Forma e Posizione Lisci
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13-03-09, 23: 30
  4. LINEE D'ECOLOGIA E TRATTAMENTI DEL DIAMANTE ZEBRATO-G.P.Mignone
    Da marco cotti nel forum I vostri articoli
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28-02-09, 13: 52
  5. trattamenti.....!
    Da fovea78 nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17-11-08, 23: 20

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi