Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Alcuni chiarimenti...

  1. #1
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario C.

    L'avatar di Rosario C.
    Registrato dal
    15-04-09
    residenza
    Catanzaro
    Messaggi
    95

    Alcuni chiarimenti...

    Salve a tutti...
    Apro questa discussione per decidermi su una cosa,ma soprattutto per ringraziare Davide Occhipinti per aver determinato il sesso e le mutazioni esatte dei miei ondulati...ho visto la risposta poco fà nella precedente discussione perchè me ne ero proprio dimenticato...
    Allora..come ha detto Davide,sono in possesso di:
    1 Maschio spangle azzurro cielo, pezzato dominante a fattore faccia gialla australiano o secondo tipo che dir si voglia (l'occhio ha il cerchio chiaro, quindi non è recessivo)
    1 Maschio Opalino azzurro cielo, pezzato dominante a fattore faccia gialla australiano
    1 - Femmina comune cobalto (giovanissima)

    Avevo pensato di sistemare i tre individui in una volerietta 88x50x80h...e di aggiungervi altri 3 individui (2 femmine e 1 maschio) tutti e tre di mutazione ancestrale...Naturalmente la volieretta sarà provvista di 6 nidi...
    Vorrei sapere se andrà bene ciò che ho in mente di fare...

    Vorrei poi sapere un'altra cosa...
    I miei 2 maschi,avvolte litigano...ma avvolte si comportano proprio come una coppia,si puliscono il piumaggio a vicenda e si baciano!
    Io sapevo che una coppia formata da 2 maschi poteva anche succedere...ma solo se dove si trovano loro,non ci fossero femmine...ma non è il mio caso!Poi non sò...ditemi voi..

    Appena posso inserirò altre foto.
    Grazie a tutti anticipatamente!!! :D
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario C.

    L'avatar di Rosario C.
    Registrato dal
    15-04-09
    residenza
    Catanzaro
    Messaggi
    95

    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Ciao Rosario, ti sconsiglio di alloggiare 3 coppie in una volieretta così piccola e lasciarli al caso; se hai la possibilita' alloggiali in 3 gabbie differenti, almeno per quanto riguarda il periodo della cova, così da evitare inutili litigi causati dal poco spazio a disposizione.
    Nel caso decidessi di ampliare la voliera in modo considerevole, ti rammento che il numero dei nidi, per evitare dissapori di scelta, dovrebbe essere il doppio rispetto al numero delle femmine in voliera.

    Per quanto riguarda le coccole tra maschi, sono frequenti e non c'è nulla di strano in questo, sono semplicemente gesti di affetto quotidiano; lper concludere, l'ultima foto che hai postato è un maschio opalino azzurro cielo, pezzato dominante, faccia gialla di tipo australiano, ma non ho capito bene a cosa ti serviva postare la foto.

    Ciao

  4. #4
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario C.

    L'avatar di Rosario C.
    Registrato dal
    15-04-09
    residenza
    Catanzaro
    Messaggi
    95

    Ok grazie Davide...
    La foto non centra nulla...ne avevo postate una per ogni pappagallino per farli vedere,ma le altre due non si vedono...visto che ho in mente tutti e tre di farli accoppiare con gli ancestrali...oppure,vedendoli(per cho non ha visto le foto precedentemente),quale mutazione gli potevo abbinare.
    Io ho pensato a formare le coppie così:
    Ancestrale(f) X Spangle azzurro cielo, pezzato dominante a fattore faccia gialla australiano(m)
    Ancestrale(f) X Opalino azzurro cielo,pezzato dominante a fattore faccia gialla australiano(m)
    Ancestrale(m) X Cobalto(f)
    Andranno bene??
    Per le gabbie non c'è problema...le terrò nella volieretta per un paio di mesi,per poi dividerli come ho detto sopra (almenochè non vedo qualche coppia formatasi diversamente).
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario C.

    L'avatar di Rosario C.
    Registrato dal
    15-04-09
    residenza
    Catanzaro
    Messaggi
    95

    Salve a tutti...Oggi dovrei prendere i tre ancestrali(avevo pensato così) per accoppiarli ai miei 3 soggetti...
    Nella risposta precendente ho scritto come devo formare le coppie..
    Che mi dite?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mirko78

    L'avatar di mirko78
    Registrato dal
    21-12-08
    residenza
    Pontinia
    Messaggi
    268

    Si sono buoni accoppiamenti.
    In generale il verde comune lo puoi considerare come un jolly, cioè lo puoi accoppiare con tutto e trasmetterà le sue buone caratteristiche anche alle altre mutazioni. Detto questo, bisognerebbe sapere anche cosa ti aspetti tu da questi accoppiamenti, cioè se vuoi produrre varietà o colori particolari. In quel caso potrebbero essere necessari altri accoppiamenti. ::-°°-
    Mirko - RNA TT25

  7. #7
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario C.

    L'avatar di Rosario C.
    Registrato dal
    15-04-09
    residenza
    Catanzaro
    Messaggi
    95

    Ok,grazie Mirko!Non mi interessa che mutazioni usciranno (per ora!)..io spero solo che si riproducano...poi per le prossime cove vedo quello che posso fare.
    A presto
    [SIGPIC][/SIGPIC]

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Chiarimenti
    Da loreto71 nel forum Avvenimenti Orniculturali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 01-07-09, 16: 08
  2. Chiarimenti Mutazioni
    Da tajo87 nel forum Psittaciformi : mutazioni, accoppiamenti e aspettative di nascita
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 18-01-09, 11: 24
  3. chiarimenti accoppiamento cardellino
    Da SAMP90 nel forum Cardellino
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 05-01-09, 20: 00
  4. alcuni problemi
    Da step nel forum Canarini di Forma e Posizione Lisci
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 16-04-08, 22: 49
  5. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-01-08, 18: 53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi