Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: parrocchetto dal groppone rosso!HELP!

  1. #1
    Junior Member


    Registrato dal
    20-05-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    7

    parrocchetto dal groppone rosso!HELP!

    ciao a tutti!
    ho due parrocchetti dal groppone rosso, o meglio AVEVO,xkè il mashio è volato via!!!
    dopo tanto tempo la cova è riuscita....i piccoli stanno entrando nella 5 settimana di nascita!
    la mamma fa come un pazza per dar loro il cibo necessario, perchè come dicevo prima il maschio è scappato!
    appena usciranno tutti dal nido, dovrò toglierlo?oppure per i primi tempi è consigliabile lasciarlo in modo tale ke possano sentirsi al sicuro?
    uno di loro è gia' uscito dal nido,e la madre fa una cosa x me strana.in pratica mette la sua testa vicino alla pancia del suo piccolino e sta cosi' x un bel po'....significa qlcsa???

  2. #2
    Member


    Registrato dal
    08-05-09
    residenza
    Montefano
    Messaggi
    26
    Ciao anemone86 comunque secondo me non è niente di particolare quello che fà la femmina verso il piccolo!Per il nido,io a i miei li lascio sempre li, pure perchè se dovessi comprare un nuovo maschio la femmina ti rifarebbe di sicuro le uova!!!A una cosa importante...quando i piccoli escono dal nido e incominciano a mangiare da soli ti convene levarli e sistemarli in un'altra gabbia perchè il maschio (geniore) sicuramente darà molto fastidio ai piccoli maschi,si coporta così per far riconoscere la supremazia verso i piccoli...ma a volte se non si levano in fretta i piccoli sicramente ariverà ad ucciderli!!!!Spero ti aiuti questo messaggio!!!!Ciao Ciao



    R.N.A: XW21

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ana-Maria

    L'avatar di Ana-Maria
    Registrato dal
    02-09-08
    residenza
    Belluno
    Messaggi
    563

    Mi dispiace per il maschio.. Il nido dovresti toglierlo una volta svezzati i piccoli e non appena escono,perchè spesso anche se escono poi la sera rientrano per dormire,quindi aspetta che la madre li svezzi e poi togli il nido.Se poi vorrai comprare un'altro maschio credo che ti conviene per un pò tenerli separati prima perchè dovresti fare un pò di quarantena e poi perchè non è detto che la femmina lo accetti e forzando "la mano" rischi troppo.Auguri!
    I'm flying in a blue dream


  4. #4
    Junior Member


    Registrato dal
    20-05-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    7

    grazie ragazzi!
    allora aspetto ke escano tutti i piccoli e poi togliero' il nido!
    vorrei kiedervi dell'altro.... 1.i piccolini sono tutti d color verde,sn simili al padre...come faccio a capire se sn maski o femmine?fino ad ora sn riuscita a guardarne bene solo uno ed ha il groppone rosso,quindi dovrebb esse maskio.ma c sn alri modi x capire se sn maski o femmine?
    e poi .... 2.nel caso in cui decidessi di prendere un altro maskio,è consigliabile inserirlo insieme a tutto il gruppo ke ho gia'(ovvero la mamma + 3 figli)?

  5. #5
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Quote Originariamente inviata da davide_89 Visualizza il messaggio
    A una cosa importante...quando i piccoli escono dal nido e incominciano a mangiare da soli ti convene levarli e sistemarli in un'altra gabbia perchè il maschio (geniore) sicuramente darà molto fastidio ai piccoli maschi.....
    Davide,ma il maschio gli é scappato,quindi per adesso non avrà questi problemi.[[[]]]

    Quote Originariamente inviata da anemone86 Visualizza il messaggio
    2.nel caso in cui decidessi di prendere un altro maskio,è consigliabile inserirlo insieme a tutto il gruppo ke ho gia'(ovvero la mamma + 3 figli)?

    Ciao anemone86,te lo sconsiglio vivamente di farlo.[[]]^

    ::-°°-::-°°-
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  6. #6
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Quote Originariamente inviata da Ana-Maria Visualizza il messaggio
    Se poi vorrai comprare un'altro maschio credo che ti conviene per un pò tenerli separati prima perchè dovresti fare un pò di quarantena e poi perchè non è detto che la femmina lo accetti e forzando "la mano" rischi troppo.Auguri!

    Quoto in pieno.+++[[[
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ana-Maria

    L'avatar di Ana-Maria
    Registrato dal
    02-09-08
    residenza
    Belluno
    Messaggi
    563

    Quote Originariamente inviata da anemone86 Visualizza il messaggio
    grazie ragazzi!
    allora aspetto ke escano tutti i piccoli e poi togliero' il nido!
    vorrei kiedervi dell'altro.... 1.i piccolini sono tutti d color verde,sn simili al padre...come faccio a capire se sn maski o femmine?fino ad ora sn riuscita a guardarne bene solo uno ed ha il groppone rosso,quindi dovrebb esse maskio.ma c sn alri modi x capire se sn maski o femmine?
    e poi .... 2.nel caso in cui decidessi di prendere un altro maskio,è consigliabile inserirlo insieme a tutto il gruppo ke ho gia'(ovvero la mamma + 3 figli)?
    Non sò se i tuoi piccoli hanno già le piume ben cresciute,però ti faccio vedere come erano i miei visto che anche loro sono ancestrali.

    Questa è una femmina


    Questi invece sono maschi



    (come puoi vedere nelle foto , i maschi hanno dei colori molto più accesi delle femmine,sulle remiganti comprarirà ,se non hanno ancora le piume ben cresciute, un blu scuro e sulla testa ci sono diverse tonalità di verde e ovviamente il groppone rosso presente solo nei maschi,poi sulla schiena hanno delle piume di un verde molto scuro quasi sul marrone)

    Per l'altra domanda sono d'accordo con Pierluigi,non ti conviene mettere il nuovo arrivato assieme a tutta la famiglia perchè potrebbero esserci dei problemi.Pensa solo al fatto che spesso i padri litigano con i figli,immaginati solo cosa potrebbe succedere con un nuovo arrivato...e cmq devi tener conto di quello che ti ho detto prima: un pò di giorni di quarantena e poi devi lasciarli divisi per vedere se si accettano,altrimenti invece di una coppia avrai solo 1 maschio e 1 femmina molto occupati a litigare e magari arrivare anche a cose più serie.
    Auguri e magari uno di questi giorni ci fai vedere un pò di foto dei tuoi amici ///;;

    ::-°°-
    I'm flying in a blue dream


  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo Rodolfi

    L'avatar di Matteo Rodolfi
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Maranello (MO)
    Messaggi
    2,494

    Bravi ragazzi! +++[[[


    Parrocchetti e pappagalli di piccola media taglia

    ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA EUROPEA
    R.A.E.41

  9. #9
    Junior Member


    Registrato dal
    20-05-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    7

    ragazzi ho 1 altro problema!
    i piccoli sn usciti tutti dal nido....ma ho notato ke la mamma aveva degli strani atteggiamenti,in pratica cercava di sistemare il nido d nuovo.allora ho tolto il nido,anke xk i piccoli dormono tutti fuori! ora ,dopo 1 settimana lei ha fatto un uovo!!!!!!!!!!!!ma com'è possibile ke abbia fatt 1uovo dato ke non ho il maskio???lui è volato via circa 2-3 sett fa.

  10. #10
    Junior Member


    Registrato dal
    20-05-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    7

    ah!presto farò qlke fotina e lo posto!

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. parrocchetti dal groppone rosso
    Da maggi nel forum Psittaciformi : mutazioni, accoppiamenti e aspettative di nascita
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 02-12-09, 20: 39
  2. parrocchetto dal groppone rosso
    Da YaRi nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17-11-09, 21: 33
  3. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-10-09, 14: 37
  4. Coppie 2009 parrocchetto dal groppone rosso
    Da davide_89 nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26-05-09, 15: 00
  5. Informazioni sul parrocchetto dal groppone rosso...
    Da Daner nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 03-04-09, 11: 45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi