Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: interrompere nuova covata

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Lucy


    Registrato dal
    28-05-09
    residenza
    Düsseldorf
    Messaggi
    12

    interrompere nuova covata

    Salve a tutti, ho da poco iniziato ad allevare canarini, ma nel giro di 3 mesi la canarina ha gia' covato 3 volte e 4 uova alla volta. Ora vorrei interrompere ,se mai succedesse la 4 covata , solo che il maschio sta ancora imboccando gli ultimi nati. Cosa devo fare?

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    Quote Originariamente inviata da Lucy Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho da poco iniziato ad allevare canarini, ma nel giro di 3 mesi la canarina ha gia' covato 3 volte e 4 uova alla volta. Ora vorrei interrompere ,se mai succedesse la 4 covata , solo che il maschio sta ancora imboccando gli ultimi nati. Cosa devo fare?
    se vuoi interrompere ti consiglio di togliere il nido e di separarla dal maschio, se separassi solo il maschio e lasciassi il nido avresti lo stesso delle uova molto probabilmente feconde (io ho una covata di fife con 5 piccoli che credevo non nascessero, dato che avevo tolto il maschio 15 giorni prima che iniziasse a deporre la femmina. e da 5 uova, 5 feconde e 5 piccoli).....
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mattypinna

    L'avatar di mattypinna
    Registrato dal
    06-04-09
    residenza
    nada
    Messaggi
    975

    Quote Originariamente inviata da giuseppe grossi Visualizza il messaggio
    se vuoi interrompere ti consiglio di togliere il nido e di separarla dal maschio, se separassi solo il maschio e lasciassi il nido avresti lo stesso delle uova molto probabilmente feconde (io ho una covata di fife con 5 piccoli che credevo non nascessero, dato che avevo tolto il maschio 15 giorni prima che iniziasse a deporre la femmina. e da 5 uova, 5 feconde e 5 piccoli).....
    Lo quoto....

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 08-11-09, 13: 03
  2. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-11-09, 10: 49
  3. Interruzione nuova covata
    Da Lucy nel forum Notizie e domande
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29-05-09, 00: 02
  4. Interrompere la seconda covata!
    Da titi nel forum Canarini di colore
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 28-02-09, 18: 26
  5. Come interrompere la riproduzione
    Da gianluca cenerelli nel forum Allevamento
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 05-07-08, 21: 33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi