Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: tiriamo le somme

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di step

    L'avatar di step
    Registrato dal
    15-03-08
    residenza
    brindisi
    Messaggi
    531

    tiriamo le somme

    che dite ragazzi, tiriamo le somme di questa stagione cove? oppure siete ancora in gioco? io di qui ad un mese avrò finito, quindi vi faccio un riassunto di come è andata. gloster, sono partito con 13 coppie, 3 femmine hanno fatto i capricci, le altre 10 invece hanno portato avanti 2 covate a testa per un totale di 45 novelli, 7 pulli ancora nel nido e 10 uova da schiudere. passiamo ai fife, 3 coppie una covata a testa 15 novelli. adesso viene il difficile ///;; york e norwich, con i primi 5 novelli svezzati in 2 covate, con i secondi soltanto 2 novelli in 4 covate. questa è stata la mia stagione, con un basso tasso di mortalità concentrato esclusivamente nei pulli di un giorno di vita. alla fine la ritengo una stagione discreta, a voi come è andata?
    Step

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di principiante

    L'avatar di principiante
    Registrato dal
    16-10-08
    residenza
    terrasini (pa)
    Messaggi
    539

    5 femmine razza spagnola con due maschi , 32 novelli gia svezzati 4 ancora nel nido e 5 uova ancora da schiudere , quindi direi discreta stagione.

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Tiriamo le somme

    Caro principiante, il risultato ottenuto e' ottimo. Io e molti allevatori che conosco siamo contenti se otteniamo un minimo di tre novelli per ogni accoppiamento avuto. Di certo da una coppia puoi avere nove novelli e da un altra neanche uno. Piu di questo minimo sarebbe per me una buona annata. Quest'anno il minimo e' stato gia raggiunto ma i conti si faranno fra alcune settimane.

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di step

    L'avatar di step
    Registrato dal
    15-03-08
    residenza
    brindisi
    Messaggi
    531

    john la stagione di principiante è certamente positiva, ma devi anche considerare che il canarino di razza spagnola è molto prolifico, oltre alla prolificità della razza però c'è stato sicuramente un grande impegno dell'allevatore.
    Step

  5. #5
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Tiriamo le somme

    Caro Step, anche questo e' vero. Ma a mio avviso il risultatol ottenuto da principiante e' ottimo. Questo risultato e' ancora piu' bello trattandosi di un principiante.

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di step

    L'avatar di step
    Registrato dal
    15-03-08
    residenza
    brindisi
    Messaggi
    531

    anche secondo me è un ottimo risultato!
    Step

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di principiante

    L'avatar di principiante
    Registrato dal
    16-10-08
    residenza
    terrasini (pa)
    Messaggi
    539

    grazie per i complimenti, devo dire che non posso lamentarmi del risultato, in particolare una canarina ha svezzato ben 13 novelli in tre covate.

  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di wolf

    L'avatar di wolf
    Registrato dal
    01-11-08
    residenza
    Agrigento
    Messaggi
    226

    Io ancora sono alla seconda covata ,sono in ritardo ma spero di recuperare qualcosa ,4coppie di spagnoli ...25 piccoli con il colore è andata maluccio spero di farne pochi ma buoni booh vedremo::-°°-

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi