Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 38
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 375

Discussione: Informazioni Su Cenerini

  1. #11

    ah dimenticavo, l'avevo già viste le foto dove indichi i giorni di vita.... bellissimo!!!! La mia quindi ha 50 giorni....hehe la mia bimba.... è meravigliosa....

  2. #12

    ciao daniele, grazie per avermi detto che sono simpatica!!! anche tu mi pare... hehe
    Sai di esperti se ne incontrano pochi anzi pochissimi direi... quindi mi tocca approfittare!!!! Sempre che Paolo si addolcisca un pochino... he he

  3. #13

    ah dimenticavo...

    Paoloooooooo il contatto msn.....[[[[^

  4. #14

    Scusa ho letto ora rete 1 cm x 1 cm.... quella in dotazione della gabbia a strisce larghe due centimetri non va bene quindi???

  5. #15

    se devo dare alcuni consigli,
    preferisco metterli qui a disposizione di tutti.
    al 50 giorni inizio a mettergli a disposizione un biscotto savoiardo inumidito con un pò di acqua cosi deventa morbido ed inizio a mettergli anche una fettina di mela.
    però in questa fase mangia ancora tre pasti di circa 45-55 cc. al pasto.
    tra i 55 - 60 giorni farà due pasti di 50-60 cc. inizierà ad assaggiare anche i semi cotti.
    a 70 giorni circa avrà a disposizione oltre al biscotto,mela,semi cotti,
    i semi secchi.qui farà un pasto unico,solo in tarda serata.
    il pasto serale si ridurrà lentamente finchè non saranno 15 giorni che mangia i semi secchi.

  6. #16

    la griglia che è in dotazione non và bene in questo periodo.
    si possono infilare dentro con zampe e dita,e farsi male.

  7. #17

    grazie mille.... farò cosi anch'io.... potresti solo dirmi che semi cotti gli dai?
    la mia sta facendo tre pasti da 50 cc quindi sono in linea con i tuoi consigli....
    domani metterò il savoiardo, io le ho messo anche il pastoncino all'uovo, sbaglio?
    Grazie dei tuoi preziosi consigli.
    Dove posso trovare la rete che dici? deve essere rigida al massimo giusto?
    Grazie ancora

  8. #18

    di solito i semi cotti sono un miscuglio di mais,frumento,grano saraceno,avena,farro,sorgo,canapa,cartamo,girasole striato,ecc.
    vanno mantenuti in ebolizione dai 15 - 20 minuti ,poi scollati e fatti asciugare sopra un panno.
    evita assolutamente di dare il pastoncino all'uovo in questa fase di svezzamento.quando sarà adulto se vuoi ,fagli assaggire il pastoncino.
    la rete la trovi in certe negozi di ferramenta,più è rigida meglio è.

  9. #19

    ok fatto tutto, tolto il pastoncino e messa la rete, ho bagnato una fetta biscottata e gli è piaciuta, oggi era li che ci giocava o cmq comincia a guardarla!!!

    da quando l'ho passata a 3 pasti al giorno (tre giorni fa) non è più cresciuta è normale?? ora pesa 428 grammi...

  10. #20

    oramai,crescerà pocchissimo di peso.
    diciamo che quasi tutto quello che mangia adesso ,gli servirà a far crescere le piume,a creare il vero piumaggio da adulto!!!!!//[[]]//[[]]//[[]]

+ Rispondi
Pagina 2 di 38
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. cenerini
    Da carletto nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29-05-09, 21: 24
  2. Cenerini
    Da Ferruccio nel forum Allevamenti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 20-05-09, 07: 21
  3. Cenerini
    Da Ferruccio nel forum Pappagalli Africani
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16-03-09, 13: 48
  4. Cenerini
    Da giancarlovargiu nel forum Allevamento
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-05-08, 14: 28
  5. i cenerini
    Da Paolo Tieppo nel forum Recensioni libri e riviste
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-12-07, 00: 13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi