Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 38
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 375

Discussione: Informazioni Su Cenerini

  1. #21

    ah ok.... ma da adulto solo 430 grammi peserà??? e io che pensavo diventasse un vitellino!!!
    Grazie mille dei preziosi consigli..... da stamattina quando mi vede mi corre incontro nella gabbia... anche se ancora non sale da sola in mano, però è una bella emozione vederla scodinzolante che corre verso di me....

    Grazie di tutto....
    samantha

  2. #22

    il peso da adulto può variare dai 500 ai 600 grammi.

  3. #23
    Pamela Muzzi
    Guest

    Non ho saputo resistere e mi sono intrufolata in questa discussione pur essendo io completamente estranea al mondo dei pappagalli, quindi assolutamente fuori luogo...... pero' devo ammettere ke sono rimasta affascinata da tanto sapere.....
    Ho avuto modo di "conoscere" Paolo attraverso discussioni in altri forum e nn nego ke sono state non meno burrascose.... ma solo oggi mi sono accorta di quanto il suo modo burbero nasconda un' infinita dolcezza e uno sconfinato amore per i volatili (in particolar modo ovviamente per i cenerini....). Confesso ke e' veramente delizioso vedere con quanta sapienza caro Paolo cerki di dare consigli a persone poco esperte, malgrado il tuo carattere fumantino e poco amorevole, riusciresti a far venire voglia di imparare ad amare e prendersi cura degli uccelli anke a Gatto Silvestro!!!!! Ti faccio i miei piu' sinceri complimenti, e auguro a tutti i "neo-allevatori" di avere un MAESTRO come te!!!! Un caloroso abbraccio Pam75 1--.

  4. #24
    Gold Master Senior Forum AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Daniele Zoli

    L'avatar di Daniele Zoli
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Castelnuovo Rangone (MO)
    Messaggi
    714

    E brava pam75!
    Questo dovrebbe essere uno dei compiti principali di un forum; chi sa socializza le informazioni a beneficio di coloro che sentono l'esigenza di crescere!
    Anche a me sta piacendo molto questa discussione perche', oltre ad essere piacevole per le caratteristiche di Paolo e Samantha, sta a dimostrare che a volte e' ancora possibile fornire esempi di autentica civilta'.
    E nel mondo che ci siamo creati direi che non e' poco.....

  5. #25

    pam,sei troppo gentile!!![[[[^
    mi rattrista il solo fatto che dei piccoli in mani inesperte possono soffrire o addiritura in certi casi morire, solo per il fatto che alcune persone vogliono provare questo brivido di allevare a mano...
    ma provano inconsciamente sulla pelle di questi piccoli......((/]]]]

  6. #26

    mi spiace,anche il fatto che la discussione con bessy sia iniziata qui in questa sezione dove si parlava di mutazione,
    avrei preferito che la discussione fosse iniziata nella sezione oppurtuna,cioè in psittacidi e nel topic la crescita dei cenerini.
    oppure aprirne una appositamente,ma sempre nella sezione psittacidi...
    ''non tutte le ciambelle riescono col buco''//[[]]

  7. #27
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    Informazioni Su Cenerini

    Spostiamo in questa sezione le recenti discussioni su:
    Informazioni sul Cenerino (Psittacus erithacus)

  8. #28
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    Semi ammollati

    Già che ci siamo inserisco delle brevi note a compendio su come tratto i semi che do ai miei parrots successivamente allo svezzamento e durante la conduzione nelle voliere.

    __________________________________________________ ___________

    I semi germinati

    devono essere preparati con cura, prestando massima attenzione all'igiene, se deve evitare l'insorgere di muffe che sarebbero dannose per l'apparato gastro intestinale degli Psittacidi e degli uccelli in genere.

    I semi di buona qualità del tipo germinabile devono essere messi in bacinelle di plastica riempite di acqua a cui verrà aggiunta una percentuale pari al 10% di amuchina che terrà i semi in germinazione, al riparo dal formarsi delle muffe



    Dopo 24 ore i semi cominciano a germinare, io preferisco non aspettare ancora, così ammollati e nella prima fase di germinazione, sono ugualmente appetiti dai pappagalli, li meto a scolare in una marmitta forata e li risciaquo per bene togliendo l'acqua con l'amuchina.



    Poi una volta scolati, li metto in una terrina e li lascio riposare per una mezz'ora.



    Quindi aggiungo un buon pastoncino per pappagalli



    Alternando aggiungo un pò olio di oliva extravergine, o del buon miele.



    Quindi si amalgama il tutto, mescolando per bene..



    E si ottiene un ottimo alimento per i nostri pappagalli, gradito specialmente dutante la stagione riproduttiva per alevare i nidiacei.

    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  9. #29

    marco se non ci fossi,bisognerebbe inventarti!!!!!!
    sei GRANDE!!!!!

  10. #30

    parlando con Paolo è vero verrebbe voglia di allevare anche a gatto silvestro!!!!
    Però Paolo ho sempre l'impressione che dopo le tue parole ci si debba giustificare del perchè o del per come.....
    Beh io non lo farò.... ho scelto e ripeto scelto di allevare SAHRY, ho lottato con l'allevatore perchè me la vendesse, ho speso tutti i soldi che ho racimolato in mesi e mesi (mi sono laureata da 27 giorni e quindi non lavoravo) per comprarla, perchè era il mio sogno nel cassetto. Ripeto che non mi piace essere accomunata con chi fa "esperimenti", anche perchè è talmente impegnativo allevare allo stecco che o lo fai per infinito amore oppure non lo fai, paghi 200 euro in più e hai il tuo cenerino bello e pronto.

    E poi, anche per te ci sarà stata la prima volta non credi???

    Purtroppo non ho la possibilità e nemmeno la volontà di diventare un allevatore, ma ti assicuro che SHARY è un pappagallo felice, serena e per ora in buona salute. Spero che con il vostro aiuto e quello dell'allevatore riusciro a portare la mia piccola all'età adulta in serenità.
    E se ne sentirò il bisogno farò domande, cerchero di colmare le mie insicurezze perchè a farne le spese non sia SHARY... e conto sulla tua professionalità, perchè anch'io sono convinta che dietro al tuo caratterino (il mio non è da meno) ci sia un amore smisurato per questi tenerissimi cenerini....
    grazie e perdonami se mi sono dilungata... ma mi sembrava importante.
    Ciao Samantha

+ Rispondi
Pagina 3 di 38
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. cenerini
    Da carletto nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29-05-09, 21: 24
  2. Cenerini
    Da Ferruccio nel forum Allevamenti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 20-05-09, 07: 21
  3. Cenerini
    Da Ferruccio nel forum Pappagalli Africani
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16-03-09, 13: 48
  4. Cenerini
    Da giancarlovargiu nel forum Allevamento
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-05-08, 14: 28
  5. i cenerini
    Da Paolo Tieppo nel forum Recensioni libri e riviste
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-12-07, 00: 13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi