Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Timbrado

  1. #1
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Timbrado

    Ciao,sarebbe bello se,chi avesse esemplari di questa razza,descrivesse qualcosa di questo semisconosciuto cantore.
    Mi incuriosisce perche' non ne ho mai sentito cantare uno dal vivo,mi raccontate qualcosa di lui?
    Grazie 1000::**+
    Cristiano

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    http://fr.youtube.com/watch?v=Nfm-BxBXdog Ciao intanto accontentati di questi--°°°

  3. #3
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Ciao,grazie per il link,mi armero' di pazienza perche' ci metto 1 ora a scaricare i video

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Danese


    Registrato dal
    20-07-07
    residenza
    Dueville
    Messaggi
    142

    Ciao Cristiano
    Vittorio ne ha qualche coppia che usa da balia,sono sicuro che appena leggerà questa discussione,ti darà le risposte che cerchi...

  5. #5
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Ok,grazie Roberto

  6. #6
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Vittorio


    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    jibacoa
    Messaggi
    236

    In effetti li ho per balia e posso garantire che da questo punto di vista sono eccezionali, in merito al canto non saprei cosa dire se non che risulta essere molto potente e soprattutto continuo.

  7. #7
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Grazie Vittorio,ma caratterialmente com'e'?
    Si avvicina agli spagnoli per caso? Il maschio come si comporta durante le cove?
    Scusa se ti faccio tutte ste domande ma prima di portarmi a casa una coppia vorrei conoscerlo un po' meglio....

  8. #8
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Vittorio


    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    jibacoa
    Messaggi
    236

    Mi capita spesso di ricevere richieste di timbrado solo perchè allevo razza spagnola, convinti che siano la stessa razza. Non è così, sono due razze distinte. La differenza più evidente è la taglia. Piccolo lo spagnolo, grande (o normale se vogliamo), il timbrado. Il primo è canarino di forma e posizione il secondo da canto. La razza spagnola è più antica.
    La mia esperienza con i timbrado è limitata all'uso che ne faccio come balia per i border. E' un canarino fortissimo, instancabile, grandissimo imbeccatore. Il maschio aiuta la femmina, imbeccando già dal primo giorno i nidiacei. In breve credo presenti tutte le caratteristiche delle razze più rustiche.

  9. #9
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Ho avuto una breve e,purtroppo,nefasta esperienza con gli spagnoli...una coppia pagata a peso d'oro ad un pluripremiato allevatore non mi ha svezzato neanche un novello.
    Da quello che mi dici caratterialmente si avvicina molto all'harz,stessa rusticita' e stesse attitudini ormai perse nel canarino moderno.
    E' un peccato che gli spagnoli non si mettano daccordo nel redigere una scheda di canto "universale",cosi' da poter dare una spinta ulteriore e far conoscere ad un piu' vasto pubblico questo canarino.

  10. #10
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    ''''''''''''''''''''''''''''

    Anch'io per scaricare video ci metto una cifra, io addirittura in gprs, ma ne è valsa la pena, adesso vado a fare una doccia!!!!
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Timbrado
    Da Pamela Muzzi nel forum Canarini da canto
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-09-09, 14: 59
  2. Timbrado e l'ospite
    Da Alfonso nel forum Canarini da canto
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 07-01-09, 22: 12
  3. Timbrado A Reggio
    Da campiglia nel forum Canarini da canto
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28-11-08, 23: 53
  4. Serie di disastri con i Timbrado
    Da davide sacchetti nel forum Canarini da canto
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 06-06-08, 22: 31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi