Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 8 di 8
primaprima ... 4 5 6 7 8
Visualizzazione dei risultati da 71 a 75 su 75

Discussione: Coppia Quaglie Cinesi

  1. #71
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di GiGaX

    L'avatar di GiGaX
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Gorizia
    Messaggi
    393

    Ciao, davvero mal messa la quaglietta femmina!!!

    Ti posso dire come ho fatto io a unire il maschio e la femmina, magari funziona anche per te:

    all'inizio anche la mia coppia litigava alla grande, infatti dopo 5 minuti ho dovuto separarli. Ma non li ho messi in gabbie differenti bensì ho messo un separè alto una ventina di cm, con tutto il resto della gabbia libera. Questo separè per metà (quella inferiore) era una rete, quindi gli uccelli si potevano vedere, quella superiore un cartone ripiegato a Г con il "cappello" rivolto verso la metà della quaglia più "focosa". Così gli animali si potevano vedere, ma la femmina (la più aggressiva) non riusciva a scavalcare la recinzione. Inoltre gli altri occupanti della gabbia potevano utilizzare tranquillamente lo "spazio aereo".

    Dopo un paio di giorni è stato il maschio ad attraversare la recinzione e la coppia ha trovato un ottimo feeling.

    In bocca al lupo per la tua coppia, sono animali bellissimi da vedere, specialmente durante il corteggiamento.
    Il mio maschio catturava le cavallette e le mosche stordite con una rete elettrica da mio figlio, andava con l'insetto nel becco vicino alla femmina, si distendeva lungo lungo di schiena, allargava le ali, allungava le zampe e sporgeva la testa verso la femmina porgendole in dono l'insetto, emettendo un verso molto caratteristico.

    Chiaramente dopo averle offerto la "pizza", voleva la sua controparte e non la otteneva molto dolcemente: ci correva dietro per la gabbia, l'afferrava per le piume della nuca, e mentre questa strillava e cercava di scappare lui... beh, avete capito!!!
    “Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo, in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare” I. Sikorsky

  2. #72
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Asti80


    Registrato dal
    14-09-08
    residenza
    Asti
    Messaggi
    785

    Grazie GiGax! Guarda fortunatamente la quaglia femmina è perfettamente guarita, a distanza di un mese ha quasi rimesso tutte le piume in testa e ha già rideposto una decina di volte. Le ho tolte entrambe dalla voliera delle cocorite e messe in una gabbia, da sole sembrano essere più tranquille e non si beccano, speriamo bene che la pace duri

  3. #73
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo mentil

    L'avatar di lorenzo mentil
    Registrato dal
    21-05-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,117

    Quote Originariamente inviata da BeppeMN Visualizza il messaggio
    Grazie GiGax! Guarda fortunatamente la quaglia femmina è perfettamente guarita, a distanza di un mese ha quasi rimesso tutte le piume in testa e ha già rideposto una decina di volte. Le ho tolte entrambe dalla voliera delle cocorite e messe in una gabbia, da sole sembrano essere più tranquille e non si beccano, speriamo bene che la pace duri
    che bello!


    AOETRURIA RAE 0083

  4. #74
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Silvana B.


    Registrato dal
    20-07-12
    residenza
    Capriate San Gervasio
    Messaggi
    1

    Ciao, sono due maschi !

  5. #75
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da Silvana B. Visualizza il messaggio
    Ciao, sono due maschi !
    Beh, dato che la discussione è del 2009, nel frattempo avrà avuto conferna del sesso dal fatto che hanno deposto.
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi
Pagina 8 di 8
primaprima ... 4 5 6 7 8

Discussioni simili

  1. Quaglie Cinesi rm
    Da lorenzo mentil nel forum Cerco
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18-09-09, 18: 30
  2. quaglie cinesi
    Da andrea colacicchi nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-05-09, 12: 39
  3. Quaglie cinesi
    Da alexx nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29-01-09, 15: 47
  4. [urgente] quaglie cinesi: sono una coppia???
    Da GiGaX nel forum Altri esotici
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25-10-08, 20: 23
  5. Quaglie cinesi ?
    Da STEFANO GAVA nel forum Allevamento
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 05-09-08, 21: 02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi