Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: verdone x gloster corona

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    L'ibridazione è un arte che solo pochi riescono ad apprezzare nel variopinto mondo dell'ornitologia. Nonostante condivido parzialmente il discorso di Giuseppe Grossi resto fermo nel dire: ibridate e continuate ad ibridare fino a quando non otterrete risultati positivi. Certo il gloster è il canarino meno adatto in ibridazione in quanto trasferisce solo un ciuffo ad un essere che starebbe bene anche senza, ma fino a quando non si vedono i soggetti in questione non si può parlare di "schifezze" o di mostri. Noi siamo ragazzi e non credo che Luca voglia speculare sulla sua passione. Io sono il primo che ho aperto la discussione sui miei ibridi, già nati, di cardellino x gloster e credo che sia doveroso da parte di tutti rispettare il pensiero altrui. Colgo l'occasione di ricordare ancora una volta che sono un appassionato di ibridologia e che non condivido gli standard richiesti dalle mostre e concorsi attuali. Un ibrido è solo e sempre un ibrido. Un saluto a tutti.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  2. #12
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    Quote Originariamente inviata da Antonino Rallo Visualizza il messaggio
    Colgo l'occasione di ricordare ancora una volta che sono un appassionato di ibridologia e che non condivido gli standard richiesti dalle mostre e concorsi attuali. Un ibrido è solo e sempre un ibrido. Un saluto a tutti.
    Non è vero che un ibrido e sempre e solo un ibrido....Prendi ad esempio l'ibrido fringuello x cardellino, eccezionale la sua rarità, ma come colorazione e disegno non è un gran chè....Un ibrido è la via intermedia dell'esaltazione massiama dei caratteri di entrambi i genitori. ogni ibrido ha uno standard tutto suo, per la bellezza, la rarità..ma un ibrido di cardellino x gloster o verdone x gloster, per mè resta e rimane un mostro...non ha nessun carattere di esaltazione intermedia di entrambi i genitori, in pratiche è un mostro.....
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Che vuoi che ti dica. Tu la pensi in questo modo ed io la penso (fortunatamente) in un altro modo. Tuttavia, attendiamo le foto e così giudicheranno anche altri sostenitori del forum. Un saluto.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  4. #14
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mattypinna

    L'avatar di mattypinna
    Registrato dal
    06-04-09
    residenza
    nada
    Messaggi
    975

    Quote Originariamente inviata da Antonino Rallo Visualizza il messaggio
    Che vuoi che ti dica. Tu la pensi in questo modo ed io la penso (fortunatamente) in un altro modo. Tuttavia, attendiamo le foto e così giudicheranno anche altri sostenitori del forum. Un saluto.
    Infatti sino a vedere le foto... non si giudica nulla..

  5. #15
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Verdone x Gloster corona

    Ognuno ha diritto di scegliere la razza da usare. Io ho le mie idee , che ho esposto in un mio intervento precedente, ma questo e' solo il mio pensiero.
    Devo precisare che non sono un esperto in questi incroci ma conoscendo il Gloster bene posso anticipare piu o meno i risultati.

  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Complimenti per il bell'intervento che hai fatto.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. novello gloster corona ardesia
    Da pietro alessio di maria nel forum Gloster
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28-09-09, 22: 49
  2. Ibridi di cardellino (M) X Gloster Corona (F)
    Da Antonino Rallo nel forum Ibridi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 11-06-09, 22: 04
  3. Ibrido di cardellino (M) x canarina gloster corona (F)
    Da Antonino Rallo nel forum Ibridi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21-05-09, 18: 50
  4. maschio gloster corona
    Da livion2006 nel forum Gloster
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-01-09, 10: 36
  5. Gloster senza corona
    Da Bernardini Alessandro nel forum Gloster
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22-04-08, 21: 58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi