Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: verdone x gloster corona

  1. #1
    Cadetto del Forum


    Registrato dal
    09-05-09
    residenza
    asti
    Messaggi
    108

    verdone x gloster corona

    come viene fuori questo ibrido ke st tentando,avete delle foto?

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    verdone x Gloster corona

    Non saprei ma qui da noi usano norwich , quelli non tanto grandi e percio non si comprano a prezzo di Norwich conformi con lo standard.

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da ......luca...... Visualizza il messaggio
    come viene fuori questo ibrido ke st tentando,avete delle foto?
    Non saprei dirti. Secondo me vengono dei bei soggetti. Tuttavia, non ho mai fatto un ibrido del genere. Il prossimo anno mi cimenterò anch'io nell'accoppiamento di quest'ibridazione.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    Quote Originariamente inviata da ......luca...... Visualizza il messaggio
    come viene fuori questo ibrido ke st tentando,avete delle foto?
    se ci tieni proprio a saperlo viene una schifezza...ma perchè vi ostinate ad usare i canarini di fpl per l'ibridazione?? non si ottiene nessun risultato estetico se non quello di avere un ibrido ciuffato (vedi il caso di Antonino Rallo con i suoi ibridi cardellino x Gloster)...usate i canarini di colore per ottenere degli ibridi...non ve lo ficcate per niente in quelle zucche testarde.....
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  5. #5
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Verdone x Gloster Corona

    Condivido quello che dice Giuseppe. La testa del verdone non somiglia alla testa del consort e percio non si puo ottenere un ciuffo bello. Chi alleva glosters di certo sa che se la testa del consort non e' quella definita nello standard finisci a creare dei glosters che non vale la pena allevare, non parlo dal lato economico ma da quello di un allevatore che prova a riprodurre dei novelli, almeno si spera, di alto livello. Si possono usare altre razza ma perche il gloster ?

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mattypinna

    L'avatar di mattypinna
    Registrato dal
    06-04-09
    residenza
    nada
    Messaggi
    975

    Mah, forse Luca voleva provare una nuova esperienza e vuole farlo con questa coppia... niente di male se lo fa, nascerebbero ibridi belli come lo sono tutti i volatili in genere, certo non magnifici ma certamente particolari e originali. Poi il mondo dell' ibridazione ha tante strade da percorrere, quindi perchè dirgli che ciò che uscirà dall' incrocio sarà una "schifezza"? non l' abbiamo nemmeno visto e già a giudicarlo...
    Ciao Luca e buona fortuna!

  7. #7
    Cadetto del Forum


    Registrato dal
    09-05-09
    residenza
    asti
    Messaggi
    108

    grazie matty ,se nascono vi posterò delle foto

  8. #8
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di Massimo Riva


    Registrato dal
    27-01-09
    residenza
    Lavagna Genova
    Messaggi
    2,173

    Quote Originariamente inviata da mattypinna Visualizza il messaggio
    Mah, forse Luca voleva provare una nuova esperienza e vuole farlo con questa coppia... niente di male se lo fa, nascerebbero ibridi belli come lo sono tutti i volatili in genere, certo non magnifici ma certamente particolari e originali. Poi il mondo dell' ibridazione ha tante strade da percorrere, quindi perchè dirgli che ciò che uscirà dall' incrocio sarà una "schifezza"? non l' abbiamo nemmeno visto e già a giudicarlo...
    Ciao Luca e buona fortuna!
    Ciao Mattia,probabilmente i toni di Giuseppe sono un pó accesi,má devo amettere(e non é una fatica)che vedendo le varie foto di quelli accoppiamenti e anche sé per mé sono bellissimi,che ha ragione.Il suo é un consiglio tecnico....certamente in casa sua ogniuno puó fare quello che vuole!!!

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    Quote Originariamente inviata da Massimo Riva Visualizza il messaggio
    Ciao Mattia,probabilmente i toni di Giuseppe sono un pó accesi,má devo amettere(e non é una fatica)che vedendo le varie foto di quelli accoppiamenti e anche sé per mé sono bellissimi,che ha ragione.Il suo é un consiglio tecnico....certamente in casa sua ogniuno puó fare quello che vuole!!!
    mi scuso con tutti per il mio comportamento, ma certe cose mi fanno andare in bestia. Perchè bisogna utilizzare un Gloster per ibridare?' non ha senso perchè non trasferisce nessuna mutazione all'ibrido se non chè una specie di ciuffo che non è nemmeno perfetto.Per le ibridazioni ci sono canarini di varie mutazioni come i satinè, i bruni, gli isabella ecc...La mia non è una polemica, ma è solo un briciolo di coscienza ed esperienza. se fosse così anche io fare degli ibridi di Fife x fanello o Yorkshire x cardellino.. non ha senso tutto ciò. Può anche darsic eh il mio pensiero sia sbaglaito, ma io, e sicuramente qualche altro la pensa come mè....
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  10. #10
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di Massimo Riva


    Registrato dal
    27-01-09
    residenza
    Lavagna Genova
    Messaggi
    2,173

    Quote Originariamente inviata da giuseppe grossi Visualizza il messaggio
    mi scuso con tutti per il mio comportamento, ma certe cose mi fanno andare in bestia. Perchè bisogna utilizzare un Gloster per ibridare?' non ha senso perchè non trasferisce nessuna mutazione all'ibrido se non chè una specie di ciuffo che non è nemmeno perfetto.Per le ibridazioni ci sono canarini di varie mutazioni come i satinè, i bruni, gli isabella ecc...La mia non è una polemica, ma è solo un briciolo di coscienza ed esperienza. se fosse così anche io fare degli ibridi di Fife x fanello o Yorkshire x cardellino.. non ha senso tutto ciò. Può anche darsic eh il mio pensiero sia sbaglaito, ma io, e sicuramente qualche altro la pensa come mè....
    Ciao Giuseppe,sono d'accordo con té,anche se ho pochissima esperienza,guardando le varie foto di ibridazioni,mi sono reso conto che hai ragione in pieno!!!Ricordati che quando ci incontreremo alle mostre dovrai aiutarmi a sciegliere una femmina per il mio verzellino.::-°°-::-°°-

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. novello gloster corona ardesia
    Da pietro alessio di maria nel forum Gloster
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28-09-09, 22: 49
  2. Ibridi di cardellino (M) X Gloster Corona (F)
    Da Antonino Rallo nel forum Ibridi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 11-06-09, 22: 04
  3. Ibrido di cardellino (M) x canarina gloster corona (F)
    Da Antonino Rallo nel forum Ibridi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21-05-09, 18: 50
  4. maschio gloster corona
    Da livion2006 nel forum Gloster
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-01-09, 10: 36
  5. Gloster senza corona
    Da Bernardini Alessandro nel forum Gloster
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22-04-08, 21: 58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi