Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Costruzione Voliera (a basso costo)

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di mollaq

    L'avatar di mollaq
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    Crotone - CALABRIA
    Messaggi
    37

    Si hai pienamente ragione.
    Ho praticamente chiuso con rete una terrazza e c'ho cotruito le voliere...... ora ho in mente di chiuderne un'altra (la terrazza a fianco) e di ampliare il mio allevamento! (Genitori permettendo......anche se non sarà un problema.....perchè ho il forte sospetto che la pappagallite acute abbia contagiato pure mio padre!!!!)

  2. #12
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gloster


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    277

    Ciao, innanzitutto complimenti per la realizzazione, per i panorama e per i bei pappagalli che hai.
    Una curiosita', ma le feci dove le raccogli? e la griglia di base e' fissa? In ultimo con che materiale hai separato le due voliere?
    ciao e grazie
    Claudio Capozzi :,,

  3. #13
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di mollaq

    L'avatar di mollaq
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    Crotone - CALABRIA
    Messaggi
    37

    Ciao Claudio,
    ti ringrazio per i complimenti.

    allora come vedi dalle foto le voliere sono sospese ad un metro da terra, il fondo è formato dalla rete a maglia larga (fisso), quindi le feci e gli avanzi di cibo vengono buttati a terra....e li ho posizionato dei cartoni che raccolgo e butto regolarmente.
    come pannelli divisori ho usato dei pannelli di alluminio di 1 x 1 metro, e poi li ho rivestiti con una foto di rami (ai pappagalli sembra di stare in mezzo agli alberi), per non dare la possibilità ai pappagalli di beccare i panneli di alluminio, li ho separati con una rete che è a distanza di 1 cm dal pannello (spero di essere stato chiaro).....
    Comunque nell'immagine dell'amazzone (nell'altro post) si vede bene il pannello.

  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di mollaq

    L'avatar di mollaq
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    Crotone - CALABRIA
    Messaggi
    37

    Me ne sono accorto solo ora.......ma quante volte ho usato la parola 'pannello' !!!!!
    ))

  5. #15
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gloster


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    277

    tutto chiaro, nelle foto dei pappa mi ero fermato solo a vedere i pappagalli e non avevo notato i pannelli..
    Ciao e grazie
    Claudio Capozzi :,,

  6. #16
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di mollaq

    L'avatar di mollaq
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    Crotone - CALABRIA
    Messaggi
    37

    Embè ci credo....!!! molto meglio i pappa che i pannelli!!!
    Saluti anche a te

  7. #17
    Sostenitore del Forum


    Registrato dal
    03-11-07
    Messaggi
    201

    Ciao Giusepe complimenti per la voliera.......... Voglio farti una domanda: sul lato di sopra della voliera ho visto che hai fatto dei binari per inserire i fogli di "legno" (non so se sono di legno, comunque intendo i separè) come li hai fatti?

  8. #18
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Razza_spagnola76

    L'avatar di Razza_spagnola76
    Registrato dal
    18-01-08
    residenza
    borgetto
    Messaggi
    203

    Ciao Giuseppe,
    davvero un bel lavoro!!!
    COMPLIMENTI!!!

    ^[[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]
    Marco Briguglio R.N.A 34EA 1--.

  9. #19
    moni
    Guest

    la "voliera"

    Salve a tutti!

    Mi dispiace che la mia prima email sará poco gradito, ma devo dirvi alcune cose: Molto bello che cerchi di megliorare la qualitá di vita dei tuoi pappagalli, ma queste voliere sono solo due gabbie. Se hai tutto quel spazio perché non le costruisci in un modo che la rete davanti che chiude la terrazza diventa un lato delle gabbie, cosí i tuoi pappagalli possono ricevere un po di sole se vogliono? Tu potresti entrare dal dietro, dalla parte chiusa. Questi animali molto attivi ed intelligenti non dovrebbero essere costretti a vivere in spazi cosí ristretti. Sono volatili ragazzi, perció cercate di costruirli vere voliere, che sono pieni di possibilitá di fare esercizi: corde, reti ect...; Dateli oggetti da manipolare quindi impegnarli mentalmente, mettete dentro sistemi nebulizzatori, frog, o fontane large perché possono fare il bagno, mettete dentro piante non tossiche ect. ect.....
    Solo per farvi vedere di cosa sto parlano, vi mando qualche foto di voliere dei miei amici. Quando sará pronta la mia vi manderó anche di quella.
    Non avevo la minima intenzione di offendere nessuno di voi, ma credo che dobbiamo dire quello che riteniamo giusto per migliorare veramente l'ambiente in quale costringiamo vivere questi meravigliosi animali. Evvo qualche foto per ispirazione:
    Allegato 2028

    Allegato 2029
    Non riesco allegarli piú di queste due... se qualcuno di voi vuole vedere qualche altre tipologia ditemelo pure.
    Ciao!
    Moni

  10. #20

    Ciao Moni benvenuto -o benvenuta, non so-
    Che uccelli allevi?

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. ci avventuriamo nella costruzione di una voliera
    Da gabri-l nel forum Fai da te
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 20-09-09, 20: 29
  2. jabot alto o basso ??
    Da Nord salentino nel forum Arricciato del Nord
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 09-07-09, 20: 12
  3. Costruzione gabbie
    Da Lancashire nel forum Cerco
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04-05-09, 17: 16
  4. un trasportino a costo zero
    Da upupa83 nel forum Fai da te
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29-02-08, 21: 13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi