Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 58

Discussione: Canto dell cardellino

  1. #11
    Junior Member


    Registrato dal
    28-09-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    32

    Quote Originariamente inviata da andiok Visualizza il messaggio
    Avevo messo quel canto di prima non per farlo vedere ai professionisti ma per tutti gli utenti. e cmq non e un canto registrato male , ma molto bene.

    Allora adesso questo lo metto per i professionisti. Ditemi voi professionisti cosa ne pensate , e per favore mettete anche voi un bel canto dei vostri per paragonarlo , e far giudicare gli più esperti poi. sarebbe bello no ??

    ecco il canto


    http://rapidshare.com/files/28654558...lis_andiok.mp3
    Ciao,

    lasciati guidare il primo file .mp3 è una fetecchia! XD
    Per il secondo è buon file e dopo un attento ascolto ti dico:

    1. nella primissima parte della passata spezza la cantata;
    2. la seconda parte il finale cioè lo ziò è schiattoso;
    3. da 0.27 fino a 0.33 secondi fà qualcosa di simpatico;
    4. un piccolo frammento a 0.58 fino 0.59 una simpaticissima "zigula" così la chiamiamo a Napoli!
    5. Un grosso errore per un cardellino da canto "Napoletano" la doppia "ziò" che ascolterete nella parte che và da 1.05 e finisce a 1.11 proprio alla fine sentirete due volte "ziò"!

    Comunque questo cardellino ha molte chiamate di campagna e per chi è di Napoli conosce il valore!

    Saluti.

    P.S. come metro di valutazione la cantata napoletana rò cardill eheh!
    Allevo Cardellini nostrani di passata!+++[[[
    Non allevo quelli di mutazione!

  2. #12
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    Quote Originariamente inviata da Latency Visualizza il messaggio
    Ciao,

    lasciati guidare il primo file .mp3 è una fetecchia! XD
    Per il secondo è buon file e dopo un attento ascolto ti dico:

    1. nella primissima parte della passata spezza la cantata;
    2. la seconda parte il finale cioè lo ziò è schiattoso;
    3. da 0.27 fino a 0.33 secondi fà qualcosa di simpatico;
    4. un piccolo frammento a 0.58 fino 0.59 una simpaticissima "zigula" così la chiamiamo a Napoli!
    5. Un grosso errore per un cardellino da canto "Napoletano" la doppia "ziò" che ascolterete nella parte che và da 1.05 e finisce a 1.11 proprio alla fine sentirete due volte "ziò"!

    Comunque questo cardellino ha molte chiamate di campagna e per chi è di Napoli conosce il valore!

    Saluti.

    P.S. come metro di valutazione la cantata napoletana rò cardill eheh!
    Allora facci ascoltare anche la cantata napoletana rò cardill , cosi paragoniamo e vediamo che dicono anche gli altri !!

    aspetto sto magnifico canto [=^||||

    p.s. come ben sai la cantata napoletana rò cardill e lo stesso cardellino che vive anche qui da noi, stessa clima, stessa fauna.

    saluti anche a lei

  3. #13
    Junior Member


    Registrato dal
    28-09-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    32

    Quote Originariamente inviata da andiok Visualizza il messaggio
    Allora facci ascoltare anche la cantata napoletana rò cardill , cosi paragoniamo e vediamo che dicono anche gli altri !!

    aspetto sto magnifico canto [=^||||

    p.s. come ben sai la cantata napoletana rò cardill e lo stesso cardellino che vive anche qui da noi, stessa clima, stessa fauna.

    saluti anche a lei
    Noto che mi dai del LEI?!?
    Comunque caro Andiok la mia non vuole essere una critica e lungi da me da fare una polemica per il canto del cardellino registrato in formato mp3 a 72kbit ... quelle me le conservo per le gare che faccio con gli amici e conoscenti del settore!
    Poi per il resto le dico guardi quando dico "la cantata napoletana" non parlo di un cardellino cantante neomelodico ma mi riferisco al metro di valutazione che qui nel paese del sole diamo al canto dei nostri cardellini!!!
    Con termini onomatopeici siami gli unici (noi partenopei) che hanno dato un significato ed un nome preciso ad ognuna delle vocalizzazioni del canto del cardellino!

    Saluti.
    Allevo Cardellini nostrani di passata!+++[[[
    Non allevo quelli di mutazione!

  4. #14
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Quote Originariamente inviata da Latency Visualizza il messaggio
    Noto che mi dai del LEI?!?
    Comunque caro Andiok la mia non vuole essere una critica e lungi da me da fare una polemica per il canto del cardellino registrato in formato mp3 a 72kbit ... quelle me le conservo per le gare che faccio con gli amici e conoscenti del settore!
    Poi per il resto le dico guardi quando dico "la cantata napoletana" non parlo di un cardellino cantante neomelodico ma mi riferisco al metro di valutazione che qui nel paese del sole diamo al canto dei nostri cardellini!!!
    Con termini onomatopeici siami gli unici (noi partenopei) che hanno dato un significato ed un nome preciso ad ognuna delle vocalizzazioni del canto del cardellino!

    Saluti.
    Perchè non posti i parametri di valutazione(partenopei) che hanno un nome preciso? Sarebbe davvero interessante.
    Immagini allegate
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  5. #15
    Junior Member


    Registrato dal
    28-09-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    32

    Quote Originariamente inviata da Luca Anniballi Visualizza il messaggio
    Perchè non posti i parametri di valutazione(partenopei) che hanno un nome preciso? Sarebbe davvero interessante.
    Ciao,

    certo i parametri di valutazione napoletana è molto complessa ed è difficile da sintetizzare.
    Comunque la cantata ideale sarebbe questa:
    pliò,zipè zipè zipè zipè,ble ble ble, ziò

    E vi assicuro che ho visto persone firmare assegni a 4 zeri per cardellini che si avvicinavano a quel tipo di cantata!

    Giusto per precisione:
    Quote Originariamente inviata da andiok Visualizza il messaggio
    p.s. come ben sai la cantata napoletana rò cardill e lo stesso cardellino che vive anche qui da noi, stessa clima, stessa fauna.
    per esempio il pliò non è presente in tutti i cardellini.

    Poi ci sono vari vocalizzazioni che non hanno un importanza come il rullo!

    Saluti.
    Allevo Cardellini nostrani di passata!+++[[[
    Non allevo quelli di mutazione!

  6. #16
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    Quote Originariamente inviata da Latency Visualizza il messaggio
    Noto che mi dai del LEI?!?
    Comunque caro Andiok la mia non vuole essere una critica e lungi da me da fare una polemica per il canto del cardellino registrato in formato mp3 a 72kbit ... quelle me le conservo per le gare che faccio con gli amici e conoscenti del settore!
    Poi per il resto le dico guardi quando dico "la cantata napoletana" non parlo di un cardellino cantante neomelodico ma mi riferisco al metro di valutazione che qui nel paese del sole diamo al canto dei nostri cardellini!!!
    Con termini onomatopeici siami gli unici (noi partenopei) che hanno dato un significato ed un nome preciso ad ognuna delle vocalizzazioni del canto del cardellino!

    Saluti.
    Noto che mi dai del LEI?!?

    Questo lo faccio per rispetto , perche e la prima volta che discutiamo !!

    Comunque caro Andiok la mia non vuole essere una critica e lungi da me da fare una polemica

    Anche questo e ben chiaro, anch'io lo faccio per divertimento e non per polemiche. E per questo che postiamo nel forum(parere mio)

    "la cantata napoletana" non parlo di un cardellino cantante neomelodico ma mi riferisco al metro di valutazione che qui nel paese del sole diamo al canto dei nostri cardellini!!!
    Con termini onomatopeici siami gli unici (noi partenopei) che hanno dato un significato ed un nome preciso ad ognuna delle vocalizzazioni del canto del cardellino!


    Capisco perfettamente ciò che dici , pero si come tu hai valutato il mio canto, volevo che anch'io e tutti gli altri esperti del forum ascoltassero , e paragonassero col tuo. Perché io quel canto lo ritengo molto bello e completo qui da noi. Sarebbe anche curioso ascoltare i tuoi soggetti !! Cosi.. aspetto che ce lo faccia sentire almeno un esemplare cosi buono.

    ciao

  7. #17
    Junior Member


    Registrato dal
    28-09-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    32

    Ciao,

    ok adesso ci conosciamo diamoci del tu! [=^||||

    Per la cantata adesso tutti i miei cardellini sono in fase di muta e se sei un cardellaro dovestri sapere che no cantano in questa delicata fase!!!
    Anzi il fatto che in questi giorni a Napoli fa caldo mi preoccupa un pò!
    Per il resto ho solo un maestro di cantata per i novelli! (e ne sono molto geloso).
    Appena salgono in forma i miei esemplari registro e la uppo sul forum.

    Saluti.
    Immagini allegate
    Allevo Cardellini nostrani di passata!+++[[[
    Non allevo quelli di mutazione!

  8. #18
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    Quote Originariamente inviata da Latency Visualizza il messaggio
    Ciao,

    ok adesso ci conosciamo diamoci del tu! [=^||||

    Per la cantata adesso tutti i miei cardellini sono in fase di muta e se sei un cardellaro dovestri sapere che no cantano in questa delicata fase!!!
    Anzi il fatto che in questi giorni a Napoli fa caldo mi preoccupa un pò!
    Per il resto ho solo un maestro di cantata per i novelli! (e ne sono molto geloso).
    Appena salgono in forma i miei esemplari registro e la uppo sul forum.

    Saluti.
    che tutti gli uccelli sono in fase di muta , lo sa anche il gufo no .....///;;
    Senti, ma se gli succede qualcosa al tu maestro come fai per il canto????Compri un maestro nuovo???? Dai che ce l'hai un bel canto tu che lo tieni nascosto .......ma chi sa se e al altezza di farsi ascoltare dal forum.....///;;///;;

    Io per non perdere il canto ho registrato il mio bel maestro. Ma tu questo lo sai perche sei un cardellaro, io invece no, perche allevo i canarini da canto, pero anche per un bel cardellino cantore ce lo il posto.

    cmq quando lasceranno la muta sarebbe bello sentirli !!

    slayyy

  9. #19
    Junior Member


    Registrato dal
    28-09-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    32

    Quote Originariamente inviata da andiok Visualizza il messaggio
    che tutti gli uccelli sono in fase di muta , lo sa anche il gufo no .....///;;
    lo spero...

    Quote Originariamente inviata da andiok Visualizza il messaggio
    Senti, ma se gli succede qualcosa al tu maestro come fai per il canto????Compri un maestro nuovo???? Dai che ce l'hai un bel canto tu che lo tieni nascosto .......ma chi sa se e al altezza di farsi ascoltare dal forum.....///;;///;;
    Ovvio che devi utilizzare un nuovo maestro!
    hahahaha belli sti giochetti! a Napoli diciamo cà niscun è fess ;-)

    Quote Originariamente inviata da andiok Visualizza il messaggio
    Io per non perdere il canto ho registrato il mio bel maestro. Ma tu questo lo sai perche sei un cardellaro, io invece no, perche allevo i canarini da canto, pero anche per un bel cardellino cantore ce lo il posto.
    E dovestri sapere anche che è inutile registrare il canto per poi utilizzarlo per inovelli dal nastro non si insegna nulla!!!

    Quote Originariamente inviata da andiok Visualizza il messaggio
    cmq quando lasceranno la muta sarebbe bello sentirli !!

    slayyy
    certo!

    Saluti.
    Immagini allegate
    Allevo Cardellini nostrani di passata!+++[[[
    Non allevo quelli di mutazione!

  10. #20
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    Quote Originariamente inviata da Latency Visualizza il messaggio
    Ovvio che devi utilizzare un nuovo maestro!
    hahahaha belli sti giochetti! a Napoli diciamo cà niscun è fess ;-)
    invece qui da noi non diciamo niente , ma se abbiamo un canta al altezza di essere ascoltata lo mettiamo e basta.


    Quote Originariamente inviata da Latency Visualizza il messaggio
    E dovestri sapere anche che è inutile registrare il canto per poi utilizzarlo per inovelli dal nastro non si insegna nulla!!!
    E dovresti sapere tu , che il canto registrato impara e come i novelli e gli incardellati. Devi solo sapere come !! Il mio maestro e frutto di un tale lavoro.



    Saluti.

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. canto cardellino
    Da Antonio B. nel forum Cardellino
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 09-11-09, 07: 57
  2. Canto dell fringuello
    Da andiok nel forum Fringuello
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23-06-09, 22: 10
  3. Canto cardellino con canarina.
    Da antonio36 nel forum Ibridi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 31-05-09, 18: 26
  4. canto cardellino
    Da somg93 nel forum Cardellino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-01-09, 21: 24
  5. il canto del cardellino
    Da paolo6666 nel forum Cardellino
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 30-12-08, 16: 26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi