Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 58 su 58

Discussione: Canto dell cardellino

  1. #51
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    Quote Originariamente inviata da enrico8 Visualizza il messaggio
    sanno fedecchie ma io quei pochi novelli regolarmete anellati,metterei la firma x farli cantare come il 2 file::-°°-
    o meglio aspeta fino a 2110 quanto il nostro grande cardellaro Latency ci fara sentire il suo cardellino e non le sue parole , che a quanto pare se lo sogna sto cardellino , o forse ce la ma uno di quelle solite legende del napoli, che alla fine quanto lo ascolti senti solo delusione. hahahah


  2. #52
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Pushdan

    L'avatar di Pushdan
    Registrato dal
    07-08-09
    residenza
    CAGLIARI
    Messaggi
    382

    Canto del cardellino

    Buongiorno
    Questa discussione, all’inizio sicuramente estremamente interessante, credo stia diventando sgradevole e sicuramente poco costruttiva, andando nella direzione opposta da quella prevista da questo forum, dove gli utenti si confrontano serenamente e pacificamente, nel pieno rispetto reciproco.
    Avendo trascorso 4 bellissimi anni della mia vita a Pozzuoli, capisco lo spirito di Latency che in qualche modo si sente messo in cattiva luce da Andiok, che invece sicuramente non intendeva urtarne la sensibilità, sminuendone la competenza.
    Premesso ciò,
    Anch’ io adoro il cardellino non solo per i suoi sgargianti e spettacolari colori, ma soprattutto per il suo canto e come Latency non apprezzo particolarmente le mutazioni di colore, in quanto, e questa è una personale opinione, la natura con tutte le specie alate ha già fatto un lavoro eccellente e di solito l’uomo con il suo intervento non riesce a fare altro che a peggiorarlo.
    Per dirla tutta allevo i Venturoni e li seleziono principalmente per il loro canto, non sento per ora la necessità di avere cardellini perché abitando in campagna, li vedo e li sento spesso e in primavera loro mi allietano le giornate con l a loro melodia e ogni tanto con qualche nidiata di pullus nata tra gli alberi dl mio giardino. Chiaramente apprezzo il canto del cardellino al naturale e pur riconoscendo differenze tra maschi, a me sembra che cantino tutti eccezionalmente, ma non conosco il metro di giudizio dei miei cari amici partenopei (avrei voluto stare di più a Pozzuoli), per cui chiedo cortesemente a Latency, quando può farlo, di spiegare, magari con l’ausilio di un file audio, a cosa corrispondono i termini onomatopeici utilizzati (pliò, zipè, ble ble ble, ziò, Rullo, ect) per descrivere ciascuna vocalizzazione del canto del cardellino.
    La considererei, oltre che una cortesia estremamente apprezzata, quella lezione di vita napoletana che mi sono perso, ma che voglio assolutamente recuperare.
    Grazie in anticipo per la tua disponibilità
    Cordialmente
    Daniele

  3. #53
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di permikcel

    L'avatar di permikcel
    Registrato dal
    10-07-08
    residenza
    San Felice a Cancello
    Messaggi
    289

    Caro latency, ti avevo fatto una domanda a cui nn mi è stata data risposta, forse eri troppo impegnato a battagliare cn gli altri.

    Ciao
    Perrotta Michele Celestino RNA 96BZ

  4. #54
    Junior Member


    Registrato dal
    28-09-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    32

    Ciao,

    appena salgono in forma uno dei miei maschi metto su un paio di file mp3 e se ci riesco meglio ancora un video.
    Poi ti spiego le le varie note e difetti.
    in uno dei post precedenti spiegavo i difetti della seconda cantata postata dal mitico andiok che secondo me in albania ha solo dei nastri appesi in gabbia altro che leggende!



    Saluti.
    Allevo Cardellini nostrani di passata!+++[[[
    Non allevo quelli di mutazione!

  5. #55
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    caro permikcel , mi sa che aspetterai un po.... fino a che i cardellini del leggendario Latency salgono in forma. Ma al meno quando succederà faremo festa, perche sentiremo quello che nessuno prima aveva sentito. MISTERO....hahahah


  6. #56
    Junior Member


    Registrato dal
    28-09-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    32

    Quote Originariamente inviata da andiok Visualizza il messaggio
    caro permikcel , mi sa che aspetterai un po.... fino a che i cardellini del leggendario Latency salgono in forma. Ma al meno quando succederà faremo festa, perche sentiremo quello che nessuno prima aveva sentito. MISTERO....hahahah
    Sei ridicolo come le tue cantate!
    Quando sentirai le mie cantate non potrai fare festa perchè tu sei un incopetente e per certe finezze non hai orecchio!
    Fai bene continua a allevare i passeri e canarini che quello puoi fare!
    Con questo ho chiuso di discutere con te!

    Saluti.
    Allevo Cardellini nostrani di passata!+++[[[
    Non allevo quelli di mutazione!

  7. #57
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Siate più costruttivi.

    Quote Originariamente inviata da Pushdan Visualizza il messaggio
    Questa discussione, all’inizio sicuramente estremamente interessante, credo stia diventando sgradevole e sicuramente poco costruttiva, andando nella direzione opposta da quella prevista da questo forum, dove gli utenti si confrontano serenamente e pacificamente, nel pieno rispetto reciproco.

    Si prega cortesemente gli utenti,in particolare Latency e Andiok di tornare su livelli accettabili per poter continuare a discutere,e non a lanciare offese,frecciatine e altro......che non servono proprio a nulla.

    Vi consiglio caldamente di leggere con molta attenzione la frase scritta dall'amico Daniele(Pushdan);e se non bastasse,di rileggere(se l'avete già fatto) con estema cura il regolamento del forum che vi ospita.

    Grazie per l'attenzione.

    Saluti,Pierluigi.

    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  8. #58
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Quote Originariamente inviata da Luca Anniballi Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, interessantissima discussione, senza alcun ombra di dubbio!
    Nel forum questi dibattiti sono molto costruttivi soprattutto per neofiti che si stanno cimentando nell'allevamento. Ricordiamoci però, che quando si comunica, MOLTO SPESSO i pareri da entrambe le parti sono diversi, ma non per questo dobbiamo perdere la calma e la pacatezza, magari per pura incomprenzione, facendo sfociare un'interessante discussione in un'altra sgradevole e poco costruttiva.
    Stiamo condividendo tutti una meravigliosa passione!!!
    Buon proseguimento+++[[[
    Perchè non si può discutere pacificamente? Non mi spiego a volte come possano verificarsi certe discussioni. Già avevo invitato di comunicare in modo costruttivo, ma mi sa che non avete certamente voglia di farlo. Ricordo infine, che siamo in un forum ornitologico e soprattutto in un sub-forum dove considerazioni e discussioni fuori tema verranno sicuramente rimossi. Spero che questa volta, anche se ho preferito non grassettare tutto il messaggio, che il buon senso abbia la meglio.
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6

Discussioni simili

  1. canto cardellino
    Da Antonio B. nel forum Cardellino
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 09-11-09, 07: 57
  2. Canto dell fringuello
    Da andiok nel forum Fringuello
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23-06-09, 22: 10
  3. Canto cardellino con canarina.
    Da antonio36 nel forum Ibridi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 31-05-09, 18: 26
  4. canto cardellino
    Da somg93 nel forum Cardellino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-01-09, 21: 24
  5. il canto del cardellino
    Da paolo6666 nel forum Cardellino
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 30-12-08, 16: 26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi