Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Arricciato Gigante Italiano - A.G.I.

  1. #11
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Senz'altro avrai buoni canarini, comunque se non partecipi non saprai mai a che livello sei arrivato.
    Il confronto e' molto importante, cosi' crescerai anche come allevatore.
    I canarini bisogna portarli alle mostre, questo aiuta a conoscere anche altri allevatori e fare esperienza.
    Saluti.
    Salvatore Cremone


  2. #12
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    Quote Originariamente inviata da salvatore cremone Visualizza il messaggio
    Senz'altro avrai buoni canarini, comunque se non partecipi non saprai mai a che livello sei arrivato.
    Il confronto e' molto importante, cosi' crescerai anche come allevatore.
    I canarini bisogna portarli alle mostre, questo aiuta a conoscere anche altri allevatori e fare esperienza.
    Saluti.
    caro Salvatore questo è proprio quello che dico anche io, se non si espongono i propri soggetti alle mostre non si avrà la possibilità di far confronti.... e sarà difficile poi migliorare e maturare come allevatore.

    ::-°°-
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuseppe Nastas


    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Linguaglossa
    Messaggi
    116

    Salve. Anch'io concordo con Salvatore, chi va a Reggio non vada con gli stessi soggetti al C.I. Fare due squadre .... come è bello se ogni allevatore può avere due squadre solo l'Inter se lo può permettere. Quello che non capisco nel caso di Cremone come potrebbe avere due squadre se a Reggio espone non meno di 70 Nord a quel punto dovrebbe avere altri 50 per gli italiani. Si sa lui ha un ceppo di Nord eccellente.. e può essere un caso a parte. Per quanto concerne il giudizio ho i miei seri dubbi. Mi spiego. A Reggio ci sono giudici internazionali di varie nazioni e nel nostro caso se alcune razze vengono giudicate da stranieri c'è come si suol dire "la valle". Se uno spagnolo giudica i Padovani vinceranno gli arricciati di Parigi con il ciuffo ingabbiati furbescamente come Padovani. Ancora sempre gli spagnoli se giudicano i fiorini vinceranno le miniature magari senza spalline con la coda toelettata per bene e per gli altri il vuoto. Se i Nord vengono giudicati dagli spagnoli o dai belgi vinceranno i pseudo padovani belli grossi e con piume in tutti i posti (vedi addome) vedi stamm ai campionati mondiali di Piacenza. Perciò io dico non facciamo come gli arbitri di calcio godiamoci quelli che abbiamo perchè (mi escludo tassativamente io che sono un mediocre) sono tra i migliori ripeto nel calcio ogni domenica si criticano le decisioni dei nostri arbitri e poi quando andiamo all'estero gli stranieri ci sistemano loro. Sembrerà che sono un gran tifoso di calcio ma vi assicuro non è assolutamente così
    Giuseppe Nastasi

  4. #14
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Quote Originariamente inviata da Giuseppe Nastas Visualizza il messaggio
    Salve. Anch'io concordo con Salvatore, chi va a Reggio non vada con gli stessi soggetti al C.I. Fare due squadre .... come è bello se ogni allevatore può avere due squadre solo l'Inter se lo può permettere. Quello che non capisco nel caso di Cremone come potrebbe avere due squadre se a Reggio espone non meno di 70 Nord a quel punto dovrebbe avere altri 50 per gli italiani. Si sa lui ha un ceppo di Nord eccellente.. e può essere un caso a parte. Per quanto concerne il giudizio ho i miei seri dubbi. Mi spiego. A Reggio ci sono giudici internazionali di varie nazioni e nel nostro caso se alcune razze vengono giudicate da stranieri c'è come si suol dire "la valle". Se uno spagnolo giudica i Padovani vinceranno gli arricciati di Parigi con il ciuffo ingabbiati furbescamente come Padovani. Ancora sempre gli spagnoli se giudicano i fiorini vinceranno le miniature magari senza spalline con la coda toelettata per bene e per gli altri il vuoto. Se i Nord vengono giudicati dagli spagnoli o dai belgi vinceranno i pseudo padovani belli grossi e con piume in tutti i posti (vedi addome) vedi stamm ai campionati mondiali di Piacenza. Perciò io dico non facciamo come gli arbitri di calcio godiamoci quelli che abbiamo perchè (mi escludo tassativamente io che sono un mediocre) sono tra i migliori ripeto nel calcio ogni domenica si criticano le decisioni dei nostri arbitri e poi quando andiamo all'estero gli stranieri ci sistemano loro. Sembrerà che sono un gran tifoso di calcio ma vi assicuro non è assolutamente così
    Giuseppe Nastasi
    Caro Giuseppe innanzitutto grazie per le belle parole che hai voluto significarmi, il resto condivido in toto con te, meno il fatto che ti consederi un mediocre, questo non per fare sviolinate o per ricambiare i complimenti, ma tu sei uno che di canarini ci capisce, eccome.
    E' vero che i migliori giudici di arricciati stanno in Italia, anche perche' in Italia vengono allevati i canarini piu' belli, fatta eccezione di alcune razze.
    Ma francamente la mia passione come allevatore e' Reggio, tanta gente, tanti canarini di buon livello, i migliori partecipano agguerriti per vincere.
    Molte volte ci tocca lo stranero e magari lascia il segno, ma tante e' l'italiano che supera anche lo straniero " vedi giudizi a Reggio alla voce arr. del nord, per non parlare dei mondiali".
    Ma ti ripeto le mie sono solo scuse, tieni presente che ho gia' prenotato l'albergo per Reggio.
    Comunque gia' nell'ultima edizione ho ingabbiato meno canarini, cosa che faro' anche quest'anno, 30 -40 gia' sono tanti, anche perche' viaggio con altri amici e le valigie in macchina non ci stanno.
    Spero di incontrarti presto e se ti capita di venire dalle mie parti fammelo sapere, magari vediamo i canarini e poi pranziamo qualcosa insieme, inoltre spero che sarai designato per gli Italiani.
    Salvatore Cremone


  5. #15
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    bellissima scheda come sempre. complimenti

  6. #16
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    Quote Originariamente inviata da Giuseppe Nastas Visualizza il messaggio
    Salve. Anch'io concordo con Salvatore, chi va a Reggio non vada con gli stessi soggetti al C.I. Fare due squadre .... come è bello se ogni allevatore può avere due squadre solo l'Inter se lo può permettere.

    ... bella questa Giuseppe, solo l'Inter ed è vero !!!--==°°///;;

    concordo con quanto scrive Giuseppe, da quanto leggo dovrei dire che questi giudici spagnoli ne capiscono davvero poco di arricciati ///;;

    ::-°°-
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. arricciato del nord
    Da john fernandez nel forum Arricciato del Nord
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 05-10-09, 08: 53
  2. Arricciato di Parigi
    Da Linda Crippa nel forum Parigino
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18-07-09, 10: 14
  3. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-01-09, 18: 20
  4. Nido GIGANTE!!!
    Da giovanni_95 nel forum Canarini di colore
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 09-04-08, 15: 52
  5. arricciato del sud
    Da luca RNA77lz nel forum Arricciato del Sud
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28-03-08, 11: 51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi