Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 67

Discussione: Calopsitta

  1. #11
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    A proposito di Calo......

    Quote Originariamente inviata da Alexthebest Visualizza il messaggio
    Fantastico, adoro le cal0opsiti darei la vita x loro (mmmm, forse ho esagerato)
    Ciao Alex,io ti capisco benissimo!!!!!

    Benvenuto nel forum.
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  2. #12
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di futura


    Registrato dal
    25-01-11
    residenza
    vittoria
    Messaggi
    89

    non è esagerato dire che daremmo la vita per loro... ieri è venuto a mancare il mio piccolo Cleo, non aveva nemmeno 2 anni e dal mese di luglio gli avevo preso una compagna, ora non so che fare per lei, ho paura che col dolore della perdita mi muoia anche lei, secondo voi dovrei prenderle subito un compagno? io sinceramente col dolore che sto provando il primo pensiero è stato "non ne prenderò più"

  3. #13
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Ciao futura, vorrei rispondere sul tuo post riguardo all'ultima affermazione "non ne prenderò più" , questo non lo condivido, mi spiego meglio, non è che hai detto qualche cosa di assurdo, anzi, ma rifiutare di tenere ed accudire un'animale da compagnia lo trovo sbagliato, partendo dal fatto che la loro vita è quasi sicuramente più breve della nostra, tenere un cane ad esempio risulta inevitabile assistere alla sua scomparsa, io quasi non mi ricordo nemmeno quanti sono passati, affezionarsi ad un animale e abbandonarlo o trascurarlo diventa meschino e vigliacco, ma essere sicuri di avergli dato tutto, deve rimanere un bel ricordo anche per quello che prenderà il suo posto.
    Informarsi bene di cosa ha bisogno e assecondare le sue esigenze questo deve essere il nostro obiettivo per ringraziarlo di quanto ci dà in cambio.

  4. #14
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di futura


    Registrato dal
    25-01-11
    residenza
    vittoria
    Messaggi
    89

    si hai ragione, io li amo troppo gli animali, ho già assistito alla morte del mio yorkshire, poi della mia gatta e adesso della mia calopsite... è un dolore terribile!! ma non posso fare a meno di loro, adesso ho 2 gatti, una cacatua alba e una calopsite, e ripropongo la domanda, dovrei prendergli subito un compagno?

  5. #15
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da Attilio Casagrande Visualizza il messaggio
    Ciao futura, vorrei rispondere sul tuo post riguardo all'ultima affermazione "non ne prenderò più" , questo non lo condivido, mi spiego meglio, non è che hai detto qualche cosa di assurdo, anzi, ma rifiutare di tenere ed accudire un'animale da compagnia lo trovo sbagliato, partendo dal fatto che la loro vita è quasi sicuramente più breve della nostra, tenere un cane ad esempio risulta inevitabile assistere alla sua scomparsa, io quasi non mi ricordo nemmeno quanti sono passati, affezionarsi ad un animale e abbandonarlo o trascurarlo diventa meschino e vigliacco, ma essere sicuri di avergli dato tutto, deve rimanere un bel ricordo anche per quello che prenderà il suo posto.
    Informarsi bene di cosa ha bisogno e assecondare le sue esigenze questo deve essere il nostro obiettivo per ringraziarlo di quanto ci dà in cambio.
    Bellissime parole, Attilio.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  6. #16
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da futura Visualizza il messaggio
    si hai ragione, io li amo troppo gli animali, ho già assistito alla morte del mio yorkshire, poi della mia gatta e adesso della mia calopsite... è un dolore terribile!! ma non posso fare a meno di loro, adesso ho 2 gatti, una cacatua alba e una calopsite, e ripropongo la domanda, dovrei prendergli subito un compagno?
    Dipende se il Calopsitte che hai è domestico oppure no. Nel caso sia domestico gli basta la tua compagnìa, se invece non è un pet, allora è meglio che tu gli prenda un altro compagno perchè i Calopsitte sono animali fortemente sociali ai quali piace vivere assieme ai propri simili. Figurati che, da quanto sono sociali, sono tra le poche specie di pappagalli che si possono allevare e riprodurre anche in colonia.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  7. #17
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di futura


    Registrato dal
    25-01-11
    residenza
    vittoria
    Messaggi
    89



    questi sono cleo e giuly, 3 giorni prima della disgrazia...
    Ultima modifica di Vincenzo Forlino; 28-02-11 a 18: 14 Motivo: inserimento link corretto

  8. #18
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    ciao futura, scusa se mi sono permesso di modificarti il post, ma avevi inserito un link non funzionante in quanto avevi ripetuto nella parte iniziale http://http://

    spero cosi che vada meglio

    Ps. ma sono due maschi


    ciao
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  9. #19
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di futura


    Registrato dal
    25-01-11
    residenza
    vittoria
    Messaggi
    89

    grazie!!! non sono un'esperta....

  10. #20
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di futura


    Registrato dal
    25-01-11
    residenza
    vittoria
    Messaggi
    89

    dici che sono, o meglio, erano 2 maschi? a me li hanno venduti entrambi per femmine, il primo Cleo e poi è diventato giallo in faccia e quindi abbiamo capito che era maschio e quindi abbiamo preso la seconda Giuly che anche lei adesso sta cambiando colore... ma sotto le ali ha le "graffette" non so come si dice, quelle che hanno le femmine... io ora vorrei prendere un altra calo per dare un compagno a Giuly, ma a questo punto devo sapere se è maschio o femmina!!!

+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. ibrido calopsitta
    Da Vincenzo Forlino nel forum Psittaciformi : mutazioni, accoppiamenti e aspettative di nascita
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 07-11-11, 09: 34
  2. calopsitta
    Da Vincenzo Forlino nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-11-09, 21: 07
  3. Calopsitta e altitudine
    Da lagazzaladra nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-07-09, 13: 40
  4. Calopsitta
    Da Peppe91 nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 01-07-09, 19: 22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi