Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 67

Discussione: Calopsitta

  1. #41
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da futura Visualizza il messaggio
    ma poi che è sta crudeltà?? non ci posso credere che voi fareste questo, dopo un anno che adotti una calopsite, l'accudisci, ti affezioni, la coccoli, ci giochi... con che coraggio ve ne disfereste??? mmmah davvero non capisco, siete senza cuore!!!! VERGOGNA, se non li amate gli animali non ve li prendete per poi abbandonarli
    Un'altra che di etologia non ne sa nulla...

    Non ti abbiamo detto di disfartene obbligatoriamente, basta seguire il consiglio di Pantaleo.
    E per il loro bene separarli, affinchè la coppia eviti di preseguitare quello spaiato, che per loro' può rappresentare un intruso.
    Ultima modifica di Roberto Giani; 14-06-11 a 08: 13
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  2. #42
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da futura Visualizza il messaggio
    ma poi che è sta crudeltà?? non ci posso credere che voi fareste questo, dopo un anno che adotti una calopsite, l'accudisci, ti affezioni, la coccoli, ci giochi... con che coraggio ve ne disfereste??? mmmah davvero non capisco, siete senza cuore!!!! VERGOGNA, se non li amate gli animali non ve li prendete per poi abbandonarli
    Inoltre, se veramente ami gli animali, non li tratti come dei giocattoli ma rispetti la loro dignità di animale e le loro esigenze che sono, tra le altre, quelle di avere un compagno della stessa specie e dargli la possibilità di riprodursi.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  3. #43
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di B_epz


    Registrato dal
    03-09-10
    residenza
    Torino
    Messaggi
    248

    quoto al 100000% quanto detto sopra...... a questo punto non dovremmo cedere neanche i pulli in esubero!! Poi io sinceramente con le coppie selvatiche da riproduzione non ci ho mai giocato! xD e mai vorrei farlo...è un contro senso sec me....


    CRUDELTà a casa mia ha ben altro significato..... un esempio? farli riprodurre allo sfinimento per ritorni economici.....quella è crudeltà....
    Ultima modifica di B_epz; 14-06-11 a 12: 37

  4. #44
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di futura


    Registrato dal
    25-01-11
    residenza
    vittoria
    Messaggi
    89

    io li tratto come membri della famiglia e se ho preso la femmina non è per la riproduzione ma solo perchè il negoziante che aveva la coppia da parecchi mesi ne ha venduto uno solo lasciandola così da sola e l'ho presa per dargli compagnia e affetto. poi se voi le calo le avete solo per tenerle in gabbia fatti vostri, da me stanno libere e si divertono, giocano e sono socevoli, e cmq volevo dire a roberto gianni che questo tuo modo di metterti in alto al confronto di chi non è un esperto (cosa che ho sempre dichiarato) non è per niente educato "un'altra che di etologia non ne sa nulla..." fammi la cortesia allora di non rispondermi più, non accetto i tuoi consigli (che poi non sono consigli) per il resto grazie a Pantaleo che è stato l'unico a rispondermi in modo educato e che mi ha spiegato che non devo abbandonarlo come aveva detto qualcuno in precedenza (la frase era altra gabbia altro proprietario) ma che basta non farli azzuffare, cosa che non mi pare stia succedendo, anzi, vanno daccordissimo tutt'e tre e mi auguro continui così.

  5. #45
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di B_epz


    Registrato dal
    03-09-10
    residenza
    Torino
    Messaggi
    248

    il signor roberto può avere sbagliato nei toni.... ma sei tu che hai cominciato dicendo a chi ti ha dato un consiglio di VERGOGNARSI.....e che era una persona senza cuore....

    abbandonare un animale è lasciarlo senza cure riparo e cibo...... NON cederlo e fargli cambiare padrone......

    una coppia è composta da due soggetti........ se non metti il nido possono convivere tranquillamente insieme tutti e tre..... ma se hai intenzione di farli riprodurre... o metti una seconda femmina... o separi un maschio....

  6. #46
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Cara Futura, ti faccio notare a proposito di educazione, che io ho detto quel che ho detto solo dopo che tu ti sei rivolta, verso persone che ti davano consigli assennati, con il termine "vergogna" scritto in maiuscolo.

    Tu stessa dici di non aver esperienza, ma non esiti ad offendere chi, con esperienza, ti dà dei consigli (che tu hai chiesto) solo perché questi consigli sono differenti da ciò che ti vuoi sentirti dire.

    Frasi come "io li tratto come membri della famiglia" o "se ho preso la femmina non è per la riproduzione ma solo perchè il negoziante che aveva la coppia da parecchi mesi ne ha venduto uno solo lasciandola così da sola e l'ho presa per dargli compagnia e affetto", oppure "se voi le calo le avete solo per tenerle in gabbia sono fatti vostri, da me stanno libere e si divertono, giocano e sono socevoli" denotano scarsa conoscenza delle VERE esigenze degli animali.

    Ti posso garantire che è molto meglio per una coppia di Calopsitte vivere in una voliera, riprodursi ed avere dei figli piuttosto che fare da bambolina giocattolo. I pappagalli NON sono umani e non c'è peggior errore che trattarli da umani.

    Anche se da me non accetti consigli, prova a leggere qualcosa di Konrad Loren o Danilo Mainardi che serviranno sicuramente ad aumentare le conoscenze sul comportamento degli animnali che tu tanto ami.

    P.S.: mi chiamo Roberto GIANI e non GIANNI.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  7. #47
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di futura


    Registrato dal
    25-01-11
    residenza
    vittoria
    Messaggi
    89

    ragazzi scusatemi per i toni di qualche giorno fa ma non è un bel periodo per me e mi sono sfogata aggredendovi!!! Roberto ha letto il mio post sulla mia cacatua quindi è al corrente della mia situazione familiare, inoltre mi ero da poco lasciata col ragazzo dopo 5 anni e sto male... cmq apparte questo volevo aggiornarvi sulle calopsiti, convivono serenamente tutte tre ma ancora i due maschi ogni tanto si accoppiano, naturalmente non metto il nido per evitare problemi, la nuova arrivata si è ambientata subito, speriamo continui tutto per il meglio! anche Futura sta bene però gioia mia mi fa una tenerezza con mezzo lato della faccia senza penne... amore mio.... mi viene da piangere!!!

  8. #48
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Non ti preoccupare, scuse più che accettate!

    Le piume ricresceranno e il tuo Futura sarà più bello di prima.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  9. #49
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di wpplayer

    L'avatar di wpplayer
    Registrato dal
    17-08-11
    residenza
    Portico di Caserta
    Messaggi
    109

    ragazzi vi presento la mia coppia di calo: Drago X Saphira ovvero perlato X perlata

    IMG_0360.jpg

    IMG_0362.jpg

    forse portano entrambi anche il pezzato...ma nn ne sono ancora sicuro!

    questi sono i loro 3 "piccoli" che sto allevando a mano:

    I
    IMG_0469.jpg

    II

    IMG_0477.jpg

    III

    IMG_0471.jpg

  10. #50
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Zaffira

    L'avatar di Zaffira
    Registrato dal
    10-07-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    434

    Ma che belli, potrei sapere come mai li allevi a mano? Mi viene da pensare che lo fai per "divertirti" diciamo.

    Il perchè non metto nella mia firma i Birdboard e i team supporter? Per quanto ne supporti (tutti), non basterebbe questo spazio.

+ Rispondi
Pagina 5 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. ibrido calopsitta
    Da Vincenzo Forlino nel forum Psittaciformi : mutazioni, accoppiamenti e aspettative di nascita
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 07-11-11, 08: 34
  2. calopsitta
    Da Vincenzo Forlino nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-11-09, 20: 07
  3. Calopsitta e altitudine
    Da lagazzaladra nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-07-09, 12: 40
  4. Calopsitta
    Da Peppe91 nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 01-07-09, 18: 22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi