Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 67 su 67

Discussione: Calopsitta

  1. #61
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Il faccia bianca sicuramente maschio, il pezzato è molto difficile identificarlo dal vivo, figuriamoci in foto...
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  2. #62
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ivano53


    Registrato dal
    09-12-16
    residenza
    Ferrara
    Messaggi
    4

    Salve a tutti, a proposito di calopsite.... ho una femmina che non è in forma, ha la cloaca sporca ed è un pò magra. Ora l'ho portata in casa, ho messo nell'acqua dell'aglio ma non ho nessun altro medicinale per aiutarla ad uscire da questo stato. Cosa posso comprare? e cosa darle da mangiare?
    Grazie
    Ivano

  3. #63
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Marani

    L'avatar di Luca Marani
    Registrato dal
    30-06-14
    residenza
    Fidenza
    Messaggi
    1,288

    Ciao Ivano,
    Le infinite patologie e distrurbi fisici che potrebbero celarsi dietro la semplice parola "diarrea" rendono impossibile poter effettuare una diagnosi sull'animale e, conseguentemente, individuare la terapia risolutiva.
    Potrebbe trattarsi di un colpo di freddo, così come una problematica dovuta al cambio d'alimentazione, oppure ancora potremo ipotizzare la presenza di enteriti batteriche, senza escudere un'infestazione di parassiti a livello intestinale... e via discorrendo.

    In linea generale, occorre preoccuparsi di mantenere l'animale in un luogo caldo e protetto da correnti d'aria, riducendo la somministrazione di cibi freschi e acquosi.
    Ti suggerisco, inoltre, di fornire piccole porzioni di riso bollito e mescolare all'acqua del beverino qualche goccia di limone.
    Quest'ultimo potrà sembrare un rimedio casalingo, ma in realtà, il limone è caratterizzato da eccezionali proprietà astringenti (proprie anche del riso bollito), che lo rendono ideale in caso di feci molli.
    Inoltre, possiede la funzione di acidificare il tratto intestinale, ricreando un ambiente favorevole per la flora batterica e ristabilendo le normali funzioni digestive.
    Come ultimo passaggio, occorrerà garantire un'igiene impeccabile e ripulire le piume imbrattate con un panno imbevuto d'acqua calda-tiepida.
    Buona norma consiste nel somministrare un buon multivitaminico negli alimenti, abbinato ad un integratore di probiotici e prebiotici ad uso ornitologico.

    È importante sottolineare che i suddetti rimedi hanno scarsa efficacia in caso di enteriti o patologie più complesse: in questi casi è indispensabile l'intervento del veterinario.
    Ultima modifica di Luca Marani; 12-12-16 a 17: 21
    Saluti,
    Luca Marani.



    Il mio sito: allevamentomarani.jimdo.com

  4. #64
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Marani

    L'avatar di Luca Marani
    Registrato dal
    30-06-14
    residenza
    Fidenza
    Messaggi
    1,288

    Ti riporto alcune discussioni che potrebbero trattare la tua specifica problematica:

    Calopsite con cloaca sporca
    Dissenteria pappagalli
    Saluti,
    Luca Marani.



    Il mio sito: allevamentomarani.jimdo.com

  5. #65
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ivano53


    Registrato dal
    09-12-16
    residenza
    Ferrara
    Messaggi
    4

    Grazie mille Luca, purtroppo dalle mie parti non esiste veterinario aviario, credo che dovrò andare a Bologna, spero comunque che si risolva per il meglio...
    Per quanto riguarda la somministrazione dell' integratore di probiotici e prebiotici ad uso ornitologico, saresti così cortese da dirmi qualche "nome", per il resto ho fatto tutto, spero solo che mangino il riso (a cui non sono abituati).
    Saluti
    Ivano

  6. #66
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di SimoneF

    L'avatar di SimoneF
    Registrato dal
    10-08-16
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    127

    Ciao, dovrebbe esserti arrivato un mio messaggio privato con qualche nome di un prodotto.

  7. #67
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Nel nostro Elenco Nazionale Veterinari, presente tra le pagine del Forum, i professionisti trascritti hanno singolarmente e personalmente aderito alla nostra iniziativa e, nella regione Emilia Romagna, tra gli altri, si legge:

    Dr. Tarricone Luciano c/o L'Ospedale degli Animali
    Via Zucchini 81/83
    44100 Ferrara
    Tel. 0532 773954 – Fax. 0532 773096
    e-mail:
    ospedale.vet@wmail.it

    Atteso che l'adesione risale a qualche anno addietro, prova a chiedere conferma telefonicamente.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7

Discussioni simili

  1. ibrido calopsitta
    Da Vincenzo Forlino nel forum Psittaciformi : mutazioni, accoppiamenti e aspettative di nascita
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 07-11-11, 09: 34
  2. calopsitta
    Da Vincenzo Forlino nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-11-09, 21: 07
  3. Calopsitta e altitudine
    Da lagazzaladra nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-07-09, 13: 40
  4. Calopsitta
    Da Peppe91 nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 01-07-09, 19: 22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi