Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: Ondulato - Cocorita

  1. #11
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mirko78

    L'avatar di mirko78
    Registrato dal
    21-12-08
    residenza
    Pontinia
    Messaggi
    268

    Secondo me non devi mettere daccordo nessuno, qando una cosa è così.......è così! Non si può sempre andare a cercare il pelo nell'uovo. La scheda era già ottima in partenza. Complimenti!!! +++[[[
    Mirko - RNA TT25

  2. #12
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea

    L'avatar di Andrea
    Registrato dal
    05-12-07
    residenza
    Busto Arsizio
    Messaggi
    239

    Ripeto: l'ho detto solo perchè fossero scritte cose corrette, che non mettano in mente cose strane a chi non ne sa nulla (visto che è proprio a loro che la scheda è evidentemente indirizzata!)... Dopo averne sentite di cotte e di crude non mi sarei stupito di trovare gente che aspetta la pioggia prima di far accoppiare i propri cocoriti!!! . Anche per il periodo riproduttivo io metterei "tutto l'anno", non essendo influenzata dal fotoperiodo...
    Io PERSONALMENTE ritengo FONDAMENTALE dare informazioni il più corretto possibile, soprattutto quando sono rivolte a persone inesperte.

    ...anch'io allevo da anni (sono ormai 23-24 anni...) e una certa influenza nei giorni di cova tra il periodo in cui in allevamento la temperatura è più fredda e quelli in cui la temperatura è più calda l'ho notata... Ma credo non solo io.
    Non ho comunque mai papprofondito la problematica visto che non mi è mai interessata particolarmente... Ma questo è un altro discorso...
    Andrea[[[555

  3. #13
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Buona sera a tutti,la scheda l'ho fatta io,e volevo soltanto dirvi che tutti i dati riportati in essa sono scientifici....non chiacchiere;se vi andate ad informare saprete che il periodo d'incubazione é di 18 giorni.

    Saluti a tutti,Pierluigi.[=^||||

    P.S.:Concordo con Mirko78.
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  4. #14
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di Massimo Riva


    Registrato dal
    27-01-09
    residenza
    Lavagna Genova
    Messaggi
    2,173

    Quote Originariamente inviata da Pierluigi d'Amore Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti,la scheda l'ho fatta io,e volevo soltanto dirvi che tutti i dati riportati in essa sono scientifici....non chiacchiere;se vi andate ad informare saprete che il periodo d'incubazione é di 18 giorni.

    Saluti a tutti,Pierluigi.[=^||||

    P.S.:Concordo con Mirko78.
    Ciao Pier....siamo sicuri che non eri in dolce compagnia mentre facevi la scheda?--==°°--==°°--==°° A parte gli scherzi mi riesce difficile capire chi critica un lavoro cosí professionale e direi eccezzionale,consiglierei chi vuole dare o avere chiarimenti di mandare messaggi in MP,cosí si evita di creare confusione negli utenti,mé compreso,che hanno poca conoscenza di certe specie.Ciao a tutti,sperando di non aver offeso nessuno,má essendo trá amici mi sembra giusto dire il mio pensiero((((o((((o((((o

  5. #15
    Segretaria nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Linda Crippa

    L'avatar di Linda Crippa
    Registrato dal
    25-11-07
    residenza
    Trezzano Rosa
    Messaggi
    3,088

    La scheda è corretta.
    Concordo con Maxxi, se qualcuno ha delle modifiche da proporre le può comunicare con mp indicando l'origine delle fonti, proprio per evitare di generare confusione in chi ci legge.

    LINDA CRIPPA - F.E.O. r.a.e. 0007 - A.O.B. SV077 - TESSERA AIAP 003
    http://www.feo-italia.it/
    http://www.facebook.com/home.php?#!/...group_activity

  6. #16
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di attanasio mozzillo

    L'avatar di attanasio mozzillo
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    parma
    Messaggi
    2,338

    perfetta come sempre

    Quote Originariamente inviata da Linda Crippa Visualizza il messaggio
    La scheda è corretta.
    Concordo con Maxxi, se qualcuno ha delle modifiche da proporre le può comunicare con mp indicando l'origine delle fonti, proprio per evitare di generare confusione in chi ci legge.

    Ciao a tutti

    concordo perfettamente con il metodo proposto dalla Linda, a volteil linguaggio scritto non riesce a definire completamente anche il tono della voce che può far capire sfumature e particolarità.

    La caratteristica di questo Forum è sempre basato sulla disponibilità e sulla comprensione delle cose, ovviamente quando non hanno carattere di polemicità inutile.

    Non ci vuole molto per riprendere con serenità il lavoro meraviglioso che state facendo. E' questo il vero obiettivo. State contribuendo in modo meraviglioso a determinare una AOE utile agli allevatori ed ai giovani.

    Siete bravi, complimenti.

    ([[[[([[[[([[[[

  7. #17
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo camera


    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    IL MONDO
    Messaggi
    1,779

    Quote Originariamente inviata da mirko78 Visualizza il messaggio
    Massimo purtroppo sbagli, il periodo d'incubazione da sempre è di 18 gg. Forse ti confondi perchè le prime uova generalmente vengono iniziate a covare dopo 2-3 gg dalla deposizione.
    Per quanto riguarda lo svezzamento, c'è un pò di differenza tra ondulati di colore, più precoci, che sono indipendenti intorno alle 4 settimane, e ondulati inglesi, più tardivi, che hanno bisogno fino ai 35-40 gg. Saluti ::-°°-
    sul periodo di incubazione io ho sempre contato dal primo uovo e passavano 21 giorni per la prima schiusa, sicuramente sbagliavo io non lo metto in dubbio, c'è sempre da imparare.

    sul periodo di svezzamento, ho sbagliato a scrivere un mese, volevo scrivere due mesi come dice la scheda e mi sembrano eccessivi.

  8. #18
    Segretaria nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Linda Crippa

    L'avatar di Linda Crippa
    Registrato dal
    25-11-07
    residenza
    Trezzano Rosa
    Messaggi
    3,088

    Cocorite 2009

    Quest'anno ho avuto 19 novelli, non vi dico da quante coppie.. ///;;
    La mia intenzione era di lasciar fare 2 covate (la prima 5 su 5 e la seconda 7 su 7) ma, avendole in voliera esterna non sono soggette e frequenti controlli e mi ha battuto sul tempo, deponendo ancora 7 uova rivelatesi anch'esse tutte feconde.

    Ecco gli ultimi nati:







    Fratelli maggiori:








    LINDA CRIPPA - F.E.O. r.a.e. 0007 - A.O.B. SV077 - TESSERA AIAP 003
    http://www.feo-italia.it/
    http://www.facebook.com/home.php?#!/...group_activity

  9. #19
    Paride
    Guest

    Sette piccoli....

    Complimentissimi.
    Devo dire che vedere sette piccoli --==°° mi fa ricordare qualcosa...........
    .... ma non riesco a focalizzare cosa.... ///;;///;;///;;

    Bellissimi davvero !!! +++[[[

  10. #20
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Linda congratulazioni!
    Davvero una bella nidiata!
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Femmina ondulato
    Da oreste capuano nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-09-09, 20: 44
  2. Puzzle: Ondulato
    Da Anonimo nel forum Ondulati
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29-01-09, 12: 51
  3. Ondulato morto
    Da Luisa nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14-12-08, 22: 27
  4. Ondulato M lutino
    Da massimiliano gallo nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-11-08, 18: 33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi