Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: a che età si accoppiano i canarini

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di wolf

    L'avatar di wolf
    Registrato dal
    01-11-08
    residenza
    Agrigento
    Messaggi
    226

    a che età si accoppiano i canarini

    Secondo voi a che età si accoppia una canarina? .Vi spiego .quest'anno è il primo anno che ancora a fine giugno non ho terminato le cove di solito a fine maggio ho fatto tre covate..Ora facendo un calcolo i canarini che nascono a luglio saranno in grado di accoppiarsi a febbraio marzo? di solito non faccio canarini per venderli certo quelli in più li do via ,ma di solito li tengo per me per ringiovanire il mio allevamento.Allora a che età si accoppiano i canarini?::-°°-

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Ciao
    Ho letto che i canarini sono già sessualmente pronti a circa otto mesi di vita, anche se come in tutte le cose che coinvolgono esseri viventi la cosa è soggettiva quindi ci potrebbero essere soggetti pronti prima ed altri pronti dopo.
    Facendo due rapidi calcoli, se tutto và come deve, i nati a luglio dovrebbero essere pronti per marzo/aprile del prossimo anno quindi direi che puoi stare abbastanza tranquillo! ([[[[
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    A che eta ....

    Lorenzo ha ragione. Sempre e' importante la condizione degli uccelli.

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di principiante

    L'avatar di principiante
    Registrato dal
    16-10-08
    residenza
    terrasini (pa)
    Messaggi
    539

    orenzo ha ragione, a otto mesi sono gia' sessualmente adulti.

  5. #5
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    Quote Originariamente inviata da lorenzo fornaciari Visualizza il messaggio
    Ciao
    Ho letto che i canarini sono già sessualmente pronti a circa otto mesi di vita, anche se come in tutte le cose che coinvolgono esseri viventi la cosa è soggettiva quindi ci potrebbero essere soggetti pronti prima ed altri pronti dopo.
    Facendo due rapidi calcoli, se tutto và come deve, i nati a luglio dovrebbero essere pronti per marzo/aprile del prossimo anno quindi direi che puoi stare abbastanza tranquillo! ([[[[
    quoto pienamente con lorenzo. Pero devi farli separare le femmine dalla voliera già dal gennaio e metterle vicine ai maschi , cosi con il canto vicino e piu semplice.
    ciao

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di wolf

    L'avatar di wolf
    Registrato dal
    01-11-08
    residenza
    Agrigento
    Messaggi
    226

    [[[]]]ringrazio tutti di cuore è da un po che allevo ma certe volte chiedere delle conferme aiuta grazie ancora::-°°-

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Franco

    L'avatar di Franco
    Registrato dal
    07-08-07
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    155

    Per noi che siamo in Sicilia, con il caldo che abbiamo, credo che non sia bene iniziare le covate tra marzo e aprile, magari per un anno gli fai fare meno covate e l'anno successivo puoi anticipare di qualche mese.

  8. #8
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    A che eta.......

    Franco, io abito a Malta, che dista una mezzoretta da Catania con l'aereo. Percio il clima e' molto simile al vostro. Qui, la maggioranza inizia a Febbraio o Marzo. C'e' chi inizia anche prima. Dipende molto dalle condizioni nell' allevamento. Io penso che a base dell'esperienza che ognuno di noi ha, si deve decidere il mese piu adatto.

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Franco

    L'avatar di Franco
    Registrato dal
    07-08-07
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    155

    Quote Originariamente inviata da john fernandez Visualizza il messaggio
    Franco, io abito a Malta, che dista una mezzoretta da Catania con l'aereo. Percio il clima e' molto simile al vostro. Qui, la maggioranza inizia a Febbraio o Marzo. C'e' chi inizia anche prima. Dipende molto dalle condizioni nell' allevamento. Io penso che a base dell'esperienza che ognuno di noi ha, si deve decidere il mese piu adatto.
    Avevo consigliato di anticipare, perchè per come è situato il mio allevamento, il problema non è il freddo ma il caldo.
    Sono d'accordo con te che ognuno deve decidere secondo la propria esperienza

  10. #10
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di wolf

    L'avatar di wolf
    Registrato dal
    01-11-08
    residenza
    Agrigento
    Messaggi
    226

    Ciao Franco .Di solito inizio le covate ai primi del mese di febbraio è per puro caso che quest'anno ho iniziato a fine marzo.Lo so benissimo che da noi fa molto caldo e far covare o imbeccare ,a luglio è un sacrificio enorme .Un'altra cosa di solito in questo periodo ho gia messo in liberta tutte le mie coppie .non mi interessa il numero ma la qualità. Ciao +++[[[

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Scambio canarini scotch con canarini spagnoli
    Da gianluca cenerelli nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-08-09, 08: 51
  2. Canarine che si accoppiano!?!
    Da lorenzo fornaciari nel forum Allevamento
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-08-08, 18: 17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi