Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: alimentazione cenerini

  1. #11
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di PierpaoloPalozzo

    L'avatar di PierpaoloPalozzo
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Francavilla al Mare (CH), Abruzzo
    Messaggi
    1,289

    Quote Originariamente inviata da lolito Visualizza il messaggio
    l'alimentazione del mio lolito e' cosi' composta:
    la mattina gli do 15 cc di frullato sempre diverso (compro quello della ciquita, che e' 100% naturale ,senza additivi,senza conservanti e senza zuccheri aggiunti),poi gli fornisco una manciatina di misto semi della DARWIN'S che e' molto completo.Nel pomeriggio gli preparo una ciotola con carpacci di verdura a pezzetti sempre diversa su cui cospargo una bella pioggia di estrusi sfarinati della versele(mi sono macinato un kilo di crocchette con il macina caffe').
    Io sono uno chef, quindi immaginate che carpaccietti fantasiosi che preparo al mio piumino ehehe
    ieri per esempio era: fagioli cannellini,peperoncino calabrese eheh,cetrioli a julienne,farina di estrusi,scorza di arancia grattuggiata,quantita' minimissima di tonno al naturale...........era profumatissimo mi ha fatto venire na fameeeeee!
    oggi invece il menu' del giorno e' a base di frutta fresca:
    Dadolata di noce di cocco,scorza di limone grattugiato,pesca,1/3 di savoiardo,mandorle,kiwi.
    Tutti i miei carpacci in piu' hanno un ingrediente che non deve mancare MAIIII........L'AMOREEEEEEEEEEEEEE
    Si capisce il tuo amore per questo pennuto,
    però eviterei frullati etc. perchè alla lunga rischi di squilibrare le sue funzionalità intestinali!

    ...poi il tonno, in particolare quello al naturale, è ricco di sale, assolutamente nocivo per il pappagallo.

    Un ultimo consiglio: frutta contenente Vit C (agrumi, kiwi etc.) va data con parsimonia, 1-2 volte a settimana al max.
    Ciao,
    Pierpaolo


    AIAP 001





    www.allevamentodelsole.it

  2. #12
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di lolito

    L'avatar di lolito
    Registrato dal
    08-06-09
    residenza
    castrovillari
    Messaggi
    41

    Quote Originariamente inviata da PierpaoloPalozzo Visualizza il messaggio
    Si capisce il tuo amore per questo pennuto,
    però eviterei frullati etc. perchè alla lunga rischi di squilibrare le sue funzionalità intestinali!

    ...poi il tonno, in particolare quello al naturale, è ricco di sale, assolutamente nocivo per il pappagallo.

    Un ultimo consiglio: frutta contenente Vit C (agrumi, kiwi etc.) va data con parsimonia, 1-2 volte a settimana al max.
    ok elimino totalmente il tonno e diminuisco vitamina C.
    La marca di misto semi che uso secondo te com'e' ,l'hai mai usata? il costo diciamo che' e' nella categoria medio-alta,ho preso sia quella alle bacche che ai frutti e le ho miscelate .
    E cosa mi dite della noce di cocco?? devo andarci piano?? io personalmente sono 1 settimana che ingozzo di cocco perche' mi servono i gusci perche' voglio fargli un mega giocone eheh

  3. #13
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di PierpaoloPalozzo

    L'avatar di PierpaoloPalozzo
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Francavilla al Mare (CH), Abruzzo
    Messaggi
    1,289

    Quote Originariamente inviata da lolito Visualizza il messaggio
    ok elimino totalmente il tonno e diminuisco vitamina C.
    La marca di misto semi che uso secondo te com'e' ,l'hai mai usata? il costo diciamo che' e' nella categoria medio-alta,ho preso sia quella alle bacche che ai frutti e le ho miscelate .
    E cosa mi dite della noce di cocco?? devo andarci piano?? io personalmente sono 1 settimana che ingozzo di cocco perche' mi servono i gusci perche' voglio fargli un mega giocone eheh
    Il misto semi da te usato non lo conosco, io utilizzo dei misti che mi faccio fare da aziende specializzate secondo le mie necessità...
    Cmq in generale cerca di prediligere il prodotto più "fresco" che trovi in commercio e con una percentuale rilevente di girasole bianco rispetto al girasole striato.
    Cerca di dare con parsimonia anche il cocco, è molto nutriente ed alla lunga rischi di appesantire il fegato del pappagallo...io ad esempio lo uso nello svezzamento delle amazzoni, essendo molto nutriente lo dò sistematicamente fino alla fine dello svezzamento e poi lo metto ogni tanto nella frutta che fornisco a tutti i miei pappagalli.
    Ciao,
    Pierpaolo


    AIAP 001





    www.allevamentodelsole.it

  4. #14
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di lolito

    L'avatar di lolito
    Registrato dal
    08-06-09
    residenza
    castrovillari
    Messaggi
    41

    Quote Originariamente inviata da PierpaoloPalozzo Visualizza il messaggio
    Il misto semi da te usato non lo conosco, io utilizzo dei misti che mi faccio fare da aziende specializzate secondo le mie necessità...
    Cmq in generale cerca di prediligere il prodotto più "fresco" che trovi in commercio e con una percentuale rilevente di girasole bianco rispetto al girasole striato.
    Cerca di dare con parsimonia anche il cocco, è molto nutriente ed alla lunga rischi di appesantire il fegato del pappagallo...io ad esempio lo uso nello svezzamento delle amazzoni, essendo molto nutriente lo dò sistematicamente fino alla fine dello svezzamento e poi lo metto ogni tanto nella frutta che fornisco a tutti i miei pappagalli.

    Grazie 1000!!!In effetti il misto sei che uso io predilige i girasoli bianchi e quelli striati li diminuisco a io a loro volta.si puo' dire che non mangia piu' di 5 semi di girasoli striati al giorno

  5. #15
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di marcolino81x


    Registrato dal
    26-10-08
    residenza
    torino
    Messaggi
    46

    ecco cosa le do io...

    la base le do estrusi della zupreem..
    e poi un poi...
    allla mia betty ha un anno giusto ed ogni giorno le do frutta fresca sempre divesa... pesca, banana, mela,misti di frutti di bosco ora si trovano molte more nei boschi..fragole,kiwii (ma le piaccion poco),pera,fiki...ecc..poi verdure tutte quelle ke puo mangare carote,insalate ,spinaci,finocchi...ecc trovate la lita sul libro I CENEINI
    i semi ho un misto per pappagalli grandi e ma iene do 1 o 2 volte a settimana un 2cucchiaini da caffè..
    io ogni tanto gli gaccio germinare i semi...

    MA I SEMI AMMOLLATI QUALI E COME IERLI DATE SON CURIOSO...

  6. #16
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di marcolino81x


    Registrato dal
    26-10-08
    residenza
    torino
    Messaggi
    46

    maisss...

    alla mia cenerina betty le piacce molto il mais secco ma se le prendo un paio di pannocchie fresche nei campi le puo fare male?
    come posso dargliele...[[-≠

  7. #17
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Fargli male? Saranno una ghiottoneria graditissima.

    Puoi dargliela tagliata a rondelle o intera, ma sempre senza esagerare, non più di una pannocchia al giorno.

    Un esempio di come la somministro io:

    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  8. #18
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di marcolino81x


    Registrato dal
    26-10-08
    residenza
    torino
    Messaggi
    46

    certooo

    ((/[[-≠
    grazie Roberto sarà felicissima stasera ne vado a procurere un paio hihih cosi si divertirà a mangiarle....

  9. #19
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di lolito

    L'avatar di lolito
    Registrato dal
    08-06-09
    residenza
    castrovillari
    Messaggi
    41

    ma sempre da bollire o si puo' dare cruda??

  10. #20
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690
    ....cruda ed immatura é il massimo.[[]]^

    ::-°°-
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. cenerini
    Da carletto nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29-05-09, 21: 24
  2. Cenerini
    Da Ferruccio nel forum Allevamenti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 20-05-09, 07: 21
  3. Cenerini
    Da Ferruccio nel forum Pappagalli Africani
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16-03-09, 13: 48
  4. Cenerini
    Da giancarlovargiu nel forum Allevamento
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-05-08, 14: 28
  5. i cenerini
    Da Paolo Tieppo nel forum Recensioni libri e riviste
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-12-07, 00: 13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi