Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: nuovo arrivo

  1. #1
    Cadetto del Forum


    Registrato dal
    09-05-09
    residenza
    asti
    Messaggi
    108

    nuovo arrivo

    ieri sera mentre guardavo la partita arriva mio cugino con una coppia di lucherini ancestrali 2007,stufo perchè non si riproducevano e litigavano, io nella fretta li ho messi in una 60 cm,stamattina gli ho fornito erbe prative e boffalows,i nidi ho disposto un nido da canarini infrascato e un nido per esotici. c'è la possibilità di avere una nidiata ? datemi consigli!!!!

    grazie luca

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di -CaRiOcA-

    L'avatar di -CaRiOcA-
    Registrato dal
    17-07-07
    residenza
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    448

    Sinceramente non credo possano fare qualcosa ormai per quest'anno.
    Ma tutto può succedere...
    in primis non sai neanche se son in forze...quindi...il tempo ormai che ti resta prima della muta credo sia un pò troppo poco.
    Comunque non demordere, magari succederà qualcosa.
    ciao
    in bocca al lupo
    Dott. Santi Spadaro Medico Veterinario




    www.allevamentoredeye.it

  3. #3
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    proprio ieri che stavo facendo una gita in campagna con degli amici, ho visto un nido di lucherini , non ho potuto vedere se avevano uova o pulli perché il nido era lontano nel albero, pero son sicuro che erano lucherini.
    Ma con certezza ti risponderanno solo gli esperti del forum.

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Ciao.
    Quest'anno i miei lucherini hanno sfasato tutto, cove partite tardissimo, uova per terra o rotte........ di due coppie una sola ha fatto due piccoli (che ad oggi hanno 12 giorni) ma sono partiti molto più tardi dello scorso anno.
    Ora la femmina sta ancora nutrendo i piccoli ma è ripartita con la costruzione del nuovo nido.
    Io non so se poi arriverà a deporre per la seconda volta però per ora sembra intenzionata a farlo.
    Questo per testimoniare che dipende molto da soggetto a soggetto quindi in linea di massima non c'è una data precisa di fine cove, stai solo ad osservarli e capirai benissimo che intenzioni hanno, primo segno su tutti il maschio che canta insistentemente ad ali abbassate inseguendo la femmina per tutta la gabbia, poi la femmina se porta a spasso fili di juta o materiale da nido, questi sono due segnali che sono ancora in estro e vogliono fare qualcosa. +++[[[
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di christian


    Registrato dal
    24-09-07
    residenza
    ravenna
    Messaggi
    1,069

    non sono un esperto di lucherini Lorenzo ma secondo me dipende molto dai soggetti, a me quest'anno è andata bene con la mia unica coppia, 4 svezzati alla prima covata, 4 alla seconda e adesso sta deponendo di nuovo! Il problema è che se la coppia è appena arrivata a casa avrà bisogno di tempo per abituarsi e tra pochi giorni siamo ormai in luglio....comunque tentere non nuoce, al massimo non faranno nulla

    Christian

  6. #6
    Cadetto del Forum


    Registrato dal
    09-05-09
    residenza
    asti
    Messaggi
    108

    il maschio canta ma non insegue la femmina la quale gioa con la juta, li ho trasferiti in una 120. ora k specie possono ancora deporre oltre ai cardellini e organetti?

  7. #7
    Cadetto del Forum


    Registrato dal
    09-05-09
    residenza
    asti
    Messaggi
    108

    dimenticavo il maschio continua a imbeccare la femmina

  8. #8
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di christian


    Registrato dal
    24-09-07
    residenza
    ravenna
    Messaggi
    1,069

    i miei organetti e lucherini sono ancora in piena riproduzione Luca, comunque il fatto che il maschio imbecca la femmina è un buon segno, inoltre hai fatto bene anche a trasferirli nella 120.
    In bocca al lupo!
    Christian

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Quote Originariamente inviata da christian Visualizza il messaggio
    non sono un esperto di lucherini Lorenzo ma secondo me dipende molto dai soggetti, a me quest'anno è andata bene con la mia unica coppia, 4 svezzati alla prima covata, 4 alla seconda e adesso sta deponendo di nuovo! Il problema è che se la coppia è appena arrivata a casa avrà bisogno di tempo per abituarsi e tra pochi giorni siamo ormai in luglio....comunque tentere non nuoce, al massimo non faranno nulla

    Christian
    Sono d'accordo con quello che dici e ti invidio un po', un risultato direi fantastico, tieniti stretta quella coppia!! +++[[[
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  10. #10
    Cadetto del Forum


    Registrato dal
    09-05-09
    residenza
    asti
    Messaggi
    108

    questa mattina mentre pulivo i cardi per organetti e cardellini,ho visto il maschio inseguire la femmmina poi si sono accoppiati2-3 volte nel giro di un ore, il nido lo farà in giornata ?

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. nuovo arrivo
    Da lorenzo mentil nel forum Bolborhynchus - Forpus - Brotogeris
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 01-01-10, 18: 55
  2. nuovo arrivo.....
    Da Rosario Balsamo nel forum Le vostre foto
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 01-01-10, 03: 32
  3. nuovo arrivo
    Da moros nel forum Uccelli da parco (galliformi ed anatidi)
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 11-03-09, 22: 04
  4. Nuovo Arrivo..
    Da Luigi88 nel forum Bolborhynchus - Forpus - Brotogeris
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 05-02-09, 08: 03
  5. nuovo arrivo
    Da judgment nel forum Canarini di colore
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 10-10-08, 08: 01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi