Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 8 di 9
primaprima ... 4 5 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 84

Discussione: Parrocchetto di Barraband.

  1. #71
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marcolino


    Registrato dal
    13-04-12
    residenza
    Latina
    Messaggi
    371

    ma tu poi gli togli il nido e glielo rimetti la prossima primavera o glielo lasci??

  2. #72
    Emiliano Ruggieri
    Guest

    io in genere li lascio ma quest'anno devo fare delle modifiche al' allevamento quindi penso di toglierli anche xche x ora sono al interno e voglio metterli esternamente
    se ti trovi a venire al mare dalle mie parti chiamami che ci incontriamo e ti faccio vedere
    ti do il mio num 347 7955143

  3. #73
    Emiliano Ruggieri
    Guest

    Ieri sono riuscito a ispezionare il nido dei barraband erano a 3 le uova ma penso ne debba fare almeno un altro e sembrano anche feconde (sembrano) aggiornamento nei primi di giugno

  4. #74
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marcolino


    Registrato dal
    13-04-12
    residenza
    Latina
    Messaggi
    371

    ok grazie per l'invito e per l'amicizia !!!!

  5. #75
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di stick


    Registrato dal
    15-01-12
    residenza
    Roma
    Messaggi
    139

    Quote Originariamente inviata da Emiliano Ruggieri Visualizza il messaggio
    Ieri sono riuscito a ispezionare il nido dei barraband erano a 3 le uova ma penso ne debba fare almeno un altro e sembrano anche feconde (sembrano) aggiornamento nei primi di giugno
    Come vanno le uova Emiliano?
    I miei barraband vedo che entrano nel nido perche trovo il fondo smosso, un po' scavato, pensate che possano partire per la deposizione o è troppo tardi?
    --------------------------------------------------------------
    Stefano Falcone

    RNA 96RV

  6. #76
    Emiliano Ruggieri
    Guest

    a me non sono andate a buon fine forse la mancata eperienza visto che era la prima cova ora aspetto la seconda cova se riparte
    x te sicuramente partiranno (almeno credo) in bocca al lupo

  7. #77
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di stick


    Registrato dal
    15-01-12
    residenza
    Roma
    Messaggi
    139

    Topolini in voliera!!!!

    Ragazzi chiedo consiglio a voi che siete più esperti di me,
    nel week-end (che qui a Roma è stato lungo) come mio solito dedico un po' più tempo ai miei pappi, e me li guardo anche senza far nulla, solo per il gusto di osservarli cercando di comprendere i loro comportamenti... una delle mie voliere è a terra, e ad un certo punto ho visto un topolino di max 4cm spuntare da un buchetto e rientrarci subito. Il buchetto in questione è molto che c'è lo ricordo perchè da quando ho fatto pulizia nella voliera, ed ho messo il brecciolino lo avevo notato e chiuso, ora è di nuovo aperto ed ho capito il perchè! Ad aggravare la cosa c'è anche il fatto che i miei barraband stanno spesso a terra, ed infatti quando ho visto il topolino erano a terra, lui è uscito si è diretto verso di loro, che sono rimasti impassibili, si è fermato ad un certo punto si è mangiucchiato qualcosa es è schizzato via nel suo buco.
    Il topolino a vederlo sembrerebbe veramente inerme piccolo piccolo ed il solo pensiero di doverlo uccidere mi fa rabbrividire, però so che è un grande pericolo per i miei pappai, anche se molto piccolo e forse non attaccherebbe mai i pappi, è comunque un portatore di malattie e magari un pappatore di uova...

    Che devo fare???? Come faccio a *******rlo senza mettere in pericolo i pappi? Conoscete magari qualche trappola che non lo uccidono e non utilizzano sostanza velenose? Sarei proprio contento se riuscissi a *******rlo e liberarlo in un prato lontano...

    Suggerimenti????

    Grazie a tutti,
    Stefano.
    --------------------------------------------------------------
    Stefano Falcone

    RNA 96RV

  8. #78
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di stick


    Registrato dal
    15-01-12
    residenza
    Roma
    Messaggi
    139

    Ho comprato una trappola, una gabbietta che quando entra si chiude in automatico, spero funzioni, vi terrò aggiornati!
    --------------------------------------------------------------
    Stefano Falcone

    RNA 96RV

  9. #79
    Emiliano Ruggieri
    Guest

    La cosa migliore e mettere uno strato di rete stretta a terra come base poi se vuoi puoi metterci la breccia sopra e a coda piu sicura

  10. #80
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di sandrone65


    Registrato dal
    16-08-15
    residenza
    Guidonia
    Messaggi
    3

    Ciao a tutti, possiedo da un paio di anni una coppia di Coda nera (Polytelis anthopeplus). Ho acquistato di recente una coppia di Barraband che per ora tengo in quarantena. Mi farebbe comodo mettere insieme le due coppie nella stessa voliera (Dimensioni 4m x 2m x 2 di altezza), eventualmente inserendo un separatore al momento di mettere un nido. Possono esserci conflitti, essendo entrambe le coppie dei Polytelis?

+ Rispondi
Pagina 8 di 9
primaprima ... 4 5 6 7 8 9 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. parrocchetto dal collare
    Da anto0peppe nel forum Pappagalli Asiatici
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 12-03-18, 11: 24
  2. Parrocchetto Ali Cremisi
    Da Pierluigi d'Amore nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 24-04-17, 18: 38
  3. parrocchetto dai mustacchi
    Da Slicker nel forum Pappagalli Africani
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-11-08, 09: 36
  4. parrocchetto monaco
    Da Sara Mandora nel forum Psittaciformi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-09-08, 14: 20
  5. Parrocchetto
    Da Bernardini Alessandro nel forum Psittaciformi
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 30-04-08, 20: 23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi