Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Quaglia della cina

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ilmaomao


    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    Moncalieri
    Messaggi
    47

    Francesca, vedo che hai fatto delle foto con la femmina in cova, ma è semplice farle riprodurre in urezza?? ci vogliono voliere con determinate caratteristiche??'
    Se tra il dire ed il fare c'è il mare..... tra la teoria e la pratica c'è l'oceano!




  2. #12
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gino75


    Registrato dal
    18-07-10
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    227

    luogo per quaglie e quaglie cinesi
    Ciao ragazzi,da premettere che so asciutto sulle quaglie,è da tempo che ne vorrei prendere un paio,tra l'altro da me ce se sono tante,intanto vi voglio dire dove metterle,ho una stanza da tre metri quadri poco più,adesso con certezza non ho le misure giuste in mente,li dentro allevo in batteria inseparabili e gropponi,con gabbie messe ad altezza regolare,la stanza è chiusa,da tre mura e una porta di cui ci entro io,ora se ha terra metto delle quaglie magari un paio di coppie ci potrebbero essere problemi per i pappagalli,gli danno fastidio,con dei rumori e se capita che mangiano i semini che cadono dalle gabbie,gli fanno male alle quaglie,fatemi sapere perchè sono carine,se no li metto in una gabbia da conigli grossa,però se non ci sono problemi li tengo più larghi,poi fanno puzza fatemi sapere grazie,ah! nemmeno so come si riconoscono i maschi dalle femmine ciao e a presto.

    scusate avevo riposto l'argomento,forse nel posto sbagliato,poi ho visto questa bellissima scheda e ho riportato l'argomento qui,grazie attendo risposte,perchè stamattina già stavo comprando un paio di quagliette erano troppo carine,però prima voglio i consigli.

  3. #13
    Moderatrice
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesca Perosino

    L'avatar di Francesca Perosino
    Registrato dal
    01-04-08
    residenza
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,351

    Ciao,credo che la stanza possa andar bene,ma devi tener conto del fatto che le quaglie amano razzolare nella sabbia e nella terra,adorano nascondersi tra gli arbusti e correre dietro ai lombrichi,inoltre adorano fare veri e propri "bagni di sole";credi di poter garantir loro tutto ciò?

    Per me è sempre stato naturale vedere la mia femmina deporre,covare ed accudire i suoi piccoletti.....le uova delle quaglie cinesi non ho mai dovuto metterle in incubatrice(al contrario di quelle comuni)....forse è dovuto al fatto che le mie voliere sono studiate per poter garantire la massima comodità ai miei volatili con tanto di sterpaglie,rami ecc......
    "Ben fatto" è meglio che "ben detto"

    Frà

    R.A.E 0012

  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gino75


    Registrato dal
    18-07-10
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    227

    si,posso garantire tutto ciò sopratutto il sole che in certe zone della stanza batte abbastanza bene da non creare nemmeno troppo caldo,poi ci sta pure una zona con della terra dove ci è seminato un bel cespuglio, ma se tu mi consigli la sabbia provvederò a metterla,e comunque anch'io non voglio usare la incubatrice,ma bensì voglio una riproduzione naturale,al proposito possono convivere quagli comuni e cinesi assieme,o ci possono essere tafferugli,prima che comincio voglio dei buoni consigli.

  5. #15
    Moderatrice
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesca Perosino

    L'avatar di Francesca Perosino
    Registrato dal
    01-04-08
    residenza
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,351

    Ciao Gino,a me hanno sempre consigliato di tenerle divise per evitare battibecchi soprattutto in presenza di pulcini
    "Ben fatto" è meglio che "ben detto"

    Frà

    R.A.E 0012

  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gino75


    Registrato dal
    18-07-10
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    227

    Va bene seguirò il tuo consiglio,il problema è che da me le quaglie della cina ne girano poche anzi niente,quindi mi sa che prenderò un maschio e tre femmine di quelle per carne,la differenza tra di loro,è notevole o poca,poi se trovo quelle della cina meglio,magari parlo con il mio amico che ha un negozio di animali.

  7. #17
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Miriam Cristina Poletto

    L'avatar di Miriam Cristina Poletto
    Registrato dal
    20-05-13
    residenza
    Vigevano
    Messaggi
    57

    Ciao Francesca, che differenza c'è tra Quaglie Comuni e Cinesi? Sia di estetica che di comportamento?

  8. #18
    Moderatrice
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesca Perosino

    L'avatar di Francesca Perosino
    Registrato dal
    01-04-08
    residenza
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,351

    Ciao!le quaglie cinesi sono,ad esempio,quelle che hai visto qua nella scheda,mentre quella "comune" o facilmente"da carne"è più grossa,tozza e come le altre possono essere marroni(ancestrali ),bianche,champagne.......ti posto la foto di una bianca....
    Il comportamento é pressoché simile:razzolano,mangiano praticamente le stesse cose,amano il sole,i lombrichi .....ma come ti ho detto nell'altro post,quelle della Cina sono monogame .
    Immagini allegate
    "Ben fatto" è meglio che "ben detto"

    Frà

    R.A.E 0012

  9. #19
    Moderatrice
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesca Perosino

    L'avatar di Francesca Perosino
    Registrato dal
    01-04-08
    residenza
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,351

    Nuova famigliola.......Grazie a Gigi.Maz ho la femmina!!!!!!
    Immagini allegate
    "Ben fatto" è meglio che "ben detto"

    Frà

    R.A.E 0012

  10. #20
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Molto belle .....sono stupende

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. SULL'ALLEVAMENTO DELLA QUAGLIA DI CINA - M.Russo
    Da marco cotti nel forum Altri esotici
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25-10-10, 05: 05
  2. quaglia cinese + quaglia nostrana =
    Da roby nel forum Uccelli da parco (galliformi ed anatidi)
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23-08-09, 19: 00
  3. Quaglie della cina
    Da Francesca Perosino nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-07-09, 16: 17
  4. tortora della cina
    Da krameri buttercup nel forum Tortore e colombi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27-04-09, 21: 06
  5. LE NETTARINIE DELLA CINA MERIDIONALE(Alamanno Capecchi)
    Da marco cotti nel forum Altri esotici
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13-12-07, 14: 15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi