Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Petto Nero troppo pulita???????

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Federico

    L'avatar di Federico
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Livorno
    Messaggi
    462

    Petto Nero troppo pulita???????

    Innanzitutto buonasera, avrei bisogno di un consiglio...
    il fatto: ho una sola coppia di lucherini petto nero la femmina ,anno 2007 presa lo scorso anno, ha deposto tre volte ed è un oggetto molto domestico che non si sposta dal nido nemmeno se la si tocca
    il disfatto: tutte e tre le volte dopo aver deposto l'uovo lo ha sempre portato fuori dal nido senza mangiarlo ma semplicemente accompagnandolo fuori.. poi si è messa a covare il nido vuoto tutte le volte per una 15ina di giorni..
    le deposizioni sono state sempre di 4 uova ciascuna, il maschio prima deposizione tolto, la seconda volta no e la terza si...giusto per tentare, lei ha potuto scegliere tra 3 nidi infrascati o meno la gabbia è una 90 x 40x40 ..l'ambiente molto tranquillo...ha tutti gli integratori minerali ed in ogni caso, come già detto, non si nutriva delle uova o del guscio.. una volta gli ho passato 2 fanelli appena nati la cui madre era morta all'improvviso e lei li ha buttati fuori..ma stavolta ci stava tutta...
    il consiglio: secondo voi è un vizio che posso togliere o no ? ed già capitato a qualcuno ?
    l'allevatore che me l'ha ceduta mi ha detto che da lui si era riprodotta regolarmente.
    avrei voluto farle "sbattere la faccia" su delle uova finte ma non ne avevo e quest'anno il tempo libero è stato molto tiranno....
    Ringrazio già da ora chi voglia darmi un consiglio e mi scuso anticipatamente se non risponderò subito ai post in quanto stasera parto per le ferie e rientro il 10 sera...

  2. #2
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    Quote Originariamente inviata da Federico Visualizza il messaggio
    Innanzitutto buonasera, avrei bisogno di un consiglio...
    il fatto: ho una sola coppia di lucherini petto nero la femmina ,anno 2007 presa lo scorso anno, ha deposto tre volte ed è un oggetto molto domestico che non si sposta dal nido nemmeno se la si tocca
    il disfatto: tutte e tre le volte dopo aver deposto l'uovo lo ha sempre portato fuori dal nido senza mangiarlo ma semplicemente accompagnandolo fuori.. poi si è messa a covare il nido vuoto tutte le volte per una 15ina di giorni..
    le deposizioni sono state sempre di 4 uova ciascuna, il maschio prima deposizione tolto, la seconda volta no e la terza si...giusto per tentare, lei ha potuto scegliere tra 3 nidi infrascati o meno la gabbia è una 90 x 40x40 ..l'ambiente molto tranquillo...ha tutti gli integratori minerali ed in ogni caso, come già detto, non si nutriva delle uova o del guscio.. una volta gli ho passato 2 fanelli appena nati la cui madre era morta all'improvviso e lei li ha buttati fuori..ma stavolta ci stava tutta...
    il consiglio: secondo voi è un vizio che posso togliere o no ? ed già capitato a qualcuno ?
    l'allevatore che me l'ha ceduta mi ha detto che da lui si era riprodotta regolarmente.
    avrei voluto farle "sbattere la faccia" su delle uova finte ma non ne avevo e quest'anno il tempo libero è stato molto tiranno....
    Ringrazio già da ora chi voglia darmi un consiglio e mi scuso anticipatamente se non risponderò subito ai post in quanto stasera parto per le ferie e rientro il 10 sera...
    Ciao Federico. Mi dispiace molto che non ai preso ne meno un pullo a questi uccelli meravigliosi. Io non so risponderti per i lucherini perche non gli o mai allevati pero ti consiglio di prendere una coppia di canarini o ibride femmine come balie. Per me questo e il unico metodo d'avere pulli da una coppia che non alleva o non cova. ::-°°-

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dempit

    L'avatar di Dempit
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    560

    ho avuto lo stosso problema con una cardinalina.... ma il difetto non lo togli... butta solo le sue mentre cova le fnte.... ...
    Io ho messo un nido esterno quello a gabbietta avvolto da rete verde (da cantiere e sul d'aventi ho creato un bordino di due centimetri... cosi la femmina non aveva la possibilità di buttarle e romperle.... ho recuperato le uova e le ho messe a balia....

    secondo prova a mettere delle uova di canarino vuote per vedere come si comporta.... poiche una volta mi è successo che un organetto si mangiava le sue uova ma non toccava quelle di canarino o testa nera messe a balia... na cosa inspegabile.....
    "Nulla si distrugge, tutto si trasforma"

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Claudio Bosich

    L'avatar di Claudio Bosich
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,181

    Ma la cardinalina è una delle mie ?
    Claudio Bosich


    RAE FEO 0042
    RNA FOI 77FE

    http://www.myspinus.com




  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dempit

    L'avatar di Dempit
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    560

    no.... le tue ok
    anche se le covenon sono andate alla grande.... ho avuto problemi di mortalità ma non per colpa degli uccelli.... pastoncno avariato ma non scaduto....
    "Nulla si distrugge, tutto si trasforma"

  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Federico

    L'avatar di Federico
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Livorno
    Messaggi
    462

    Ho voluto riprendere questo vecchio post per presentarvi i miei piccoli di quest'anno. Prima e seconda covata...... ah..... cambiato ceppo ovviamente.....



    Allegato 14614Allegato 14613

  7. #7
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Complimenti, davvero dei bei soggetti e vedo anche ottimi imbeccatori! Sono contento x le soddisfazioni che ti stanno dando! In bocca al lupo!!!!

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zagor1805


    Registrato dal
    31-05-08
    residenza
    Livorno
    Messaggi
    83

    Fede sono bellissimi , complimenti , a fine estate però vengo a vederli di persona
    ciao M

  9. #9
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Federico

    L'avatar di Federico
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Livorno
    Messaggi
    462

    Certo!!!! ti aspetto molto volentieri!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Bruno Petto nero Petto arancio Isabella
    Da Alessandro Ascheri nel forum Diamante mandarino
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 17-03-09, 01: 24
  2. Petto nero
    Da FANO+ nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-12-08, 18: 25
  3. lucherino petto nero
    Da ale71 nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 11-07-08, 13: 33
  4. Bruno Isabella Petto arancio Petto nero? Maschio o femmina?
    Da Alessandro Ascheri nel forum Esotici : mutazioni, accoppiamenti e aspettative di nascita
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 08-04-08, 21: 36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi