Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: A chiunque lo sa'... La mossa del sole!!! Questa sconosciuta!!!

  1. #11
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di cinzia.w

    L'avatar di cinzia.w
    Registrato dal
    11-02-09
    residenza
    nada
    Messaggi
    236

    Quote Originariamente inviata da john fernandez Visualizza il messaggio
    Ben detto. Questo e' il bello del Forum, cioe' ognuno scrive il suo pensiero.
    Complimenti.
    Lo dici con ironia o ne sei convinto e stai facendo un apprezzamento? con i testi è difficile interpretare le intenzioni... puoi chiarirti meglio? grazie mille
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #12
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    A chiunque lo sa.....

    Ma perche devi pensare questo ? Non mi permetterei mai di scrivere con ironia, non e' certo il mio stile. Ho pensato solo di fare un complimento e mi scuso se non ero troppo chiaro. Tantissimi saluti.

  3. #13
    Moderatrice
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesca Perosino

    L'avatar di Francesca Perosino
    Registrato dal
    01-04-08
    residenza
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,351

    Ragazzi calma!
    Era chiarissimo il messaggi di John!
    Il bello del Forum è questo:nel pieno rispetto del prossimo ognuno può esprimere il proprio parere!
    "Ben fatto" è meglio che "ben detto"

    Frà

    R.A.E 0012

  4. #14
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di cinzia.w

    L'avatar di cinzia.w
    Registrato dal
    11-02-09
    residenza
    nada
    Messaggi
    236

    e allora tutto regolare!

    Quote Originariamente inviata da john fernandez Visualizza il messaggio
    Ma perche devi pensare questo ? Non mi permetterei mai di scrivere con ironia, non e' certo il mio stile. Ho pensato solo di fare un complimento e mi scuso se non ero troppo chiaro. Tantissimi saluti.
    --==°°
    l'ho pensato e scritto proprio perchè a volte capita che siano interpretati scorrettamente i messaggi... meglio così allora! sono contenta che non sia il tuo stile tanto siamo qui tutti per imparare e tutti per aiutare l'ironia usiamola e molto volentieri per ridere insieme e fare battute ben vengano... non ti devi assolutamente scusare e grazie dei complimenti allora! tranqui ciuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu a presto +++[[[
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alabastroh


    Registrato dal
    08-02-08
    residenza
    Prato
    Messaggi
    98

    chi alleva canarini di colore melaninici cerca in tutti i modi di far prendere sole ai novelli per aumentarne l'ossidazione.
    Fino a luglio puoi tenere tutti i novelli in voliera all'aperto, poi se manca qualche penna ti bastano 40 gg per la ricrescita e sei pronto per le gabbie d'allenamento in agosto.
    Anche per gli indigeni il sole aiuta l'ossidazione di becco ed unghie.
    Basta guardare le antenne tv in questo periodo, ogni 50mt se ne vede una con un verzellino sopra intento a cantare sotto il sole, nei parci i rami più alti ospitano i fringuelli, i pini sono il posatoio dei cardellini... tutti a cantare sotto il sole.

    Giampietro

    ;-)

  6. #16
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    Quote Originariamente inviata da john fernandez Visualizza il messaggio
    Caro Andiok, secondo me dipende dalla specie che allevi. Se una alleva canarini con l'intenzione di partecipare alle mostre non puo fare uso di una voliera. Non e' detto che in un allevamento all'interno non ci entra il sole. Poi c'e il problema di disponibilita, non tutti possono permettersi una o piu voliere .
    Secondo me non centrano le mostre. Io che non allevo per mostre faccio di tutto per mettere i mie canarini un po di ore al sole. Secondo me il sole e indispensabile per gli uccelli. E poi chi puo far entrare il sole dentro l'allevamento credo abbia il massimo. Comunque tutti siamo disponibili per i nostri amati uccelli, ce chi a piu tempo o disponibilita come dici tu, e ce chi non abbia, l'importante e che noi facciamo del nostro meglio per loro.
    ::-°°-

  7. #17
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    A chiunque lo sa .....

    Grazie Francesca e Cinzia. Purtroppo io non posso dare tanto sole ai miei canarini, che non sono pochi, perche il mio allevamento e in Garage. Ovviamente il Garage lo devo usare solo per i canarini e il sole entra da una finestra. Potrei trasferire il mio allevamento sul terazzo ma scendendo e salendo le scale con tutti quei sacchi non e' praticabile e poi per rispetto a mia moglie non vorrei lasciare dei semi per le scale . Debbo dire che uso molta luce artificiale e so che e' differente dalla luce artificiale. Ma uno si deve adattare alle condizioni che sono disponibili. Di certo e' che gli uccelli amano il sole e chi lo puo dare ai suoi uccelli lo deve fare.

  8. #18
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lancashire

    L'avatar di Lancashire
    Registrato dal
    20-11-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    549

    Quote Originariamente inviata da cinzia.w Visualizza il messaggio
    Devo togliermi questo grande mistero...ossia:

    quando spostavo una gabbia dall'ombra al sole tutti i canarini si aprivano come una piadina sia di ali che di coda .... a distanza di anni credo che sia una mossa per non surriscaldarsi troppo! è così...
    LA MOSSA DEL SOLE uaaaaaaatttttttttttàààààààààààà!!!
    Infatti, trattasi di termoregolazione; a parità di superficie, una palla mantiene meglio la temperatura interna di un disco.
    Quando fa freddo, si raggomitolano a palla, il pinguino e l'orso hanno una forma che somiglia molto ad una palla, una gazzella ha una forma "frastagliata" l'elefante ha orecchie enormi per disperdere il calore ... e le sventolano ...

  9. #19
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    Quote Originariamente inviata da john fernandez Visualizza il messaggio
    Grazie Francesca e Cinzia. Purtroppo io non posso dare tanto sole ai miei canarini, che non sono pochi, perche il mio allevamento e in Garage. Ovviamente il Garage lo devo usare solo per i canarini e il sole entra da una finestra. Potrei trasferire il mio allevamento sul terazzo ma scendendo e salendo le scale con tutti quei sacchi non e' praticabile e poi per rispetto a mia moglie non vorrei lasciare dei semi per le scale . Debbo dire che uso molta luce artificiale e so che e' differente dalla luce artificiale. Ma uno si deve adattare alle condizioni che sono disponibili. Di certo e' che gli uccelli amano il sole e chi lo puo dare ai suoi uccelli lo deve fare.
    mi dispiace per te john che non puoi far entrare il sole in garage, pero fossi in te. gli prenderei ogni 2-3 giorni e gli meterei al sole almeno per un po, e cosi risolverei il problema. certo che con le femmine in cova non puoi fare niente me almeno con i picoli. ::-°°-

  10. #20
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    A chiunque lo sa .....

    Andiok un po entra. Quello che hai suggerito e' un po difficile con un grande numero di canarini. Poi devo dire che nell'allevamento non ho tanto caldo.
    Immagini allegate

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. allergia...questa sconosciuta!!! soluzioni??
    Da cinzia.w nel forum Psittaciformi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27-04-09, 13: 44
  2. provenienza della specie...questa sconosciuta!
    Da cinzia.w nel forum Psittaciformi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17-04-09, 19: 48
  3. E Questa?...anche Questa Può Piacere Di Piu'!
    Da cinzia.w nel forum Notizie e domande
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 18-02-09, 12: 02
  4. Prativa sconosciuta
    Da marcopeluso nel forum Alimentazione
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 02-05-08, 08: 33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi