Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Pagina 1 di 30
1 2 3 4 5 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 298

Discussione: cartella foto di Christian Asirelli

  1. #1
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di attanasio mozzillo

    L'avatar di attanasio mozzillo
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    parma
    Messaggi
    2,338

    cartella foto di Christian Asirelli

    Ciao a tutti

    abbiamo chiesto ed ottenuto da Cristian Asirelli la possibilità di mettere nel nostro Forum una cartela dedicata alle sue fotografie, con commenti e suggerimenti anche tecnici delle sue foto.

    Ci sembra molto interessante, e miglioriamo la qualità del Forum

    A presto

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di christian


    Registrato dal
    24-09-07
    residenza
    ravenna
    Messaggi
    1,069

    Grazie Attanasio io però direi che in questa cartella si potrebbero postare e commentare non solo le mie foto naturalistiche ma quelle di tutti, per poi sottoporle a commenti e giudizi.
    Secondo me dovrebbero soddisfare solo due requisiti, 1) ritrarre paesaggi naturali e uccelli/animali selvatici esclusivamente in libertà ( per le foto degli ospiti delle nostre gabbie /voliere ci sono già le altre cartelle ), 2) essere realizzate senza aver arrecato danno o disturbo agli animali ritratti.
    Per il momento posto la prima foto, realizzata domenica scorsa in collaborazione con l'amico Fabio Barucci

  3. #3
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di mario50

    L'avatar di mario50
    Registrato dal
    02-06-08
    residenza
    somma lombardo
    Messaggi
    446

    Ottima idea,spero che Cristian ci possa dare anche dei suggerimenti tecnici es: le focali da usare per la fotografia naturalistica,(zoom o obbiettivo fisso)
    Inoltre consigli per gli acquisti,fotocamere reflex o bridge.
    In seguito ho altre domande per Cristian, per ora mi interessano queste risposte. grazie

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di christian


    Registrato dal
    24-09-07
    residenza
    ravenna
    Messaggi
    1,069

    Ciao Mario la tua domanda è quella che mi sento rivolgere più frequentemente, ossia quale è la migliore focale per la fotografia naturalistica?
    Mi spiace ma la risposta è tutte e nessuna! Purtroppo di tutti i tipi di fotografia quella naturalistica è la più costosa in assoluto perchè si usano tutti i tipi di focali! Visto i prezzi ..SIC!
    Mi spiego semplificando al massimo : se sei un paesaggista puoi cavartela con un grandangolo, un ritrattista con un 100 mm, uno sportivo con un tele, ma in fotografia naturalistica prima o poi tutte le ottiche servono, nelle foto che posterò vi dirò per dimostrarvi ciò quale focale è stata usata, ad esempio la foto di upupa è stata realizzata con un 70-200 a 70 mm di focale ed un radiocomando.
    In generale diciamo comunque che con un teleobiettivo (almeno 300 mm) già si riesce a fare molto se ci si accontenta di fare foto da lontano previo appostamento

    Christian

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di christian


    Registrato dal
    24-09-07
    residenza
    ravenna
    Messaggi
    1,069

    questa invece è stata realizzata con un teleobiettivo da 500 mm ovviamente stando all'interno di un capanno mimetico

  6. #6
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di attanasio mozzillo

    L'avatar di attanasio mozzillo
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    parma
    Messaggi
    2,338

    concordo totalmente

    Quote Originariamente inviata da christian Visualizza il messaggio
    Grazie Attanasio io però direi che in questa cartella si potrebbero postare e commentare non solo le mie foto naturalistiche ma quelle di tutti, per poi sottoporle a commenti e giudizi.
    Secondo me dovrebbero soddisfare solo due requisiti, 1) ritrarre paesaggi naturali e uccelli/animali selvatici esclusivamente in libertà ( per le foto degli ospiti delle nostre gabbie /voliere ci sono già le altre cartelle ), 2) essere realizzate senza aver arrecato danno o disturbo agli animali ritratti.
    Per il momento posto la prima foto, realizzata domenica scorsa in collaborazione con l'amico Fabio Barucci
    Ciao Christian

    concordo completamente con te , infatti come avrai notato ho cambiata la didascalia della cartella. Sono convinto che sarà momento di grande interesse per gli utenti del Forum. Un ottimo passo in avanti. Grazie.

    A presto.

  7. #7
    Pamela Muzzi
    Guest

    Complimenti Cristian!!!!
    Sono sicura che le tue foto saranno di grande interesse!!!!!! +++[[[

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario Balsamo

    L'avatar di Rosario Balsamo
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Villasmundo
    Messaggi
    2,094

    complimenti vivissimi Christian
    bellissime foto
    Rosario Balsamo SV284
    i miei errori????? nè più nè meno dei tuoi!!!!!

  9. #9
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    belle foto . complimenti

  10. #10
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Roccaforte

    L'avatar di Riccardo Roccaforte
    Registrato dal
    12-04-09
    residenza
    Sicilia Marsala (TP)
    Messaggi
    1,376

    bravo

    che splendore,dove lavoro io ogni giorno se ne vede una che gironzola nei dintorni ma sta anche a meno di dieci metri ,c è di tutto ogni giorno ma l upupa mi attira di più , poi la sera ci sono anche i merli che gironzolano per andare a nanna e fanno un macello..[[[]]]


    E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio(Albert Einsten)
    Roccaforte Riccardo,Marsala (TP)
    tel. 3893490545
    GRUPPO https://www.facebook.com/groups/876410545715999/
    facebook: https://www.facebook.com/Richyeflavy
    email: richyedebby@alice.it
    youtube: http://www.youtube.com/user/redeifringillidi

Pagina 1 di 30
1 2 3 4 5 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Cartella AOE
    Da Giacomo Pellicane Iannitto nel forum Notizie e domande
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07-11-09, 01: 29
  2. Christian Asirelli
    Da christian nel forum Allevamenti
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 02-07-09, 11: 06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi