Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 52

Discussione: Bomba Alcedo!!!

  1. #21

    Anche io sono un fedele appassionato /abbonato di Alcedo, la trovo una rivista di qualità elevata oltre ad avere sempre foto bellissime

  2. #22
    Pamela Muzzi
    Guest

    Beneeeeee!!!//[[]]

  3. #23
    Pamela Muzzi
    Guest

    Quote Originariamente inviata da Daniele Zoli Visualizza il messaggio
    ad ALCEDO???

    eh sì!!![))(*

  4. #24
    Gold Master Senior Forum AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Daniele Zoli

    L'avatar di Daniele Zoli
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Castelnuovo Rangone (MO)
    Messaggi
    714

    -°°°°
    hai fatto la scelta migliore!

  5. #25
    Segretaria nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Linda Crippa

    L'avatar di Linda Crippa
    Registrato dal
    25-11-07
    residenza
    Trezzano Rosa
    Messaggi
    3,088

    Uccelli in Natura

    Anche io ho tutte le annate di Alcedo. Quest'anno ho deciso di abbonarmi anche ad Uccelli in Natura, che è sempre del gruppo Alcedo, ma più tecnica. A Pesaro allo stand di Alcedo me ne hanno regalata una copia che mi è sembrata molto interessante e specifica, soprattutto riguardo a macchine e tecniche fotografiche.
    Qualcuno la conosce? Ciao!!!
    “[[[[

    LINDA CRIPPA - F.E.O. r.a.e. 0007 - A.O.B. SV077 - TESSERA AIAP 003
    http://www.feo-italia.it/
    http://www.facebook.com/home.php?#!/...group_activity

  6. #26
    Junior Member

    L'avatar di Oddone Brunelli
    Registrato dal
    22-08-07
    residenza
    verbania
    Messaggi
    9

    Alcedo

    Scusate ragazzi ma non sono d'accordo.
    Ho fatto l'abbonamento i due anni scorsi e ho deciso di non farlo più.
    Trovo la rivista troppo impegnata nel riempire pagine e pagine di foto manipolate, coloratissime e poco reali ma sopratutto TROPPE.
    Lo spazio, secondo me, andrebbe utilizzato anche per una informazione spicciola, meno dettagliata e professionale.
    Non posso che plaudire ai trattati di grandi conoscitori della materia, ma mi piacerebbe leggere anche qualche notiziola spicciola, qualche curiosità, sopratutto a scapito di quelle chiassosissime foto che occupano più della metà della rivista.
    Per non parlare della puntualità nel recapito.....
    Non voletemene: io la penso cosi!
    Saluti a tutti

  7. #27
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da cocorita Visualizza il messaggio

    (...)

    poi c'è italia ORNITOLOGICA mensile della Foi da alcuni viene disprezzato x partito preso io lo trovo invece utile e dignitoso, senza essere perfetto, come tutte le cose.

    (...)
    Cocorita, non per fare polemica, ma Italia Ornitologica è una rivista mediocre e viene disprezzata non tanto per i contenuti, quanto per la gestione assolutamente amatoriale e non professionale, come invece la rivista di una Federazione nazionale meriterebbe.

    Io sono abbonato anche a riviste straniere ed in queste non ci ho mai trovato errori come quelli che si trovano costantemente su IO.

    Ad esempio, solo per parlare del numero di Dicembre, nell'articolo sugli Inseparabili lutini, ci sono gravi errori nelle tabelle genetiche.

    Proseguendo, nell'articolo "Dall'Australia al Salento" ove si parla di Ecletti, ci sono diverse imprecisioni.
    1) Il titolo non è pertinente. Sebbene, infatti, una sottospecie di Ecletto si trovi anche in una piccola porzione dell'Australia (e non in tutto il nord dell'Australia, come dice l'articolo) si tratta di una popolazione esigua, in pericolo di estinzione e mai uscita dai confini nazionali. Gli Ecletti che si trovano in circolazione in Europa e negli Stati Uniti sono tutti provenienti da Indonesia e Nuova Guinea. Quindi già il titolo dell'articolo è fuorviante.
    2) La descrizione della sottospecie posseduta dell'allevatore, oltre ad avere il nome scientifico scritto NON in modo corretto, dalle foto risulta non essere quella indicata.
    3) La bibliografia di riferimento citata nell'articolo a giustificazione del riconoscimento della sottospecie è: "Tutti i pappagalli del mondo" di Ravazzi e Conzo e non è certo il testo principe da prendere a riferimento poichè non all'altezza del Forshaw&Cooper, del Juniper&Parr o dell'Arndt (consiglio a tal proposito di consultare l'ottima discussione: http://www.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=1589).

    Quindi, un qualunque allevatore che apprenda i primi rudimenti sull'Ecletto dalle pagine di questa Italia Ornitologica, ha una serie di nozioni sbagliate o quantomeno molto imprecise.
    E questo non se lo può permettere la rivista della più grande Federazione italiana di allevatori.

    Come dicevo, errori del genere non li ho mai trovati su altre riviste straniere analoghe.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  8. #28
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di christian


    Registrato dal
    24-09-07
    residenza
    ravenna
    Messaggi
    1,069

    Ciao Linda , io sono abbonato ad Alcedo ed essendo un fotografo naturalista ho visionato i primi numeri di Uccelli in natura. Alla fine non mi sono piaciuti e ho deciso di non abbonarmi. Uccelli in natura a quanto mi hanno detto doveva essere una rivista specifica per i fotonaturalisti , ma accanto ad immagini di ottima qualità ne vengono pubblicate molte di qualità veramente pessima. Questa secondo me non è la strada giusta se la rivista vuole essere espressamente dedicata alla fotografia maturalistica. Per farti un esempio Alcedo, che non è una rivista per fotografi ma per allevatori, presenta immagini che tecnicamente sono impeccabili, non così Uccelli in natura.

    Ciao

    Christian Asirelli

  9. #29
    Segretaria nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Linda Crippa

    L'avatar di Linda Crippa
    Registrato dal
    25-11-07
    residenza
    Trezzano Rosa
    Messaggi
    3,088

    Anche io sono appassionata di fotografia, non al tuo livello, come ho detto prima io ho potuto visionare solo un numero, dove peraltro non vi erano scatti particolarmente interessanti, era solo molto tecnica. Mi sono incuriosita e mi sono abbonata. Magari essendo al primo anno devono ingranare e indirizzarsi sulla strada corretta, magari questa seconda annata verrà meglio. Non credo sia semplice realizzare una rivista e anche se si comincia perseguendo un obiettivo (ossia di proporre una rivista tecnica per professionisti di fotografia e birdwatching) non sempre lo si raggiunge al primo colpo. Essendo tu competente in materia potresti inviare loro dei suggerimenti ;-).

    LINDA CRIPPA - F.E.O. r.a.e. 0007 - A.O.B. SV077 - TESSERA AIAP 003
    http://www.feo-italia.it/
    http://www.facebook.com/home.php?#!/...group_activity

  10. #30
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di CHEOZZ


    Registrato dal
    25-11-07
    residenza
    Maron di Brugnera (PN)
    Messaggi
    69

    Anche io come Linda ho avuto modo di avere gratuitamente una rivista di UCCELLI IN NATURA, devo dire che secondo me ha delle foto molto belle, poi se sono taroccate, mediocri o quant'altro non lo sò, non sono un esperto in materia, sono abbonato ad ALCEDO dal primo numero,anzi per la precisione è mia moglie abbonata, a me come rivista piace molto.
    Avevo fatto un pensierino per abbonarmi ad UCCELLI IN NATURA, ma per la verità per non andare incontro ad un altra spesa per il momento ci ho rinunciato, vedremo più avanti.
    Un saluto a tutti da CHEOZZ.
    ]]^^]]^^]]^^]]^^]]^^]]^^]]^^]]^^]]^^]]^^

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. articolo alcedo
    Da permikcel nel forum Cerco
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-10-09, 17: 58
  2. alcedo
    Da petrus nel forum Recensioni libri e riviste
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 17-04-09, 14: 27
  3. 01/2009 alcedo
    Da pietro nel forum Recensioni libri e riviste
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16-02-09, 21: 08
  4. Ultima bomba dalla CITES!!!!!
    Da romango nel forum C.I.T.E.S.
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26-09-08, 15: 04
  5. alcedo
    Da bruno peri nel forum Recensioni libri e riviste
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 16-06-08, 12: 25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi