Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 45

Discussione: Campionato Italiano FOI 2009

  1. #31
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di Massimo Riva


    Registrato dal
    27-01-09
    residenza
    Lavagna Genova
    Messaggi
    2,173

    Quote Originariamente inviata da gloster Visualizza il messaggio
    io avevo citato il punto uno e credevo che ti riferivi al punto due..

    bene, l' articolo 2 dice che posso partecipare gli allevatori iscritti alla foi, dove e' il problema?
    Non ci vedo nulla di strano, io mica posso andare a partecipare al campionato svizzero (senza offesa per Giorgio)?
    come ho gia' fatto riferimento al post dei sondaggi dove si chiedeva se si era per il monopolio oppure no, le regole ci sono da tempo e non si puo' pretendere che un governo faccia le leggi che avantaggino l' opposizione. Prima ci si fa' eleggere e poi si cambiano le regole.. Spero di essere stato chiaro. ())
    Governo,opposizioni.....má non stiamo parlando di ornitologia?A mé piacerebbe partecipare al Campionato Italiano má non posso perché molto orgogliosamente sono iscritto all'AOE e poi fate certi discorsi....sé non siamo discriminati noi non lo é nessuno.Mi auguro un giorno di non doverti dire SPERO DI ESSERE STATO CHIARO ,quello che fá piú male é la mancanza di comprensione di molti allevatori FOI (non tutti)verso di noi allevatori AOE!!!

  2. #32
    Super Moderatore
    Nazionalità:
    La bandiera di Consiglio Direttivo A.O.E.

    L'avatar di Consiglio Direttivo A.O.E.
    Registrato dal
    13-12-07
    residenza
    mondo
    Messaggi
    107

    comunicato del Consiglio Direttivo AOE

    riportiamo per correttezza il Comunicato che fu emesso a suo tempo dal Consiglio Direttivo, rammaricati che per problemi tecnici, non addebitabili a noi, diversi post sono stati persi nel passaggio dal vecchio database al nuovo più ampio.

    COMUNICATO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO AOE

    Il Consiglio Direttivo AOE ha attentamente valutato la discussione in atto nella cartella del Forum relativa al Campionato Italiano e, partendo dalla serena e ponderata riflessione, fatta dallo stimato Referente Regionale della Campania Salvatore Cremone , ritiene opportuno precisare quanto segue :

    1) Questo Consiglio ha profonda stima e rispetto per il lavoro svolto dai Dirigenti Campani nella elaborazione , organizzazione e sviluppo della importante mostra nazionale della loro organizzazione , denominato Campionato Italiano . Fa rilevare che già in altri tempi e altri Forum alcuni suoi attuali dirigenti sostennero la candidatura della Campania quale organizzatrice del Campionato Italiano. Fa rilevare che sarà sempre in prima linea nella difesa del lavoro di questi Dirigenti.

    2) Questo Consiglio ha profonda stima e rispetto del lavoro di tutte le associazioni Foi ed in particolare di quelle che accettano volentieri scambi di esperienze ed aiuti reciproci nell’attuazione di qualsiasi manifestazione. Ben sapendo che qualsiasi manifestazione , sotto qualsiasi etichetta, non può che portare giovamento a tutto il Movimento degli Allevatori.

    3) Questo Consiglio sottolinea sempre la forte amicizia che ci lega con molti Dirigenti e l’impegno unitario che diversi componenti di questo Consiglio attuano a favore degli allevatori.

    4) Questo Consiglio dichiarando con fermezza che la guerra tra organizzazioni non fa altro che danneggiare tutto il Movimento degli Allevatori, fa proprio l’obiettivo di operare sempre per il solo interesse degli stessi e porrà sempre in primo piano il suo credo che è la pluralità e la democrazia nell’ambito del territorio italiano.

    5) Questo Consiglio non può che stigmatizzare tutte le politiche intese alla ghettizzazione e esclusione di idee diverse da quelle espresse da un’unica organizzazione.

    6) Questo Consiglio fa appello a tutte le forze sane del Movimento degli Allevatori a che tutte le iniziative di guerra e di scontro siano combattute e debellate anche all’interno delle stesse organizzazioni che se ne fanno promotrici.

    7) Questo Consiglio è ben conscio che si andrà incontro a momenti difficili e si impegna a mantenere saldi i nervi a che tutte le provocazioni messe in atto per creare confusione e acredine siano giustamente relegate, in modo cortese ed unitario, nella loro giusta sede : l’indifferenza.

    8) Questo Consiglio attuerà tutto ciò con la fermezza e la dignità che è propria dell’AOE sicuro che tutti i suoi soci seguano con convinzione questa strada che è l’unica che può far fare un passo in avanti a tutto il Movimento degli Allevatori.

    9) Questo Consiglio fa proprio quanto detto dal Referente Regionale ed auspica di ottenere le scuse per l’atteggiamento non cortese e di non rispetto nei confronti del Forum , dei suoi Dirigenti e delle sue iniziative. Ovviamente lo stesso vale per gli eventuali momenti di tensione e di acceso intervento da parte dei suoi componenti, che già in questo documento fanno apertamente alla platea del Forum.

    12/07/2009 Il Consiglio Direttivo AOE

  3. #33
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di max coppa

    L'avatar di max coppa
    Registrato dal
    20-01-09
    residenza
    prov novara
    Messaggi
    1,385

    L'incolumita' dei soggetti non era intesa , se me li rubano.Mi e' capitato di portare i miei soggetti ad un campionato italiano e dopo 5 ore di viaggio dovevano accontentarsi di mangiare un misto pieno di semi di girasole , perche' l'addetto ai semi ha visto il disegno del coccorito sul sacco per lui i semi erano giusti , cosi' come per alcuni indigeni delicati con semi inadeguati.Gabbie componibili che bastava un colpo e si apriva il tetto.Dopo quell'esperienza se devo rischiare l'incolumita' dei soggetti li riporto a casa.Non era detto perche' ho pregiudizi.Probabilmente detto cosi' poteva essere frainteso.Non sono una persona cattiva.Vedete ,parte tutto da un personaggio di turno e poi ci troviamo a discutere di cose inesistenti tra persone per bene.Ho anche detto che ero diponibile a dare una mano ,non devo scerditare il campionato , anzi se posso cerco di contribuire alla riuscita.Per quanto riguarda il campionato svizzero , l'anno prossimo ci partecipero' ,mi iscrivo ad una societa' svizzera in cui sono iscritti molti amici.A me piace competere ovunque.Io faccio parte di tutte le associazioni e tutte le federazioni.Ci vediamo ad Ercolano.Se qualcuno si e' offeso per quello che ho scritto chiedo scusa ,non era mia intenzione farlo.

    R.A.E. 014 - A.O.E. 371 - A.O.B. SV699 - R.N.A SX36 - S.A.U.L. CH 6955 -

  4. #34
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gloster


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    277

    Quote Originariamente inviata da Massimo Riva Visualizza il messaggio
    Governo,opposizioni.....má non stiamo parlando di ornitologia?A mé piacerebbe partecipare al Campionato Italiano má non posso perché molto orgogliosamente sono iscritto all'AOE e poi fate certi discorsi....sé non siamo discriminati noi non lo é nessuno.Mi auguro un giorno di non doverti dire SPERO DI ESSERE STATO CHIARO ,quello che fá piú male é la mancanza di comprensione di molti allevatori FOI (non tutti)verso di noi allevatori AOE!!!
    Massimo il mio discorso era riferito proprio alla politica per essere piu' chiaro.
    Non farmi fare altri esempi, nessuno allevatore foi ce l' ha con gli allevatori aoe, perche' parli di comprensione! Vi sono delle regole, chi sceglie l' aoe dovrebbe essere consapevole che poi non puo' partecipare ai campionati italiani, cosi' come per chi domani si alza e decidera' di fare un' altra federazione di allevatori mondiale dovra' adeguarsi alle regole esistenti. Non credo che il "Papi" fara' mai una legge contro il conflitto di iteressi (ecco cio' a cui mi riferivo).
    ::-°°-
    Claudio Capozzi :,,

  5. #35
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo abbruzzese (articiocca)

    L'avatar di massimo abbruzzese (articiocca)
    Registrato dal
    17-02-08
    residenza
    Bonavigo
    Messaggi
    422

    Scusa Gloster le leggi dovrebbero essere fatte per l'interesse comune non per il colore a cui si appartiene. Quindi la Foi dovrebbe permettere a chiunque condivide la nostra passione di poter partecipare. Io sono iscritto anche alla Foi perchè solo così posso partecipare alle Mostre.Ma non mi sembra giusto anche perchè in AOE esiste il rapporto diretto tra allevatori(amici) che in Foi non esiste. Ripeto che io conosco solo il presidente della mia associazione dove sono iscritto che sento solo per l'iscrizione e per gli anellini. Qui ho trovato amici e proprio il Riva con un terrone come me si è offerto a tenermi a pensione (gratuita) i miei soggetti quando sono andato in vacanza. Cosa che non ho trovato da nessuno della mia associazione(FOI). Infine quando ho avuto un problema di avvelenamento dell'allevamento non ti dico quanti messaggi di amici (soci AOE) che mi hanno offerto soggetti per farmi riprendere il prima possibile ad allevare.
    E ripeto sono iscritto anche alla FOI ma solo perchè necessito degli anelliniper indigeni e per eventualmente esporre.
    Nessuna polemica la mia solo una dovuta precisazione da chi è da ambedue le sponde (FOI/AOE).





  6. #36
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di Massimo Riva


    Registrato dal
    27-01-09
    residenza
    Lavagna Genova
    Messaggi
    2,173

    Quote Originariamente inviata da gloster Visualizza il messaggio
    Massimo il mio discorso era riferito proprio alla politica per essere piu' chiaro.
    Non farmi fare altri esempi, nessuno allevatore foi ce l' ha con gli allevatori aoe, perche' parli di comprensione! Vi sono delle regole, chi sceglie l' aoe dovrebbe essere consapevole che poi non puo' partecipare ai campionati italiani, cosi' come per chi domani si alza e decidera' di fare un' altra federazione di allevatori mondiale dovra' adeguarsi alle regole esistenti. Non credo che il "Papi" fara' mai una legge contro il conflitto di iteressi (ecco cio' a cui mi riferivo).
    ::-°°-
    Dai Claudio,piano piano riusciamo a capirci e secondo mé é giusto confrontarsi sulle varie problematiche.Concludo dicendo che non dovrebbero esistere PAPI di turno má persone consapevoli di dover agire per il bene dell'ornitologia.Sono sicuro che sará un Campionato Italiano ben gestito e che dará tante soddisfazioni agli allevatori e ai visitatori e poi ......NAPOLI É NAPOLIuna delle piú belle cittá del mondo!!!!!!([[[[([[[[([[[[

  7. #37
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gloster


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    277

    Quote Originariamente inviata da massimo abbruzzese (articiocca) Visualizza il messaggio
    Scusa Gloster le leggi dovrebbero essere fatte per l'interesse comune non per il colore a cui si appartiene. (FOI/AOE).
    Giusto, ma l’ interesse comune non dovrebbe essere quello di frammentare i pochi allevatori della foi e dividerli in un'altra federazione, se non sta’ bene la foi, se non si vuole cambiarla ecc. beh, vi era’ gia l’ uio, ho fatto l’ esempio della mia associazione in un altra discussione, non farmi ripetere concetti gia’ espressi!

    Quote Originariamente inviata da massimo abbruzzese (articiocca) Visualizza il messaggio
    Quindi la Foi dovrebbe permettere a chiunque condivide la nostra passione di poter partecipare. Io sono iscritto anche alla Foi perchè solo così posso partecipare alle Mostre. (FOI/AOE).
    Guarda che puoi partecipare lo stesso ad alcune mostre con gli anelli aoe, e poi le amicizie le puoi coltivare lo stesso, mica il Riva se non eri iscritto all’ aoe ti girava la faccia?

    Quote Originariamente inviata da massimo abbruzzese (articiocca) Visualizza il messaggio
    Scusa Gloster le leggi dovrebbero essere fatte per l'interesse comune non per il colore a cui si appartiene. Quindi la Foi dovrebbe permettere a chiunque condivide la nostra passione di poter partecipare. Io sono iscritto anche alla Foi perchè solo così posso partecipare alle Mostre.Ma non mi sembra giusto anche perchè in AOE esiste il rapporto diretto tra allevatori(amici) che in Foi non esiste. Ripeto che io conosco solo il presidente della mia associazione dove sono iscritto che sento solo per l'iscrizione e per gli anellini. Qui ho trovato amici e proprio il Riva con un terrone come me si è offerto a tenermi a pensione (gratuita) i miei soggetti quando sono andato in vacanza. Cosa che non ho trovato da nessuno della mia associazione(FOI). Infine quando ho avuto un problema di avvelenamento dell'allevamento non ti dico quanti messaggi di amici (soci AOE) che mi hanno offerto soggetti per farmi riprendere il prima possibile ad allevare.
    Quando esisteva il forum foi, per la cronaca seguitissimo, anche li trovavi tante amicizie, poi si e’ preferito chiuderlo per le tante polemiche e attacchi alla dirigenza, ora di quegli attacchi nessuno ne parla piu’, ma forse lo scopo era proprio di chiudere il forum foi.
    Il consiglio che ti do’ e di cambiare associazione se la tua non funziona, io personalmente ho accudito ed ancora accudisco dirante le loro assenze l’ allevamento di Scinto e di Vignone (metto i nomi per non parlate tanto per parlare), eppure siamo tutti e tre iscritti foi, inoltre nella nostra sede, ci vediamo ogni primo lunedi del mese per discutere tra noi di allevamenti e altro, faccio da convogliatore per le mostre alle quali partecipo ecc. Anche io ho regalato dei canarini, e quando al mio maestro di ornitologia gli rubarono tutto l' allevamento, perfino da udine gli arrivarono dei canarini gratis per invogliarlo a riprendere l' allevamento.


    Quote Originariamente inviata da massimo abbruzzese (articiocca) Visualizza il messaggio
    E ripeto sono iscritto anche alla FOI ma solo perchè necessito degli anelliniper indigeni e per eventualmente esporre.
    Nessuna polemica la mia solo una dovuta precisazione da chi è da ambedue le sponde (FOI/AOE).
    Quindi, ricapitolando, le amicizie le ho anche in foi, alle mostre ci posso partecipare, mi arriva un giornale di ornitologia a casa, ho un associazione che mi permette di frequentare e conoscere allevatori della mia zona..
    Ecco perche’ non ho mai avuto nessun dubbio sulla mia scelta di restare in foi ::-°°-
    Claudio Capozzi :,,

  8. #38
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gloster


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    277

    Quote Originariamente inviata da Massimo Riva Visualizza il messaggio
    Dai Claudio,piano piano riusciamo a capirci e secondo mé é giusto confrontarsi sulle varie problematiche.Concludo dicendo che non dovrebbero esistere PAPI di turno má persone consapevoli di dover agire per il bene dell'ornitologia.Sono sicuro che sará un Campionato Italiano ben gestito e che dará tante soddisfazioni agli allevatori e ai visitatori e poi ......NAPOLI É NAPOLIuna delle piú belle cittá del mondo!!!!!!([[[[([[[[([[[[
    Bene, allora ti aspetto per offrirti un buon caffe', la casa e' piccola 65mq in 4 compreso l' allevamento altrimenti potevo anche ospitarti, nonostante non sei della foi [[[]]]
    Claudio Capozzi :,,

  9. #39
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo abbruzzese (articiocca)

    L'avatar di massimo abbruzzese (articiocca)
    Registrato dal
    17-02-08
    residenza
    Bonavigo
    Messaggi
    422

    Condivido in pieno ciò che dici Claudio solo che io riportavo la mia esperienza non l'assoluto. Poi sono anche originario di Napoli (Boscotrecase) quindi spero un caffè ci sia pure per me visto che probabilmente (se avrò pronti i soggetti - solo indigeni) ad Ercolano ci sarò.
    Ciao Max (e magari trascino giù anche il Riva)





  10. #40
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di Massimo Riva


    Registrato dal
    27-01-09
    residenza
    Lavagna Genova
    Messaggi
    2,173

    Quote Originariamente inviata da gloster Visualizza il messaggio
    Bene, allora ti aspetto per offrirti un buon caffe', la casa e' piccola 65mq in 4 compreso l' allevamento altrimenti potevo anche ospitarti, nonostante non sei della foi [[[]]]
    Un caffé fatto dá un napoletano é impossibile dá rifiutare,grazie per l'invito,quando verró a Napoli sicuramente ci conosceremo!Per quanto riguarda le risposte che hai dato a Max,penso che ogniuno di noi vive delle proprie esperienze e ne trae conclusioni....io la penso come lui,probabilmente siamo stati sfortunati,stá di fatto che AOE mi calza a pennello come amicizie e ideali e sappiamo benissimo che possiamo partecipare a tante altre mostre má sarebbe bello farlo tutti insieme,senza guardare dove uno é iscritto....questa é libertá di scelta!!!! ::-°°-::-°°-

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. campionato italiano ercolano
    Da livion2006 nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 08-12-09, 10: 22
  2. campionato italiano
    Da step nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 17-12-08, 18: 17
  3. mondiale e campionato italiano
    Da Ducam71 nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 24-09-08, 10: 33
  4. Campionato italiano
    Da CHEOZZ nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 15-12-07, 18: 22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi