Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Cocorita inglese o maggiorata ?

  1. #1
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di wendyeli99

    L'avatar di wendyeli99
    Registrato dal
    12-07-08
    residenza
    la spezia
    Messaggi
    407

    Cocorita inglese o maggiorata ?

    Un quesito per gli esperti di cocorite. Io ho una coppia di cocorite uno Merlino è un viola e Morgana l'ho scambiata con tre dei miei diamantini, in cambio di loro e un cricetino ho preso morgana e un gerbillo melchiorre
    quando l'ho presa era senza coda e non messa troppo bene tanto vero che il giorno dopo ha rischiato di morire e l'ho salvata per un pelo, insomma nel frattempo ha fatto la muta e ho notato che secondo me non è uguale a Merlino e più grande più tozza e sopretutto ha le piumette del collo con i pallini come gli inglesi
    http://img8.imageshack.us/i/sl370609.jpg/
    la prima foto è Morgana
    http://img21.imageshack.us/i/sl370622.jpg/
    questo è merlino cosa ne pensate? ciao Wanda
    Se non puoi essere una stella nel cielo, sii una piccola luce per la tua casa

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Wanda ciao, a mio parere Morgana è un bell'esemplare di cocorita maggiorata, frutto dell'accoppiamento tra un'inglese ed una di colore. A vederla così è anche più matura di Merlino!
    Buona serata
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  3. #3
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di wendyeli99

    L'avatar di wendyeli99
    Registrato dal
    12-07-08
    residenza
    la spezia
    Messaggi
    407

    Quote Originariamente inviata da Alessandro Zago Visualizza il messaggio
    Wanda ciao, a mio parere Morgana è un bell'esemplare di cocorita maggiorata, frutto dell'accoppiamento tra un'inglese ed una di colore. A vederla così è anche più matura di Merlino!
    Buona serata
    Si Alessandro che Morgana fosse più grande di mMerlino quello l'ho capito subito, anche perchè Merlinotto era proprio piccolo avra avuto 3 mesi quando l'ho comprato, lei era stata mollata in un negozio da un privato con tutta la famiglia lei il maschio e tre piccoli dell'età di Merlino quindi di sicuro una cova almeno l'ha già fatta,quando l'ho presa io gli altri erano già stati acquistati tutti rimaneva solo lei senza coda e spennacchiata ma secondo me ha un colore bellissimo mi è piaciuta subito la prima volta che l'ho vista però dovevo aspettare di sapere se Merlino era mascho o femmina, per prenderla appena ne sono stata certa con l'aiuto di una mia amica che era un maschietto l'ho presa subito, se fosse cme dici tu pens che la cosa stana è che io la desideravo proprio un'nglese o una maggiorata era destin che mi arrivasse prticamente quasi gratis con un semplice scambio.
    ciao e grazie Wanda
    Se non puoi essere una stella nel cielo, sii una piccola luce per la tua casa

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Sono contento per te che sei riuscita a trovare ciò che cercavi e desideravi!
    Ciao
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  5. #5
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    Complimenti Wanda per i bei soggetti . Son davvero carini.

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Patrizia

    L'avatar di Patrizia
    Registrato dal
    27-12-07
    residenza
    napoli
    Messaggi
    565

    Bravissima Wanda, hai visto hai azzeccato in pieno che la tua morgano fosse una maggiorata, vedi stai imparando. Un abbraccio Patrizia1--.
    AOB-sv 617

  7. #7
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Ciao Wanda, mi scuso perchè farò un attimo il bastian contrario, ma a mio parere è una semplice cocorita, almeno, da quello che vedo nella foto non presenta nessuna caratteristica che possa indurre a pensare ad un "Inglese".

  8. #8
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di wendyeli99

    L'avatar di wendyeli99
    Registrato dal
    12-07-08
    residenza
    la spezia
    Messaggi
    407

    Figuratio Davide grazie, la mia era una semplice curiosità dovuta alle pallinedell piume attorno al collo.
    poi per il resto per me non cmbia assolutamente nulla, grazie un abbraccio atutti Wanda
    Se non puoi essere una stella nel cielo, sii una piccola luce per la tua casa

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Patrizia

    L'avatar di Patrizia
    Registrato dal
    27-12-07
    residenza
    napoli
    Messaggi
    565

    Davide. scusa, ma non credo sia un inglese ma una maggiorata, le coco che ho io e ne ho ben 6 nessuna di loro ha i post come la cocorita di wanda e questo a dire il vero ha portato anche me a pensare che fosse un incrocio tra inglese e cocorita.Di certo non è un inglese, ,ma una maggiorata penso di si.Spiegheresti perchè per te non lo sia??
    AOB-sv 617

  10. #10
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea

    L'avatar di Andrea
    Registrato dal
    05-12-07
    residenza
    Busto Arsizio
    Messaggi
    239

    Quote Originariamente inviata da Davide Occhipinti Visualizza il messaggio
    Ciao Wanda, mi scuso perchè farò un attimo il bastian contrario, ma a mio parere è una semplice cocorita, almeno, da quello che vedo nella foto non presenta nessuna caratteristica che possa indurre a pensare ad un "Inglese".
    Confermo al 100%!!! Ad un esame esterno è la taglia oche ci dice se una cocorita è "maggiorata" o meno.... I colori o i disegni sono solo caratteristiche che variano da soggetto a soggetto.
    Andrea[[[555

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ondulato - Cocorita
    Da Linda Crippa nel forum Ondulati
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 15-03-11, 08: 52
  2. Aiuto Cocorita!
    Da Manuel-05 nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25-11-09, 21: 51
  3. Cocorita urgenteeeeeeeeeeeeee....????????
    Da Valerio e Barbara nel forum Ondulati
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 23-01-09, 16: 59
  4. COCORITA INGLESE: Nuova arrivata!!
    Da Luca ZZ. nel forum Le vostre foto
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 06-08-08, 20: 32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi