Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: designare il sesso al verzellino

  1. #11
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di Massimo Riva


    Registrato dal
    27-01-09
    residenza
    Lavagna Genova
    Messaggi
    2,173

    Quote Originariamente inviata da -CaRiOcA- Visualizza il messaggio
    io aspetterei prima di dire cosa potrebbe essere....
    di solito è un pò più difficiltoso rispetto agli altri fringillidi capire il sesso....
    Quoto pienamente Santi,é ancora presto per definire con sicurezza il sesso e dalle foto non si riescono a vedere particolari per poter azzardare una previsione ::-°°-::-°°-

  2. #12
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di incardellatonero

    L'avatar di incardellatonero
    Registrato dal
    20-07-08
    residenza
    napoli
    Messaggi
    80

    a me sebra che e un maschietto

  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gianluca cenerelli

    L'avatar di gianluca cenerelli
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    napoli
    Messaggi
    688

    E' vero che i maschi di verzellino iniziano a verniare già nel nido o comunque da piccoli?
    Inoltre volevo sapere se avevate foto di verzelline femmina e maschio e se la presenza di lipocromo giallo indica il sesso maschile.
    Grazie.
    Gianluca



  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di paolo6666


    Registrato dal
    07-12-08
    residenza
    rimini
    Messaggi
    37

    a me sembrerebbe un giovane maschio,cmq potresti essere certo se confrontato con gli altri della stessa nidiata risulta con riflessi piu gialli rispetto alle femmine o viceversa

  5. #15
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    sembrerebbe maschietto, ma la prova del nove è la fine muta. Solo allora avrai certezze. tuttavia, azzardo fin d'ora: Maschio.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  6. #16
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di domex82

    L'avatar di domex82
    Registrato dal
    13-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    233

    Quoto PAOLO 6666 basta confrontarlo con i fratelli e sorelle della stessa nidiata per capire se è maschio o femmina!! Io posso solo dire che è un soggetto molto forastico perchè presumo che le ferite intorno al becco siano dovute allo sfregamento contro le sbarre della gabbietta per cercare di fuggire!!! E' stato allevato in voliera o gabbione ???? Inoltre potresti intuirne il sesso osservando anche i genitori, perchè ci sono maschi carichi di lipocromo e maschi poco carichi, poi ci sono femmine che presentano l'assenza di lipocromo sul petto e testa, e altre che invece ne hanno abbastanza da trarre in inganno!! Dal confronto tra Genitori e fratelli e sorelle della stessa nidiata potrai capire se è maschio o femmina!! Almeno io fin ora ho sempre fatto così e mi sono trovato bene quasi sempre azzeccando il sesso!!!! Da dove proviene questo soggetto?? Cordiali saluti Domenico Caridi

  7. #17
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di beata gallipoli

    L'avatar di beata gallipoli
    Registrato dal
    27-07-08
    residenza
    Matera
    Messaggi
    502

    Quote Originariamente inviata da domex82 Visualizza il messaggio
    Quoto PAOLO 6666 basta confrontarlo con i fratelli e sorelle della stessa nidiata per capire se è maschio o femmina!! Io posso solo dire che è un soggetto molto forastico perchè presumo che le ferite intorno al becco siano dovute allo sfregamento contro le sbarre della gabbietta per cercare di fuggire!!! E' stato allevato in voliera o gabbione ???? Inoltre potresti intuirne il sesso osservando anche i genitori, perchè ci sono maschi carichi di lipocromo e maschi poco carichi, poi ci sono femmine che presentano l'assenza di lipocromo sul petto e testa, e altre che invece ne hanno abbastanza da trarre in inganno!! Dal confronto tra Genitori e fratelli e sorelle della stessa nidiata potrai capire se è maschio o femmina!! Almeno io fin ora ho sempre fatto così e mi sono trovato bene quasi sempre azzeccando il sesso!!!! Da dove proviene questo soggetto?? Cordiali saluti Domenico Caridi
    Mi associo a quanto affermato da Domenico,esistono femmine molto cariche di giallo (ma con disegno scarso) tanto che le utilizzo x ottenere maschi il più gialli possibile.Spesso capita che ingannino nella determinazione del sesso.Quest'anno mi è capitato con una femmina che davo x maschio,purtroppo,nonostante abbia fatto 3 covate regolari,non sono riuscita a tirarle nemmeno un pullo x vedere il risultato avendola accoppiata con un maschio giallissimo....::-°°-


    Beata Gallipoli,Matera.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Sesso Verzellino
    Da pasc nel forum Verzellino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-11-09, 22: 00
  2. sesso verdone
    Da Tigro87 nel forum Verdone
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 26-10-09, 09: 05
  3. sesso cardellini
    Da mujaive nel forum Cardellino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01-08-09, 15: 46
  4. dubbio sesso
    Da Arturo nel forum Ondulati
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 07-02-09, 13: 13
  5. Sesso albino
    Da Dingopes nel forum Ondulati
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 28-01-09, 18: 19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi