Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 81

Discussione: Gubbio - gubbio - gubbio - gubbio - gubbio 2009

  1. #21
    Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Sara Mandora

    L'avatar di Sara Mandora
    Registrato dal
    06-10-07
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,483

    Quote Originariamente inviata da verdognolo Visualizza il messaggio
    Be io ci sono venuto alla mostra di Gubbie e sinceramente mi aspettavo mooolto di più,invece c'erano pochi esemplari,difficoltà per trovare parcheggio,mostra scambio in un locle piccolissimo con pochi soggetti e per finire i cardellini c'è n'erano si e no una 15 e non si potevano vedere da vicino poichè c'era una catena a tenere distanti i visitatori di circa 1 mt,l'unica cosa bellla della mostra è stata la pubblicita fatta.
    Io quest'anno purtroppo non sono andata , ma ricordo benissimo quella della scorso anno . é vero che c'è un pò di difficoltà per il parcheggio ma l'esporre in un palazzo storico del 1100 offre una cornice unica , come la scelta di Gubbio , ha un fascino difficilmente riscontrabile altrove . Forse si sarebbe potuto trovare una sede più " pratica " , ma il nostro modo di vedere le mostre non è cosi , ci piace unire parecchi fattori , fare la mostra a Gubbio significa poter unire la passione per l'ornitologia alla passione per l'arte , impossibile passare per Gubbio e non restare incantati dai borghi medievali ogni angolo merita una foto e una visita , una mostra da visitare con la famiglia ed un ritrovo tra amici vecchie nuovi .
    Gubbio è tutto l'insieme , gli amici , la cena , i convegni e la mostra .
    Nel merito della mostra posso dire poco non avendola vista , gli spazi incidono anche per quella .
    C'erano anche gli interessantissimi convegni nelle sale superiori , ieri c'era Marco Novelli "allevamento dei fringillidi , esperienze e consigli e poi Enzo Patane " i Tucani " .
    Io potendo sarei corsa solo per quelli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    un saluto, Sara - RAE 0033 - SV401


    Adelante por los sueños que aún nos quedan
    adelante por aquellos que están por venir


  2. #22
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    a breve le prime foto...

    a breve arriveranno le prime foto e i primi dati della mostra

    In questo momento sono iniziati:

    1) La prima Assemblea Nazionale AOE

    2) incontro con la delegazione UIO

    3) Convegni della Seconda Giornata

    L'affluenza di pubblico è raddoppiata rispetto all'anno scorso
    e verso le 11 inizierà la
    prima CHILDREN's Conference

    quando arriverà la mole di foto che documenteranno gli eventi sarà nostra cura inserire il tutto

    abbiate solo un pò di pazienza, gli impegni a Gubbio quest'anno sono senz'altro di più rispetto all'anno passato.

    Non mancheremo di inserire le foto della Eurocarduelis e di tutti i più bei soggetti vincenti e non della Mostra


    saluti e buona domenica a tutti

    ([[[[
    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  3. #23
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo camera


    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    IL MONDO
    Messaggi
    1,779

    Quote Originariamente inviata da verdognolo Visualizza il messaggio
    Be io ci sono venuto alla mostra di Gubbie e sinceramente mi aspettavo mooolto di più,invece c'erano pochi esemplari,difficoltà per trovare parcheggio,mostra scambio in un locle piccolissimo con pochi soggetti e per finire i cardellini c'è n'erano si e no una 15 e non si potevano vedere da vicino poichè c'era una catena a tenere distanti i visitatori di circa 1 mt,l'unica cosa bellla della mostra è stata la pubblicita fatta.
    Il mondo ride sempre di quelle cose che, se non ridesse, sarebbe costretto ad ammirare; e biasima sempre, come la volpe, quelle che invidia

    Giacomo Leopardi -

  4. #24
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Quote Originariamente inviata da verdognolo Visualizza il messaggio
    Be io ci sono venuto alla mostra di Gubbie e sinceramente mi aspettavo mooolto di più,invece c'erano pochi esemplari,difficoltà per trovare parcheggio,mostra scambio in un locle piccolissimo con pochi soggetti e per finire i cardellini c'è n'erano si e no una 15 e non si potevano vedere da vicino poichè c'era una catena a tenere distanti i visitatori di circa 1 mt,l'unica cosa bellla della mostra è stata la pubblicita fatta.
    Gli esemplari sono pochi se in pochi li portano. Tu li hai portati?
    Le difficoltà di trovare parcheggio sono sempre le stesse per tutti quelli che vogliono parcheggiare davanti al posto dove vogliono andare. A volte basta farsi una salutare camminatina di qualche decina di metri. Se tu abitassi a Roma capiresti di cosa sto parlando
    Sicuramente non c'è bisogno di stare attaccati alla gabbia per vedere un uccello e sicuramente per lui siamo anche troppo vicini.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  5. #25
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario Balsamo

    L'avatar di Rosario Balsamo
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Villasmundo
    Messaggi
    2,094

    Quote Originariamente inviata da Sara Mandora Visualizza il messaggio
    Gubbio è tutto l'insieme , gli amici , la cena , i convegni e la mostra .
    Nel merito della mostra posso dire poco non avendola vista , gli spazi incidono anche per quella .
    C'erano anche gli interessantissimi convegni nelle sale superiori , ieri c'era Marco Novelli "allevamento dei fringillidi , esperienze e consigli e poi Enzo Patane " i Tucani " .
    Io potendo sarei corsa solo per quelli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ciao Sara....io concordo pienamente con le tue parole.....Gubbio è tutto un insieme....è una mostra molto giovane ed ha già a disposizione (oltre al favoloso posto in cui alloggia) delle persone fantastiche!!!!!!
    Lasciate parlare le persone,è solo invidia....con il tempo impareranno a guardare AOE con il rispetto che merita!!!!!!
    +++[[[
    Rosario Balsamo SV284
    i miei errori????? nè più nè meno dei tuoi!!!!!

  6. #26
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alberto Nebbia Colomba

    L'avatar di Alberto Nebbia Colomba
    Registrato dal
    17-05-08
    residenza
    Viareggio
    Messaggi
    789

    Quote Originariamente inviata da verdognolo Visualizza il messaggio
    difficoltà per trovare parcheggio
    Gubbio è una cittadina medioevale, quindi non ci si possono aspettare spazi immensi, comunque questa è una foto del parcheggio antistante l'ingresso della mostra, non so se riesce a rendere bene l'idea:

    ... sinceramente non mi sembra molto piccolo. Inoltre subito "fuori le mura", cioè a circa due minuti a piedi, ci sono ulteriori, numerosi posteggi.
    Se si vuole entrare con l'auto direttamente all'interno della mostra, ovviamente qualche problema c'è, altrimenti non direi proprio.
    Ma forse c'era troppa gente in visita ... però questo non è un peccato, no?[[==
    Quod omnes tangit, debet ab omnibus approbari


    Socio AODAT 001 - RAE FEO 002

  7. #27
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    sono tornato proprio ora da gubbio e sinceramente mi aspettavo di più c'erano pochi soggetti esposti , visto come era stata pubblicizzata la mostra credevo ci fossero più esemplari si parlava di 300 ingabbi solo di cardellin ma non ne ho visti così tanti non prendetevela a male ma io dico sempre quello che penso sempre cercando di non offendere nessuno

  8. #28
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di eugenio gianluca


    Registrato dal
    08-05-09
    residenza
    roma
    Messaggi
    573

    Si anche io mi aspettavo di piu ma bisogna tenere in considerazione che :
    l'anno scorso non c'eravamo e quindi sarebbe utile sapere l'incremento in percentuale di espositori e visitatori....Mi sarei aspettato un accoglienza diversa per i soci magari con un tavolo per le firme delle presenze,sarebbe stato bello anche per capire chi come noi preferisce una domenica con AOE che una domenica a casa....
    C'e' da lavorare ancora pero mi sembra un buon viatico sia il forum che lo spazio a disposizione a gubbio.....Ho conosciuto persone interessanti e molto appassionate all ornitologia ma ho visto anche cardellini ancestrali a 65 euro....
    Piu collaborazione e diventeremo famosi....la strada puo essere giusta ma è piena di insidie.....

  9. #29
    Presidente Onorario F.E.O.
    Nazionalità:
    La bandiera di marco novelli

    L'avatar di marco novelli
    Registrato dal
    09-07-07
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    814

    Buonasera a tutti! Sono appena rientrato dalla 4 giorni di Gubbio e sono veramente sfinito ma allo stesso tempo felicissimo per aver passato splendide giornate in compagnia di tantissimi amici. Come giustamente dice Alcenero abbiamo tanto da migliorare e da perfezionare ma siamo giovani e vedrete che già dal prossimo anno gli errori commessi non si ripeteranno. Apprezzo moltissimo le critiche degli intervenuti perchè danno modo di riflettere e di capire dove si è sbagliato.
    Abbiamo incrementato sia gli ingabbi che gli espositori ma il dato più importante è dato dai visitatori aumentati in modo esponenziale tanto da spingere sindaco ed assessore ad offrirci già per il prossimo anno locali più ampi.
    Sinceramente mi aspettavo molti più ingabbi ma lo strano autunno con punte di 30 gradi non ha permesso agli uccelli di portare a termine la muta e mi risulta che tutte le mostre degli ultimi due week end abbiamo avuto ingabbi molto al di sotto della media. Io stesso avevo preparato circa 30 cardellini da esporre ma alla fine ne ho ingabbiati solo 13 causa muta non terminata. Come me tanti altri amici hanno avuto lo stesso problema.
    Questo dato negativo non ha però influito sulla qualità perchè i cardellini ed i ciuffolotti esposti vincerebbero con una gamba sola in tutte le manifestazioni che si svolgono nel nostro paese. Domani vedrete le foto inserite e potrete giudicare da soli se le mie parole corrispondono alla realtà.
    Tra i cardellini abbiamo avuto la possibilità di ammirare soggetti strepitosi tra cui l'opale bruno, il pastello isabella ed i blue. Tra i soggetti esposti c'erano una maschio isabella ed un maschio bruno che al mondiale difficilmente sarebbero usciti dal podio.
    Il momento più bello della manifestazione lo abbiamo vissuto durante l'incontro con i bambini delle scuole ed al momento della consegna dei premi ( una gabbietta con una coppia di uccelli per i vincitori) ci siamo ritrovati con il cuore in gola davanti alle lacrime dei bambini non premiati. Dopo esserci guardati un momento negli occhi abbiamo effettuato una rapida colletta ed abbiamo acquistato altre gabbiette da un commerciante ed accontentare tutti i bimbi. Non dimenticherò mai quei momenti e la gioia provata. Piccole cose forse a raccontarle ma grande emozione nel viverle direttamente.
    Altro momento indimenticabile è stato l'incontro di tanti AMICI di questo forum: il mitico Gianluca anniballi arrivato da Siracusa, Gabbiano da Catania, Pierluigi, Andrea, Maurizio, Fiore, Gigi, Maurizio, Mimmo e la sua simpaticissima fidanzata, Matteo, Marcello,Fabirizio, Emanuele, Domenico, Stefano e tanti altri di cui non ricordo il nome e mi scuso profondamente per questo. Tutti questi ragazzi si sono sorbiti centinaia di Km "solo" per passare momenti in nostra compagnia e vi assicuro che questo fa passare in secondo piano tutti sacrifici ed il lavoro immane che richiede l'organizzazione di una mostra in trasferta.
    Ci tengo di cuore a ringraziarli ed abbracciarli tutti per gli splendidi momenti passati insieme che rimarranno scolpiti nella mia memoria e nel mio cuore.
    Concludo con le parole dell'amico Massimo Camerata , presidente dell'unione ornitofili Italiani, - quello che stupisce è la presenza di tutti questi giovani!-
    Bene, credo proprio che per il futuro di AOE ci siano ottime speranze.
    Grazie a tutti.
    Marco Novelli
    www.ciuffolotto.it

  10. #30
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea colacicchi


    Registrato dal
    09-10-08
    residenza
    cantalupo in sabina (Ri)
    Messaggi
    513

    Ragazzi rientro adesso da Gubbio e posso dire che ho passato 48 ore fantastiche con gente unica!!!!!
    sulla mostra in sè e sui suoi "limiti" si può dire molto e ogni commento, suggerimento e anche critica (tranne quella sulla "difficoltà di parcheggio....ma per piacere!!! farsi due passi in quel gioiello che è Gubbio fa bene al corpo e allo spirito!!!) sono benvenute e serviranno a migliorare i risultati per il futuro.
    Ma per chi come me ha visto da vicino l'incredibile impegno, passione, generosità, il vero spirito di abnegazione e sacrificio di Marco, Enzo e la sua splendida famiglia-Iacopo SEI UN GRANDE!!!!!-, Linda, Silvio, Attanasio, Fiore, Giangiacomo, Pierluigi Goffredo e tutti gli amici di Gubbio (e tantissimi altri che ora forse dimentico di citare) vedere la loro fatica e stanchezza quando ancora alle 21 di stasera erano in molti lì a smontare tutto, e nonostante la stanchezza e i mille impegni organizzativi SEMPRE TUTTI DISPONIBILI E COL SORRISO verso chiunque chiedesse loro un'informazione o un consiglio e soprattutto sempre disponibili a farsi una chiacchierata sui nostri amati pennuti (e non solo) chi ha vissuto più da vicino tutto questo, dicevo, non può fare altro che dire GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!! e continuate (...CONTINUIAMO....) così!!!!!!!!!!

    un grande abbracci agli amici che ho citato e a quelli di Roma e dintorni (Lucio, Fabrizio, David, Gianluca, Francesco e la sua ragazza-e bimba in arrivo!!!!!-1--.) che ho incontrato lì' e con cui c'è magari stato pochissimo tempo da passare insieme ma comunque piacevolissimo!!!!

    p.s. Marco (Novelli), il tuo campione è arrivato ok e SE CHIAMA TOTTI!!!!!!!!!((/

+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Gubbio 2009
    Da Matteo Rodolfi nel forum Club Giovani AOE
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 06-09-09, 18: 08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi